Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Red Dot Royal 1x40 + Caricatore MARUI 600PZ per serie AK

  1. #1
    Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    ASAF
    Iscritto il
    10 Apr 2009
    Messaggi
    262

    Arrow Red Dot Royal 1x40 + Caricatore MARUI 600PZ per serie AK

    salve a tutti, oggi sono andato al negozio di softair vicino casa mia. anche se ha i prezzi un po alti per i miei gusti, preferivo che qualcosa di delicato come il red dot avesse un garanzia che bastava che mi facevo 5 minuti di bicicletta per risolvere il problema. gia che ero li ho anche deciso di predere un caricatore in più per il mio ak74u.

    iniziamo con il red dot.

    la confezione una volta aperta contiene:

    • il red dot
    • istruzioni (in italiano !)
    • chiave a brugole per il montaggio sulla asg
    • bustina di silica


    tenendo in mano il red dot sembra abbastanza solido (e tutto metallo tranne i tappi di protezione) non ci sono giochi strani per quanto riguarda il tappo della batteria e la ghiera per regolare il punto luminoso.

    da spento si presenta così

    acceso con punto verde

    e con il classico punto rosso nb: il punto risulta così grande a causa della messa a fuoco della macchina fotografica, non so perchè. sono disponibili 5 intensità per ogni colore, verde o rosso.

    ed ecco anche un particolare dell attacco per slitte da 20mm.
    purtroppo in negozio non avevano slitte per ak quindi non posso ancora montarlo sul fucile.

    passiamo ora al caricatore marui da 600pz:

    una volta aperta la confezione contiene:

    • il caricatore
    • istruzioni (in giapponese)


    penso che il caricatore sia compatibile con tutte le marche di ak (correggetemi se sbaglio)

    sembra abbastanza resistente anche se mi aspettavo che il caricatore fosse fatto totalmente in metallo la parte superiore è in plastica, ma forse è un bene perchè il caricatore non alloggia bene nel fucile...in pratica non riesce a rimanere saldo.
    infatti come potete vedere dalla foto qui accanto la "linguetta" del caricatore originale (in primo piano) è molto più appuntita di quella del caricatore marui che si presenta più squadrata (vedi foto)

    questo impedisce al caricatore, come gia detto, di rimanere ben saldo.

    un altro problema che ho riscontrato e il fatto che lo sportellino per immettere i pallini e molto duro da aprire. ho dovuto fare leva con un coltello...in gioco sopratutto se si utilizzano i guanti potrebbe essere un impedimento. comuqnue risolto tutto in 20 secondi con un po di carta vetrata.
    non ho ancora capito bene l'assemblaggio del guscio inferiore (quello dove è presente la ghiera per il pescaggio dei bb)...presenta un leggere gioco, ma non è presenta alcuna vite, a differenzadel caricatore di serie.

    un'altra cosa che mi lascia perplesso è questa (vedi foto sotto)...non so neppure se è presente nei caricatori reali, ma non compromette il funzionamento qui mi sta bene così.


    il pescaggio è ottimo e secondo me fa molta più figura del caricatore di serie:



    i voti:
    al red dot do un bel 8/10
    mentre al caricatore aimè, mi aspettavo di più da una marca del genere... lo valuto con la sufficienza 6/10

    se ho detto qualche castroneria correggetemi....grazie a tutti per l'attenzione!!
    Icone allegate Icone allegate HPIM0206.JPG‎   HPIM0208.JPG‎   HPIM0209.JPG‎   HPIM0210.JPG‎   HPIM0211.JPG‎  

    Ultima modifica di Dr. House; 24/08/2009 a 20:00 Motivo: aggiunta di informazioni

  2. #2
    Spina L'avatar di impex93
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    penso debba andare in recensioni accessori asg...moderatori provvedete...

