Ocio al pistone element se è quello trasparente , ne ho uno ed entrambi i meccanici del mio club mi hanno detto che aveva le guide di scorrimento troppo grosse.
Hanno provato a levigarlo come suggerito in tech-center ma il risultato non li ha soddisfatti.
Sullo spessoramento non ti so dire , probabile dovrai rifartelo da te , sui diodi da 2 non credo che il rof si abbassi troppo se utilizzi il suo motore originale , dovrebbe stare tra i 9,8 e i 10,2 come sui miei (ricorda che il riduttore entra in funzione solo a raffica e ovviamente si scalda).
E' uno dei motivi per cui tra i 35/40 € di una buona 11,1 e la stessa cifra di un buon HSm120 like ho preferito la seconda opzione , ho lo stesso ROF senza aprire nada (anche se tu per malasorte invece lo sei).
Buona fortuna per le riparazioni , se nessuno ha da obiettare, alla fine della settimana, chiederò agli Admin di passare la recensione in carico a Ombra 23 in modo da poter integrare il testo originale e le foto come meglio crede.
Ovvio che continuerò a seguire la recensione ( se poi magari non me lo ricompro di nascosto....)