Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 100

Discussione: Batterie, la guida definitiva.

  1. #21
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    altra agginta....diciamo che sono quasi al 50% dell 'opera.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  2. #22
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    altra aggiunta, adesso manca la tecnologia Litio.

  3. #23
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    sezione li-ion ultimata.

  4. #24
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    La versione beta della guida e' ultimata, mi ero ripromesso di farlo entro la fine del 2010...bhe... Ce l'ho fatta, nei mesi prossimi ci saranno dei piccoli aggiornamenti, prego tex zen di stikkare la guida.
    Buon 2011 e buone batterie a tutti!

  5. #25
    Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR
    Iscritto il
    05 Jan 2010
    Messaggi
    400

    Predefinito

    Rep + per te ottima guida!!!!

  6. #26
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Grazie, mi fa piacere ricevere della rep , questo è stato un lavoraccio.

  7. #27
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    ciao gotrek

    uno dei cavi di blianciamento mi si è staccato... Proprio alla base, sulla batteria. Cosa consigli? Perchè col saldatore mi fa paura... E caricare senza bilanciare mi sa di esplosione.
    Che faccio?

  8. #28
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    caricare senza bilanciatore va bene quasi lo stesso, non è rischioso, ma semplicemente si accorcia di un po' (molto poco a dire il vero) la vita e la resa della batteria, ma sono cose pressochè stumentali, d quello che ho visto io (ho aperto una sola volta le li-po, non sono saldate come nelle batterie convenzionali, ma i cavi sono messi direttamente ai diodi, ovvero all' estremita' di quella pasta plasticosa che compone le batterie, spesso ci sono delle piccole guide di teflon che permettono al cavo di fare contatto con la parte interna..occhio che se non polarizzzato il cavo comincera' a sfriglare, quindi si richiede una certa precisione oppure una persona esperta.

  9. #29
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    ciao Gotrek! volevo sapere se più avanti hai intenzione di scrivere qualcosa riguardo alla modalità di ricarica delle varie batterie?

    Ho letto varie cose sulla rete, ma non ci capisco molto, e ci sono pareri contrastanti...ho cambiato da poco il caricabatterie con uno professionale, e mi piacerebbe capire qualcosa di quello che imposto!


    Ad esempio: Ho una NiMh 9,6x1500. A quanti mAh la carico? è vero che se la carico con pochi mAh (1/10 dell'amperaggio nominale) la carica della batteria dura di più?

  10. #30
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Con i caricabatterie professionali non hai problemi di sorta, di solito con questi impostata un batterie Ni-mh funzionano automaticamente col delta peak caricando con la massima efficienza possibile la batteria, ricordati che dopo 6-7 cicli di carica è sempre oppotuno fare un ciclo di carica e scarica, anche questo automatizzato, nel libretto d'istruzioni del CB è tutto spiegato.

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

batteria

https:www.softairmania.itthreads108032-Batterie-la-guida-definitiva

batterie

http://www.softairmania.it/threads/108032-Batterie-la-guida-definitiva.li-ionhttp:www.softairmania.itthreads108032-Batterie-la-guida-definitiva7guidebatteriesoftairlipocaratteristichebateerieguidabatterieguidalife
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.