  3. #3
    Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    ASAF
    Iscritto il
    10 Apr 2009
    Messaggi
    262

    Predefinito

    lo so sono stati proprio loro a dire che prima vanno postate qui le recensioni poi tramite pm si contatta loro che la visionano e la spostano....la sezione delle recensioni e locckata.

  4. #4
    Bandito dal forum
    Club
    legione felix
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    wow bella recensione, volevo comprare proprio quel dot !!

    giusto una domanda secondo voi lo riesco a montare su un mp5 con questa slitta???

    http://www.latartarugasoftair.it/com...h=600&height=0

    la foto della slitta

    grazie!

  5. #5
    Bandito dal forum
    Club
    legione felix
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    ps: quanto ti è costato il dot ????

  6. #6
    Recluta L'avatar di sberla101
    Club
    Mercenari del Gargano
    Età
    40
    Iscritto il
    11 Jul 2008
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    ciao, anche un mio amico che ha un'armeria mi ha consigliato un red dot così, solo è che è della victorinox, però vorrei sapere se può essere montato su un m4.....e sinceramente volevo vedere se era bello montato...oh l'occhio vuole la sua parte.

  7. #7
    Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    ASAF
    Iscritto il
    10 Apr 2009
    Messaggi
    262

    Predefinito

    @ thekiller: il dot è costato 49€, ma come ho detto il negozio dove l'ho preso è molto molto caro, ma lo preso lo stesso cosi ho un minimo di garanzia...cmq è questo (http://www.ilsemaforo.eu/catalog/pro...roducts_id=193 ), secondo il link dice che ha un attacco weaver e stretto che si adatta a tutti itipi di fucile, quindi anche sulla slitta dell mp5.


    per la foto questo è il massimo che posso fare dato che in negozio non avevano la slitta per gli ak74....gli l'ho appoggiato sopra.




    credo che possa essere montato su un m4, penso devi sostituire il maniglione con una slitta però.
    Ultima modifica di Dr. House; 25/08/2009 a 15:42

  8. #8
    Bandito dal forum
    Club
    legione felix
    Iscritto il
    05 Feb 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    cmq anche se non sono compatibili non c'è nulla che un po' di attac non possa tenere unito!! xd!!

    si sull' m4 si può montare di sucuro, o togli il maniglione o compri una slitta da mettere sopra alla manigla. ; )

  9. #9
    Recluta L'avatar di sberla101
    Club
    Mercenari del Gargano
    Età
    40
    Iscritto il
    11 Jul 2008
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    si la slitta ad occhio va bene, ma sapete di cosa non sono convinto...è che potrei ritenerlo brutto.....uff, non riesco neanche a trovare un immagine in internet per poterlo vedere...è che non voglio andare a provarlo e poi non acquistarlo...

    scusate l'ot

  10. #10
    Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    ASAF
    Iscritto il
    10 Apr 2009
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sberla101 Visualizza il messaggio
    si la slitta ad occhio va bene, ma sapete di cosa non sono convinto...è che potrei ritenerlo brutto.....uff, non riesco neanche a trovare un immagine in internet per poterlo vedere...è che non voglio andare a provarlo e poi non acquistarlo...

    scusate l'ot
    comq fai a non trovare nessuna immagine? xd ho scritoo su google "m4 red dot royal" et voilà!



    il red dot non è lo stesso modello...ma indicativamente la forma è quella e ti puoi fare un idea.

    @ thekiller
    cmq anche se non sono compatibili non c'è nulla che un po' di attac non possa tenere unito!! xd!!
    ma ke attack!!!! nn fare sciocchezze! xd ...per essere sicuro...prendi un righello...misuri la larghezza della slitta se è di 2 centimetri il red dot è compatibile. 110% assicurato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads108178-Red-Dot-Royal-1x40-Caricatore-MARUI-600PZ-per-serie-AK

7

4

http://www.softairmania.it/threads/108178-Red-Dot-Royal-1x40-Caricatore-MARUI-600PZ-per-serie-AK

10

31x401215hrds30
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.