Pagina 1 di 35 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 342

Discussione: Recensione M4 PMC manufactured by G&G for T&T

  1. #1
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito Recensione M4 PMC manufactured by G&G for T&T




























    prima di iniziare prego di essere clementi dato che è la mia prima recensione; inoltre scusate la bassa qualità delle foto, dato che le ho fatte con il cellulare.


    premessa e motivazioni scelta asg


    sono sicuramente un fan delle asg corte, ho quasi sempre snobbato i colt (per anni!) sino a che non si sono diffusi i primi cqb e finalmente gli stubby.
    d'accordo non a tutti piacciono, ma dato il mio stile di gioco...comunque , questo è il mio 4° stubby , i primi 3 sono stati g&p nelle varie versioni.
    volendo cambiare ed apprezzando la dotazione a corredo nel pmc , ho preso informazioni con vari giocatori ed operatori del settore stimati per la loro competenza e sincerità e mi sono deciso.


    parte 1 – valutazioni estetiche generali


    sicuramente molto ben rifinito , dotato di base di accessori normalmente definiti custom ( anella ris per la cinghia , silenziatore, grip stile g27 in gomma anatomica , mirino anteriore rimovibile 416 type) ha un estetica apprezzabile , diversa dai g&p e leggermente simile alle tipologie classic army compact seal e gb stubby.
    il colore dei gusci è nero scuro , tonalità identica ai toptech tm4 , diversa dal grey metal gun dei g&p o del grigio/marroncino del king arms cqb.
    a differenza del toptech la cui finitura è liscia , qui è superficialmente porosa.
    i loghi , per i puristi importantissimi, sono di fantasia con un jolly roger sul lato destro e il logo dei seal su quello sinistro.
    il bolt catch non è funzionante , ma non lo vedo un problema.
    esaminando il ris anteriore è di ottima fattura e leggero pur essendo robusto, mentre esteticamente accettabile il silenziatore mjutli , non ricavato dal pieno e molto leggero ( non mi ha soddisfatto e successivamente spiegherò perchè)
    il calcio crane è robusto e leggero , ospita solo celle mini in configurazione crane a 2 gondole , le batterie g&p crane , le lipo a 2 gondole da 7.4 e 2200 in foto e nel tubo la lipo da 7.4 da tubo da 1200 . da notare che in dotazione vi è il preformatore stile g&p per infilare le batterie senza giochi , ma con poca attenzione si infilano anche senza.
    ben realizzato e molto lungo il cavo di connessione posteriore inguainato in termoindurente ( cavetteria non siliconata , ma non ho notato riscaldamenti).
    la regolazione del calcio è precisa e inoltre particolare a differenza dei g&p , non vi è il bisogno di stringere la brugola di blocco del vitone di regolazione , dato che è già stretta e fissata con autobloccante blu .
    esaminando invece la combinazione di tacche di mira fornite ovvero una lmt-like posteriore ed una 416-like anteriore ho preferito per omogeneità sostituire la tacca posteriore con una hk416 ( anche qui spiegherò il perchè successivamente)


    parte 2- brandeggio e collaudo in game


    imbracciato la sensazione è di minor peso rispetto al g&p , ma con la stessa solidità strutturale , non vi è nessun gioco tra calcio-castello-ris anteriore-canna
    imbragato con una single point bungee non impiccia e va subito in mira
    nell'utilizzo durante gli scontri , l'imbracciata e la mira sono immediate e semplici , la gittata e la precisione del tutto analoghe al tm4 light toptech ( sempre costruzione g&g ma scarrellante) e comunque sui 45 mt utili, il rof analogo dato lo stesso motore torque a 25000 rpm ma più lento rispetto ad un g&p con m120.
    questo usando batterie lipo 7.4. con le 9.6 è veloce è molto veloce ma analogo al tm4
    il rumore allo sparo è forte e marcato , smorzato ma non troppo dal silenziatore in dotazione. utilizzato con un normale rompifiamma bird-cage è veramente notevole.
    la compatibilità con i bb mi ha fatto utilizzare senza problemi: g&g bianchi .25 , bioval .25 e anche, ma con cautele rivelatesi inutili, un misto di bb .25 di varie marche comunque primarie. insomma è di bocca buona ma non perde in affidabilità.
    l'hop up funziona benissimo ed è analogo a quello del tm4, facilmente regolabile ma non perde la taratura con le vibrazioni di sparo (cosa diffusa in vari modelli di altre marche che costringono a stringere la vitina di regolazione).
    per quanto attiene ai caricatori funziona con: g&g da 450 , jg da 300 , a&k da 300 , marui da 300, guarder da 300, classic army monofilari da 130 , star monofilari da 85 lunghi.
    non funziona perchè non agganciano: ka vietnam da 85 , ka da 130 , box a&k da 5000 elettrico
    insoddisfacente il monofilare g&p da 110 vietnam
    insomma replica soddisfacente in maniera quasi completa e ora vedremo perché


    parte 3 – difetti


    marginali ma seccanti:



    1. tacca mira lmt posteriore più alta del mirino 416 like. o cambi una o l'altro
    2. silenziatore: alla prova di gioco dopo nemmeno 1000 colpi è risultato da buttare dato che cosa mai vista mentre sparavo i bb hanno distrutto il fonoassorbente interno.
      sostituito con un sniper mk pro il problema è sparito.



