Originariamente inviata da
mitrano
ciao a tutti
ho comprato un'asg che in dotazione aveva una batteria lipo 7,4v a 2 celle 1300 mah (non ne ho idea se si tratti di una 12 o 15c),in dotazione cè anche un carica batterie.
una volta messa a caricare (tempo 1 ora)si stava sciogliendo tutto (per fortuna che me ne sono accorto).
ora non sono un tecnico ma aprendo il caricabatterie ho notato l'intera scheda elettronica,i led,le verie resistenze,l'entrata 220v e l'uscita 12v che erano completamente sciolte.
si tratta di una batteria cinese con il suo stramaledetto carica batterie cinese.
amen butto via tutto
il problema ora è trovare una batteria lipo 2 celle lunga massimo 7cm (esclusi i cavi)e larga 1 cm.
sono ormai 8 mesi che adopero le batterie lipo (con le quali mi trovo benissimo).
ho sempre utilizzato una 7,4v 2000 mah 12c turborix
con il suo apposito carica batterie turborix 2&3 celle (7,4v & 11,1v) ecc..ecc...
peccato che si tratti di una batteria troppo lunga per poterla inserire nl castello dell'asg.
pongo questa domanda
esiste o una batteria lipo 7,4v 1200-1300 o 1500 12 o 15c che è lunga 7 cm e larga 1 cm e che sia compatibile con il caricabatterie sopra citato?
ho cercato via internet ma esistono così tanti modelli,così tante informazioni tecniche che mi sono perso,
ho visto questo modello (che rientra nelle dimensioni da me chieste )

specification:
discharge rate : 8c
burst discharge rate : 15c
size : 68.5 x 35.5 x 14mm
weight : ~63.5g
packing weight: ~99g
può andar bene?
grazie
ciao
luigi