Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 100

Discussione: Batterie, la guida definitiva.

  1. #71
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Aug 2008
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quello che volevo farti capire con la mia domanda è che dicendo che devi muovere un Turbo 3000 non hai detto nulla.
    Questo motore cosa muove? Ingranaggi High-speed? High-Torque? Monta un dual sector oppure monta un settoriale con denti in meno?
    Che molla monti? Ha spessori sulla testa pistone? Sul guidamolla?

    Le tue supposizoni sono corrette ma, a seconda della tua configuazione, una potrebbe essere troppo scarsa e l'altra troppo performante, così come una potrebbe essere giusta o, contemporaneamente, disintegratrice della tua meccanica.
    la meccanica è originale ics.

  2. #72
    Spina
    Club
    L. G. M. Softair
    Età
    40
    Iscritto il
    26 Nov 2012
    Messaggi
    70

    Predefinito

    ciao a tutti, sono passato alle lipo ed avrei qualche domanda riguardo lo stoccaggio, o meglio qualche conferma:
    -custodirei in una ammobox in metallo a tenuta stagna, è indicata o meglio fare un buco di sfiato?
    -ho letto che il range consigliato di stoccaggio è tra i 5 ed i 25 gradi, ma è possibile tenerle sul balcone considerando che sia possibile che le temperature possano scendere?
    -per custodirele nel tattico durante i game prolungati, è sufficente usare una lipo bag (tanto la mimetica dovrebbe essere ignifuga )?
    -il beeper posso evitarlo visto che si tratta di una 7,4 2200mha e che a 6v mi accorgerei da solo del calo della raffica?
    -ho letto che il voltaggio di stoccaggio è di 3,8v circa, ma posso considerare stoccaggio tra due domeniche il fatto di avera parzialmente scaricata tra un game e l'altro (e quindi caricarla se necessario il sabato mattina prima del game) od è comunque meglio portarla in storage?

    grazie a chi vorra rispondere

  3. #73
    Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Feb 2012
    Messaggi
    208

    Predefinito

    .......
    Ultima modifica di jacock; 28/01/2013 a 23:12

  4. #74
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ragazzi è vero che tenere le batterie ni-mh in frigo( quindi circa 1°C) fa bene e ne prolunga il mantenimento della carica?

  5. #75
    Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    07 Jan 2010
    Messaggi
    4,622

    Predefinito

    em.. direi proprio di no. visto che con il freddo perdono prestazioni (questo durante l'uso) ma penso anche durante lo stoccaggio.

  6. #76
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Jul 2009
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Ok grazie Brian!

  7. #77
    Spina
    Club
    L. G. M. Softair
    Età
    40
    Iscritto il
    26 Nov 2012
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono tentato di provare le life 9,9, ma ho letto che dovrei aspettarmi un rof simile alle lipo 7,4v. Non è lecito aspettarsi un rof piu vicino alle 9,6nimh?
    Grazie

  8. #78
    Spina
    Club
    L. G. M. Softair
    Età
    40
    Iscritto il
    26 Nov 2012
    Messaggi
    70

    Predefinito

    A titolo informativo. Ho preso la life, 9,9v 20c e la raffica è simile ad una 9,6 nimh probabilmente superiore.

  9. #79
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Nov 2010
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Quoto in pieno con la guida!!! o comprato un pacco nimh 9.6v 4600mah e devo dire che va da dio!! mi ha bilanciato l'asg in modo preciso e hanno un bel valore di c!!

  10. #80
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    47
    Iscritto il
    19 Jan 2014
    Messaggi
    27

    Question

    Ciao a tutti,

    Inizio con domande serie:
    Partendo dal fatto che ho un caricabatterie Swiss Arms con Delta Peak e output 8,4V e 9,6V a 600mAh:

    • ho una batteria Ni-Mh Intellect 9,6V da 1600mAh sulla cui etichetta è indicato "carica lenta 18 ore a 110mA - carica standard 5-6 ore a 200mAh), è sbagliato caricarla con l'attuale caricabatterie? Secondo la formula 1600/600 x 1.6 si caricherebbe in 4 ore e mezza; troppo aggressivo?
    • se acquisto una batteria Ni-Mh 8,4V da 4200mAh stando alla formula 4200/600 x 1.6 si caricherà in 11 ore; è una carica corretta, giusto?


    Ecco la domanda provocatoria da "avvocato del diavolo":
    • se ricarico la mia Ni-Mh Intellect 9,6V da 1600mAh a 600mAh in 4 ore e mezza e riduco (ipotesi) ad 1/3 la vita della batteria;
    • valutando che con carica ottimale farei (teorici?) 500 cicli di ricarica, per cui 1/3 sarebbero circa 160 ricariche superveloci;
    • considerando una media di 1 carica a settimana avrei = 52 ricariche/anno = 3 anni di vita batteria (per essere pessimista/realista diciamo 2 anni)

    la domanda finale è:
    • visto il prezzo delle batterie nuove perchè lasciare in carica le batterie per il triplo del tempo a meno mAh (ovvero spesa di 25-30€ ogni 2 anni)?
    • posta in altro modo la stessa domanda sarebbe: far fare una lunga vita alla batteria vale la candela dato il suo costo d'acquisto rapportato alla durata?


    Scatenate l'inferno.

    Grazie per le risposte che darete.

    ciao
    by Terminettore

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

batteria

https:www.softairmania.itthreads108032-Batterie-la-guida-definitiva

batterie

http://www.softairmania.it/threads/108032-Batterie-la-guida-definitiva.li-ionhttp:www.softairmania.itthreads108032-Batterie-la-guida-definitiva7guidebatteriesoftairlipocaratteristichebateerieguidabatterieguidalife
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.