produttore:ana?
modello: 6sh92-3
pattern: vsr dark o forest

eccomi a recensire un'altro vest della serie 6sh92, nello specifico il modello 6sh92-3 in una strana dominante di vsr chiamata a seconda dei casi dark o forest.

dopo svariate discussioni fatte con vari venditori mi sembra aver capito che tutti i vest 6sh92 sono prodotti dalla ana, in questo caso specifico sono dubbioso visto che la qualità dei materiali usati e alcune scelte si discostano molto dai prodotti civili e militari di tale ditta che ho avuto modo di vedere.

chiusura mediante fastex molto morbidi (sembra che si stiano per rompere ogni volta che li si chiude), vest realizzato in un nylon molto leggero (c'è da dire che nei punti di maggior attrito o maggiore stress gli strati sono almeno due se non tre), fettucce e cintura di materiale molto morbido e a mio dire scadente (credo che siano anche queste di nylon, di sicuro non è cordura).

insomma il capo ai fini collezionistici è molto bello ma la qualità dei materiali usati lascia a desiderare, lo consiglio ai collezionisti (per il pattern inusuale) o per i patiti della militaria russa meno ai semplici giocatori che con lo stesso prezzo indicativo potrebbero trovare altri capi prodotti con materiali migliori.

per la visione del vest assemblato ho recuperato delle foto da questo sito https://forum.izhmash.at/index.php/board,4.0.html (ricco di informazioni e foto per quanto riguarda il materiale russo e che non smetterò mai di consigliarvi).






[size=2]tutte le versioni del 6sh92 sono simili, si basano come per quella già recensita su due pannelli frontali, cinghiaggi o pannelli posteriori, spallacci, cintura, uno zainetto removibile e la possibilità di trasportare fino a 10 granate da 40 mm.

passiamo adesso ad analizzare il kit e la sua dotazione partendo dalle varie tasche.

tasche porta granate da 40 mm:
come nel caso del 6sh92 sono 2 e di lunghezze diverse ed in entrambe le granate che usiamo per il soft air entrano comodamente.




tasca porta borraccia:
la indico come porta borraccia per via della forma (per la foto vi è stata infilata dentro una borraccia in plastica americana) ma in realtà non so esattamente per cosa sia nata.




la tasca viene montata sulla cintura mediante due passanti ma per i materiali usati o per una progettazione non ottimale la stessa durante il movimento balla notevolmente, io per il mio setup l'ho rimossa visto che questo ballonzonare mi dava molto fastidio (diciamo che correndo ad ogni passo si riceve un colpo dalla borraccia sul rene sinistro...... non è il massimo della vita).
da notare che per il materiale usato i timbri interni traspaiono anche all'esterno.

tasca porta pala:
ottimamente imbottita sia sull'interno che sull'esterno, non avendo però la pala specifica l'ho rimossa dal mio setup.





zaino:
di medie-piccole dimensioni presenta due tasche laterali (molto ostico il sistema di chiusura ed apertura scelto per queste tasche), una buona imbottitura sulla parte interna e un sistema d'attacco mediante moschettoni metallici (la foggia è molto simile allo zaino della ana per il grad-2 e qui inizio ad avere dei dubbi sulla ditta che l'ha prodotto).



passiamo ora a vedere il vest.

a differenza del 6sh92 qui i pannelli anteriori sono identici e speculari e, come per quella buffetteria consentono il trasporto del solo materiale utile al combattimento (per ogni pannello anteriore 4 caricatori, 1 bomba a mano, 1 flare e la baionetta).



il fatto che abbia i due pannelli identici fa si che questa buffeteria sia idonea anche ai mancini.

il sistema di chiusura delle tasche è formato da due anelli metallici e una linguetta di tessuto a bloccare il tutto, sistema che di sicuro evita le aperture accidentali ma che risulta ostico da aprire nelle fasi concitate di gioco ed impossibile da chiudere rapidamente (servono due mani per farlo), fortunatamente si devono essere accorti della cosa e le tasche portacaricatori presentano all'interno un'elastico piuttosto tenace che blocca i due caricatori in sede a tasca aperta (riesce a bloccare anche il singolo caricatore una volta estratto il primo).


quanche foto sul campo:









mctaz