Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: Reggi molla regolabile

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

eh beh quella è l'altra faccia della medaglia...che poi bisogna vedere di quanto si può regolare la potenza...
    xke se son 2-3m/s massimo come delta non val la pena rischiare la squalifica...

cmq si, è grossomodo lo stesso problema dei ptw, cambio il cilindro e da 1j ho un cannone, si mette un sigillo e sei apposto...

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

bhe sicuramente dipende da quanto fà variare la potenza, ovviamente se si passa da 0,95 a 1,6 e ne becco uno così, l'asg gliela spezzo sulla testa

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bandit Visualizza il messaggio
    bhe sicuramente dipende da quanto fà variare la potenza, ovviamente se si passa da 0,95 a 1,6 e ne becco uno così, l'asg gliela spezzo sulla testa
    quotone, il problema di questo aggeggio è che se vuoi aumentare la potenza della molla devi diminuire la corsa, di conseguenza sforzerebbe di più il pistone, il motore ecc ecc, quanto ci metterebbe a sgranare un fucile portato da 0,95 a 1,6 in un torneo?

Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bandit Visualizza il messaggio
    ehehhehehe......

non penso che i range sono questi cioe' ha dei pro e dei contro questo guidamolla!! se lo stringi troppo, rovini il pistone e la meccanica ti gira male.....

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

permetterà regolazioni minime... magari portarlo da 0,90 a 0,99 al massimo... non penso che permette di fare miracoli....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shalasaska Visualizza il messaggio
    quotone, il problema di questo aggeggio è che se vuoi aumentare la potenza della molla devi diminuire la corsa, di conseguenza sforzerebbe di più il pistone, il motore ecc ecc, quanto ci metterebbe a sgranare un fucile portato da 0,95 a 1,6 in un torneo?
    mica e tanto vero, sai?
    un gear-box di un aeg appositamente preparato può resistere a potenze intorno ai 2 joule e avere una buona affidabilità.

deb2120
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da viper07 Visualizza il messaggio
    permetterà regolazioni minime... magari portarlo da 0,90 a 0,99 al massimo... non penso che permette di fare miracoli....
    ciao a tutti, mi permetto di contribuire con cognizione di causa sull'argomento: io l'ho installato su tutte e 3 le mie repliche e molti altri miei amici pure.

tutti i commenti che ho letto sono molto sensati e intelligenti! di seguito aggiungo e specifico qualcosa:

- al momento non é disponibile per m4 ed m16, lo sarà anche per queste repliche solo tra un paio di settimane.

- confermo che la regolazione tipica è di c.ca +/- 10m/s (con molla da 90-100) ad esempio se con il guidamolla regolaile scarico esci a 90m/s, una volta regolato al max, si ragiungono i 99m/s, dopo si rischia che la molla vada "a pacco" e si pianti il pistone con rischio sgranamenti ecc...

nb. più la molla utilizzata è potente, maggiore sarà la sensibilità alla regolazione, anche a parità di potenza iniziale con guidamolla regolabile a riposo (basta tagliare la molla per ottenere la potenza di base desiderata) ...e sempre ammesso che non ci siano perdite d'aria, sennò la curva si appiattisce...
    esempi:
    molla sp90 variazione +/- 8m/s
    molla sp100 variazione +/-10m/s
    molla sp120 variazione +/- 13m/s

- confermo che nei tornei più rigorosi basta apporre semplicissimamente un piccolo sigillo (adesivo a strappo programmato oppure un po' di cera colorata) sul foro di regolazione esterno alla replica (nei casi in cui possibile). anzi, la sua presenza e visibilità è garanzia che c'è la volonta' di regolare la replica per stare dentro il joule, almeno io la vedo così.

- con il deterrente/utilizzo dei controlli a sorpresa si appiana tutto!

- e' nato per chi ha voglia di giocara tutto l'anno (non pensate solo ai tornei) a filo joule senza sforare (discutibile ma legittimo), senza avere problemi e/o dover riaprire la replica 1.000 volte (molle che perdono caratteristiche, canne di precisione, temperature che cambiano, croni tarati diversamente, ecc...).
    prima del torneo, si abbassa a 95, così non si hanno problemi di sorta. usato così è veramente molto comodo...

ora una considerazione di carattere generale:
    io credo che la persona che lo userà in maniera fraudolenta, oltre ad essere un grandissimo idota, perdente, cazzo piccolo ed insicuro, sia la stessa persona che non si dichiara, che comunica via radio anche quando colpito, che aveva già escogitato un metodo non visibile per taroccare la potenza, ecc....
    questo riporta ad un problema ben più grande del softair, cioè che non tutti ne capiscono lo spirito e l'etica.

non credo che sia un accessorio o un altro (più o meno comodi) a fare il giocatore scorretto, ma il contrario...

opinione personale.
    ciao,
    g

ps. posso postare anche una recensione e/o il manuale in pdf che viene dato in dotazione se volete
    Ultima modifica di deb2120; 09/10/2009 a 23:25

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deb2120 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, mi permetto di contribuire con cognizione di causa sull'argomento: io l'ho installato su tutte e 3 le mie repliche e molti altri miei amici pure.

tutti i commenti che ho letto sono molto sensati e intelligenti! di seguito aggiungo e specifico qualcosa:

- al momento non é disponibile per m4 ed m16, lo sarà anche per queste repliche solo tra un paio di settimane.

