Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Tactical Tailor MAV 2+center ad. +X harness+Basic 3l Hydration

Spina L'avatar di SWATTELAPESCA
    Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito Tactical Tailor MAV 2+center ad. +X harness+Basic 3l Hydration

finalmente è arrivato il materiale ordinato da tt.
    posto alcune foto, appena avrò tempo di definire e testare il setup saprò essere più dettagliato.
    iniziamo con la vista frontale:

il lato destro:

il lato sinistro:

la vista posteriore:

la chicca del center adapter:
    qui si vede aperto

con i fastek chiusi

la patta inferiore richiusa

veniamo alla kit list dettagliata; partendo dal lato destro troviamo:
    - portaradio vega holster;
    - maxpedition monkey combat admin pouch;
    - 2 tactical tailor ak/m16 pouch;
    - maxpedition fr-1 pouch sulla quale è montata un tt 50 series universal case;
    - maxpedition rollypoly m;
    sul retro c'è l'x-harness che migliora la vestibilità, aggiungendo comodi spallacci con due file di pals anteriori e consente di aggiungere una sacca dietro la schiena come per esempio questa tt basic 3l hydration.
    solo la sacca meriterebbe una recensione tutta sua: è un guscio dal design semplice, senza inutili fronzoli, è con isolamento termico e ha un anello interno superiore che si aggancia alla vescica per evitare che questa scivoli verso il fondo; la vescica è "made in israel", della source vagabond systems, nello specifico il modello wxp hydration system 3l dotato di storm valve dirt-shield (cappuccio proteggi-polvere) e della speciale valvola z-bite valve.

edit: aggiungo dettagli sulla sacca di idratazione.
    vediamo nel dettaglio la sacca:

qui si vede l'escamotage utilizzato per sfruttarla sul mav (è pensata per altri tipi di vest ricoperti dietro di pals)

qui il dettaglio della sacca aperta e del sostegno per la vescica per evitare che scivoli verso il fondo:

la vescica una volta estratta dalla sacca:

vediamo il sistema di apertura "totale" della vescica:

e la stessa aperta per la manutenzione:

vediamo il dettaglio sul beccuccio, la sua protezione e l'apertura della valvola:

se avete commenti e/o suggerimenti fatevi avanti.
    Ultima modifica di SWATTELAPESCA; 02/09/2009 a 19:54

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

bellissimo pezzo, volevo prenderlo anche io ma senza center ad solo per fare un set up ultra leggero, unico neo sono i porta caricatori ma solo per un mio pesonale vezzo estetico

Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

sono stato molto combattuto sulla scelta dei porta car...
    ho scelto questi perchè contengono 2 car di ak o 3 di m16.
    per adesso non ho repliche stile ak, ma ho intenzione di prendere un aks e quindi mi son "portato avanti".
    e' leggero, posizionando la rolly sul fianco sull'ultima fila di pals evito anche l'uso del cinturone!

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

swattone! vedo solo ora, la rece!!
    complimenti.

ma dimmi che colore hai preso? e' il cb?
    me lo potresti abbinare ad una woodland?

sono perplesso dalla sistemazione delle tasche... l'hardcase messa li non sbatte in giro? perchè non sotto alle braccia? non capisco perchè hai tenuto vuoti gli spazi sotto alle braccia.

il camel è il 3l della tt?
    lo consigli? io non ero molto convinto.

bravo bravo!

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

heee la tt è una ditta che fa dei prodotti bellissimi e molto funzionali.
    anche io me ne sono innamorato e praticamente uso solo roba tt (oppure emdom).
    ottimo prodotto, ottima recensione, anche se la configurazione delle tasche lascia anche me molto perplesso, mi sembrano tutte molto / troppo profonde per essere messe frontalmente, in più avanzo lo stesso dubbio per l'hard case messo ulteriormente sporgente.

Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

allora...
    la disposizione delle tasche è cambiata, devo testarla in condizioni operative e poi vedrò quella più o meno definitiva. l'hard case adesso è sul fianco prima della rolly.
    sullo spallaccio sinistro ci metto un portaradio piccolo e quindi sul lato destro, dopo la admin pouch ho provato a mettere una tactile large... solo che da setup leggero diventa un setup per gare estese
    la sacca è la tt basic 3l: stupenda! la vescica è una source vagabon system, si apre completamente e la si pulisce ed asciuga del tutto; questo evita il formarsi di muffe ed il conseguente cattivo sapore dell'acqua (ciò non toglie che una scovolata va data periodicamente al tubo!)
    in effetti l'aggancio è "sacrificato", i pals inferiori non consentono di agganciare bene la sacca alla cinghia posteriore: la tirano un poco verso l'alto.
    proprio ieri ho risolto con una fettuccia di cordura e due fastek. la fettuccia passa nei pals centrali ed abbraccia la cintura posteriore, si chiudono i fastek e via!
    appena posso faccio un paio di foto dettagliate.