    concludendo
    mi sento di raccomandarlo senza alcuna riserva , è una ottima asg che si può usare da subito senza interventi meccanici.
    mi scuso per non aver assolutamente nominato la parte meccanica , ma “if don't broke don't fix it” ovvero “se non si guasta non aggiustarlo” e io non ho competenze tecniche in merito.
    rispetto al mio adorato stubby g&p e ad bellissimo vfc sr16 defender recensito da raptor , posso dire che non sfigura affatto.
    disponibile per qualsiasi richiesta , spero di essere stato utile
    Icone allegate Icone allegate th_DSCN8618.jpg‎   th_DSCN8619.jpg‎   th_DSCN8620.jpg‎   th_DSCN8621.jpg‎   th_DSCN8622.jpg‎  

    th_DSCN8623.jpg‎   th_DSCN8624.jpg‎   th_DSCN8625.jpg‎   th_DSCN8626.jpg‎   th_DSCN8627.jpg‎  

    th_DSCN8951.jpg‎   th_16-02-10_2235.jpg‎   th_DSCN8628.jpg‎   th_DSCN8629.jpg‎   th_DSCN8630.jpg‎  

    Ultima modifica di mmilia; 17/02/2010 a 00:09 Motivo: aggiornamento foto

  2. #2
    Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    12 May 2009
    Messaggi
    337

    Predefinito

    bella rece, non sembra affatto male, ma per i "puristi" aggiungerei che il logo seal sui gusci fa a pugni con la dicitura "pmc". avrei preferito jolly roger e un logo di fantasia tipo quello del pmc marui sull'altro lato.

  3. #3
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    si è vero , di fatto la reputo una asg da game e non da collezione, anche se molto ben curata e valida.
    tendo a scindere le 2 categorie , anche perchè bado al fatto che il softair è per me un attività ludico-sportiva e quindi gli "attrezzi" devono essere funzionali e mirati , più che eccessivamente realistici ma magari poco affidabili.
    sui loghi credo proprio siano valevoli le leggi sul commercio e sul copyright e ti dò ragione mi bastava il jollyroger.

  4. #4
    Spina L'avatar di felix 78
    Club
    valtellina softair club
    Iscritto il
    10 Apr 2009
    Messaggi
    77

    Predefinito

    bellissima rece,il mio usciva un pò over, e spero si abbassi con l'utilizzo come avviene con gli altri g&g, visto che ho trovato molti pareri discordanti sul web mi sapresti dire di che materiale sono fatti i gusci??

  5. #5
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    posso solo tirare a indovinare . mi spiace , ma sono apparentemente più leggeri dei g&p e dei ka in mio possesso, hanno il bordo inferiore di protezione dell'aggancio caricatore più pronunciato e l'alloggio caricatore è leggermente più largo dei ka (t&t car inserisce faclimente ma ballicchia , nei ka entra sforzando leggermente ma non balla)

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
    Club
    Task Force Phoenix
    Iscritto il
    15 Mar 2008
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    perchè ste foto piccole mannaggia!

  7. #7
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    tranquilli , stasera scrocco la fotocamera digitale alla consorte e le ri-pubblico decenti.

  8. #8
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    foto ri-pubblicate a risoluzione elevata.
    spero vadano bene

  9. #9
    Spina L'avatar di impex93
    Club
    Non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    01 May 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    prezzo????

  10. #10
    Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)
    Età
    56
    Iscritto il
    08 Aug 2006
    Messaggi
    996

    Predefinito

    in genere l'ho visto sui 300 euri , ma credo essendo in buoni rapporti con i venditori si possa ottenere un qualche sconticino , come è successo a me.
    tieni presente che ora come ora ho sia questo che un toptech tm4 light seconda fornitura , sono soddisfattissimo di entrambi. ho la netta sensazione che la meccanica sia di fabbrica più durevole dei g&p (ne ho avuti svariati tutti dovuti ri-aprire o preventivamente o post 30.000 bb per problemi a boccole ed ingranaggi e al cablaggio), che non picchiatemi , dei miei blasonatissimi ma tutt'altro che affidabili sul medio periodo vfc hk416dx10rs e scarl iii.
    utilizzo attualmente solo lipo 7.4 , ho provato 11.1 con riduttore e vanno benissimo , solo che i caricatori non gli stanno dietro , quindi torno ad usare le 7.4

Pagina 1 di 35 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

7

http://www.softairmania.it/threads/108035-Recensione-M4-PMC-manufactured-by-G-amp-G-for-T-amp-T

http:www.softairmania.itthreads108035-Recensione-M4-PMC-manufactured-by-G-amp-G-for-T-amp-T

http://www.softairmania.it/threads/108035-Recensione-M4-PMC-manufactured-by-G-G-for-T-T

6

http:b2b.guay2.comeng_our_productgr16_cqw.htm

2

312212cgirahttp:www.softairmania.itthreads108035-Recensione-M4-PMC-manufactured-by-G-amp-G-for-T-amp-Tpage34M4-P.M.C.91h37mmilia42141715http://www.softairmania.it/threads/108035-Recensione-M4-PMC-manufactured-by-G-amp-G-for-T-amp-T/page16thermoldfacebookl
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.