- confermo che la regolazione tipica è di c.ca +/- 10m/s (con molla da 90-100) ad esempio se con il guidamolla regolaile scarico esci a 90m/s, una volta regolato al max, si ragiungono i 99m/s, dopo si rischia che la molla vada "a pacco" e si pianti il pistone con rischio sgranamenti ecc...

nb. più la molla utilizzata è potente, maggiore sarà la sensibilità alla regolazione, anche a parità di potenza iniziale con guidamolla regolabile a riposo (basta tagliare la molla per ottenere la potenza di base desiderata) ...e sempre ammesso che non ci siano perdite d'aria, sennò la curva si appiattisce...
    esempi:
    molla sp90 variazione +/- 8m/s
    molla sp100 variazione +/-10m/s
    molla sp120 variazione +/- 13m/s

- confermo che nei tornei più rigorosi basta apporre semplicissimamente un piccolo sigillo (adesivo a strappo programmato oppure un po' di cera colorata) sul foro di regolazione esterno alla replica (nei casi in cui possibile). anzi, la sua presenza e visibilità è garanzia che c'è la volonta' di regolare la replica per stare dentro il joule, almeno io la vedo così.

- con il deterrente/utilizzo dei controlli a sorpresa si appiana tutto!

- e' nato per chi ha voglia di giocara tutto l'anno (non pensate solo ai tornei) a filo joule senza sforare (discutibile ma legittimo), senza avere problemi e/o dover riaprire la replica 1.000 volte (molle che perdono caratteristiche, canne di precisione, temperature che cambiano, croni tarati diversamente, ecc...).
    prima del torneo, si abbassa a 95, così non si hanno problemi di sorta. usato così è veramente molto comodo...

ora una considerazione di carattere generale:
    io credo che la persona che lo userà in maniera fraudolenta, oltre ad essere un grandissimo idota, perdente, cazzo piccolo ed insicuro, sia la stessa persona che non si dichiara, che comunica via radio anche quando colpito, che aveva già escogitato un metodo non visibile per taroccare la potenza, ecc....
    questo riporta ad un problema ben più grande del softair, cioè che non tutti ne capiscono lo spirito e l'etica.

non credo che sia un accessorio o un altro (più o meno comodi) a fare il giocatore scorretto, ma il contrario...

opinione personale.
    ciao,
    g

ps. posso postare anche una recensione e/o il manuale in pdf che viene dato in dotazione se volete
    il tuo punto di vista lo rispetto ma non lo condivido per niente..
    uscira a 90/92 ms oppure 98/99 ms comporta una differenza di gittata credo forse massimo di mezzo metro (coregettemi se sbaglio) quindi se una persona non vuole sbattersi nel riaprire i fucili 1000 volte e quando fa i test armi stare tranquillo fa in modo che il sucile esca a 88/90 ms in modo tale che sarà sempre entro il joule in qualsiais condizione meteo e di quota.. visto che la differenza sostanziale di prestazione è considerabile nulla
    ovviamente questo è il mio punto di vista..
    buon lunedì a tutti

Spina
    Club
    OpFor Forli

Predefinito

accessorio acquistato e testato. ottimo ! molla m95+ della magic box = 94ms con questo reggimolla sono arrivato a 99.2 ms stando al limite del costruttore (lunghezza max 4.9mm)

consigliato per chi magari monta una 90 e si trova il fucile che fa 78/80 ... per portarlo 6/7ms ... a dir la verità passare da 80 a 86 ms al secondo a me sembra dia piu di un semplice 50cm di gittata... però tutto dipende da molti altri fattori come hopup e canna !

bye

Spina L'avatar di pinasco
    Club
    Pecore nere

Predefinito

Quote Originariamente inviata da schwibby Visualizza il messaggio
    accessorio acquistato e testato. ottimo ! molla m95+ della magic box = 94ms con questo reggimolla sono arrivato a 99.2 ms stando al limite del costruttore (lunghezza max 4.9mm)

consigliato per chi magari monta una 90 e si trova il fucile che fa 78/80 ... per portarlo 6/7ms ... a dir la verità passare da 80 a 86 ms al secondo a me sembra dia piu di un semplice 50cm di gittata... però tutto dipende da molti altri fattori come hopup e canna !

bye
    domandina molto stupida:
    e non bastava rispessorare il guidamolla???

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

reggimolla

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.