Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema batterie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema batterie

ho bisogno di aiuto in quanto gia 2 pacchi batterie che possiedo hanno problemi...spostando o piegando un po' i fili del connettore il fucile nn spara...pero' nn sono spelati...non capisco come fare...

se le smonto dopo nn saprei dove iniziare a guardare...penso sia un problema di molti...
    non c'e nessuno che mi aiuterebbe con un po' di elettrotecnica =)
    le batterie sono una sanyo fly 1600 mah 9.6v
    gp 3300 mah 8.4 nimh

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

se spostando i fili del connettore il fucile non spara, allora il problema potrebbe essere nel contatto tra i dentini all'interno del connettore, accertati che i dentini facciano bene contatto, magari sono troppo larghi, se questo non fosse, potrebbe essere l'attacco del filo alla batteria, ma in quel caso dovrai aprire la batteria e risaldare l'eventuale guasto.
    per aprire la batteria devi tagliare la plastica esterna, stai attento a non tirare i componenti della batteria perchè risaldarli è una rottura. per richiuderla io di solito richiudo la plastica scaldandola con un accendino molto lentamente, e poi una passata di nastro isolante (quello nero)

Club
    non affiliato

Predefinito

si e' quello che ho fatto...una batteria pero' non funziona proprio e non capisco perche'...quando ho guardato se i fili nn erano saldati bene si sono tocati e hanno fatto una scintilla...poi nn ha piu' funzionato....

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alucardthevampire Visualizza il messaggio
    si e' quello che ho fatto...una batteria pero' non funziona proprio e non capisco perche'...quando ho guardato se i fili nn erano saldati bene si sono tocati e hanno fatto una scintilla...poi nn ha piu' funzionato....
    si sono toccati negativo e positivo e hanno fatto una scintilla? allora mi dispiace ma la batteria è andata, facendo toccare il positivo con il negativo la batteria è andata in cortocircuito, non credo ci siano modi per recuperarla

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alucardthevampire Visualizza il messaggio
    per quanto tempo sono rimasti in contatto positivo e negativo?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

prima di aprire e tagliare, verifica che le spine siano sane e che tra loro facciano contatto.
    molte volte basta stringere i contatti "bucati" perche magari sono troppo larghi e non fanno contatto!

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    prima di aprire e tagliare, verifica che le spine siano sane e che tra loro facciano contatto.
    molte volte basta stringere i contatti "bucati" perche magari sono troppo larghi e non fanno contatto!
    si lo sottointendevo mentre parlavo dei dentini nei connettori, ma se ha fatto toccare i poli delle batterie per un pò, la batteria è partita, conosci qualcuno che si intende di elettronica su sam che può darci maggiori info? magari si può recuperare, forse ares

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

a, non avevo letto quel passaggio.
    per vedere se la bat è andata bisogna testarla, hai un tester?

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

esatto, prima accertati che sia effettivamente bruciata, io lo ho dato per scontato ma non si sa mai

Club
    non affiliato

Predefinito

beh e' stato per un secondo...cmq provero con un tester...uff
    grazie cmq delle risposte!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.