edit: il colore è il tan, il cb è molto più scuro. mi ha meravigliato perchè questa variante di tan è tendente al verde, ma si abbina benissimo con la multicam e la vegetata. appena possibile faccio un paio di scatti sui vari mimetismi.
    Ultima modifica di SWATTELAPESCA; 31/08/2009 a 13:15

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

ho la tua stessa "base", cioè mav 2 pezzi + center adapter + x-harness.
    per il resto, la mia configurazione è diversissima. :d

spero tu ti ci trovi bene, ma sinceramente, la vedo troppo poco "low profile"... penso che le utility ti daranno non poco fastidio, l'hard case soprattutto, messo in quella posizione.

ma, come sempre, gusti e colori non si discutono... facci sapere poi una volta provato in campo, come ti ci sei trovato.

interessante invece la sacca porta vescica posteriore; era ora che la tt facesse qualcosa di nuovo... ho avuto il primo tipo di sacca, e sinceramente l'ho rivenduto dopo due settimane.
    questa sembra parecchio meglio.

ciao!
    edit: leggo adesso che hai aggiornato la disposizione delle tasche.

Club
    ASD Tier One - ATS

Predefinito

jolly hai postato da qualche parte la tua configurazione? mi interessa vederla.
    in effetti la tendenza ad portare appresso "di tutto, di più" mi impedisce un low profile vero e propio.
    nella fr-1 c'è un kit di primo soccorso decente. nella monkey pennarelli, coordinatometri, bussola, gps, notes, ecc. e quando le riempi le tasche si gonfiano per forza!
    Ultima modifica di SWATTELAPESCA; 31/08/2009 a 17:24 Motivo: errore ortografico

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da swattelapesca Visualizza il messaggio
    la sacca è la tt basic 3l: stupenda! la vescica è una source vagabon system, si apre completamente e la si pulisce ed asciuga del tutto; questo evita il formarsi di muffe ed il conseguente cattivo sapore dell'acqua (ciò non toglie che una scovolata va data periodicamente al tubo!)
    in effetti l'aggancio è "sacrificato", i pals inferiori non consentono di

edit: il colore è il tan, il cb è molto più scuro. mi ha meravigliato perchè questa variante di tan è tendente al verde, ma si abbina benissimo con la multicam e la vegetata. appena possibile faccio un paio di scatti sui vari mimetismi.
    1) me la spieghi meglio?!? cosa significa che si apre? tale cosa andrebbe recensita briccone!!! la source fa cose ganzissime, meglio della camelback, dai facci la rece di questa sacca.
    tuttavia però penso non sia nata per il mav, ma piuttosto per i vest con file di pals complete su tutta la schiena.
    non so se per il mav sia preferibile la bladder pouch... mah!? proverò a chiederlo a loro. io non mi trovo male con la tasca della pantac da 1,5lt.

2) tan!? e pensare che credevo fosse cb.
    io sto vendendo il mio mav in mc, per prendere il cb. appena ho fatto faremo la recensione.
    ho una medic in tan della tt, ed è chiaro per nulla sul verde. direi il classico tan.

Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da swattelapesca Visualizza il messaggio
    jolly hai postato da qualche parte la tua configurazione? mi interessa vederla.
    nella versione attuale no, in effetti: ormai sono circa due anni che la cambio ogni tot mesi... dovrei essere arrivato a quella definitiva, ma il condizionale è d'obbligo.

appena possibile, mi farò fare due foto e la metterò online, ok?
    cmq, ho in posizione frontale 3+3 tasche shingle mag tt (messe in due strati, cioè una fila sull'altra, insomma), poi simmetricamente ho 2 hsgi mini modular radio/utility e 1 tt zippered utility per lato.

le 6 tasche portacaricatore contengono, a seconda di come mi gira, caricatori da 300 o da 130; le utility hanno spazio per radio/gps/batterie di ricambio e quant'altro mi serva... di volta in volta decido cosa portare e cosa no.

ultimamente sto lasciando ferma la sacca col camelbak e provando ad usare delle nalgene (una per ogni zippered utility), ovviamente nelle partite di durata inferiore alle 24h.
    in una delle zippered riesco a far stare, al posto della nalgene, la giacca in goretex.

ciao!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

harness

Mav2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.