Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: PROVA G&G SERIE GR300S

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    709

    Predefinito PROVA G&G SERIE GR300S

    salve a tutti, ieri mi è finalmente arrivata questa nuova replica della g&g, esteticamente potevano fare qualche sforzo in più in fase di verniciatura del metal body, nella parte inferiore dei gusci la vernice è troppo spessa e tende a sverniciari con molta facilità, inoltre i loghi non riproducono quelli reali ma bensi il logo della casa produttice di taiwan appunto la g&g, identici alla ormai conosciuta serie gr16, per il resto è molto ben curato nei particolari....
    passando alla parte che riguarda la meccanica: per iniziare il fermo caricatore si smonta come nell'arma vera in pratica si spinge sino a fondo in pulsante e si ruota la parte con il dente che blocca il caricatore (questo porta il guscio inferiore a graffiarsi se viene fatto bene) devo ringraziare etabeta che mi ha detto come smontarlo perche non ci sarei mai arrivato da solo. la t hop up è in plastica e a prima vista non è granchè perchè una volta regolata al massimo non riesce a pressare piu di tanto il gommino hop up (non è un problema di pressore ne di gommino ma proprio del braccetto del hop up ) e come al solito manca la molletta che spinge la t hop verso il gb. estraendo il gb mi accorgo che monta delle boccole in materiale plastico (devo verificare se sono da 6mm o da 7mm). il gruppo contatti grilletto e selector plate è esattamente come quello del g&p e non come quelli classici. aprendo il gb noto subito con gran dispiacere (oltre quello delle boccole e del gruppo hop up in plastica) che il gb non è quello rinforzato che monta la serie gr16 ma un classico gb standard identico al marui tipo mp5. monta la stessa molla durissima dei gr16. il gruppo aria non tiene minimamente, ed il cilindro è pieno. a questo punto ho provveduto subito a montare cilindro forato, teste systema in alluminio piatte, molla sp85 guarder, la prossima settimana t hop up systema e forse le boccole.
    ecco le foto del gb interamente marchiato guay&guay e ne vanno fieri!!!




















    ultimo aggiornamento: sul mio esemplare( uno dei primi commercializzati ) è stato necessario sostituire:

    testa pistone e o-ring (sostituita con una systema antivuoto piatta in alluminio e cuscinetto)

    gruppo t hop up (sostituito con una t ca in metallo)

    molla (sostituita con una guarder sp 85)

    è stato necessario rispessorare completamente gli ingranaggi perche avevano un gioco laterale di quasi 1,5mm (cose da nn crederci)

    inoltre io ho preferito anche sostituire:

    pistone (perche la plastica era davvero piena di sbavature in piu la plastica nn era un gran che) sostituito con uno marui

    cilindro (montava un cilindro pieno e a mio parere con una canna da 300mm rende di piu il cilindro forato) sostituito con uno marui

    testa cilindro (assomogliava trp a quella ics) sostituita con una systema in alluminio

    spingipallino (con uno systema antivuoto)

    boccole in metallo ca da 7mm (ancora non le ho montate ma alla prima occasione lo farò)

    un consiglio da amico se volete o dovete spendere poco cambiate modello di asg

    by "marchilonghi"

  2. #2
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    i cinesi mi stanno deludendo...sembrava che avessero imboccato un strada decente con l'umg (salvo l'astina spingipallini) e ora tirano fuori sta cosa...bellissima e costosa ma con meccanica da ciofeca!!!
    potevo capire i gr16...i difetti c'erano eccome. sui primi esemplari il gruppo aria, la molla e il gommino erano da cambiare, ok...ma almeno c'era un gb rinf., ingranggi ben spessorati, t in metallo e boccole in acciaio. e se non si voleva usare pezzi di prim'ordine il tutto si risolveva con ?30 max di spesa.
    qui ti danno un gbii che sembra un residuato da mp5, con le boccole di plastica e spessorato da far pena (a quanto dici)!!
    la cosa fa un poco incazzare!!!

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paco
    !!
    la cosa fa un poco incazzare!!!

    eheh figurati quanto ha fatto incazzare me!!!

  4. #4
    Recluta



    L'avatar di Red Fox
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    un pò ot.... ma marchi complimentoni per il nuovo avatar! 8)

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di lelescar
    Club
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    310

    Predefinito

    marchi.. ma di chi è quel fondoschiena?? sarei disposto a valutartelo bene :d

  6. #6
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    bhè... so che può suonare come un "io l'avevo detto", ma come meccanica ci avrei messo entrambe le mani sul fuoco (e magari pure i gioielli di famiglia) che la facevano a cavolo...
    esteticamente però ha una gran linea... dovresti però recuperarti la maniglia verticale della prime fatta apposta per lr300, che completerebbe il tutto... come calcio è sicuramente meglio questo di quello "elaborato", mentre non capisco perchè ci sia uno "sperone" sull'impugnatura a pistola? e' comodo o da solo fastidio?

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Marchilonghi
    Club
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kraven
    non capisco perchè ci sia uno "sperone" sull'impugnatura a pistola? e' comodo o da solo fastidio?
    kraven l'impugnatura è come quella "originale" dello zm lr300, ed è comoda e sopratutto molto figa

  8. #8
    Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.
    Età
    52
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,953

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da red fox
    un pò ot.... ma marchi complimentoni per il nuovo avatar! 8)
    e' vero, il filo interdentale lo gradisco parecchio anch'io!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.