eccomi qua alle prese con la mia seconda recensione, l'oggetto in questione è una torcia tattica per glock mod. gtl 10, cioè provvisto solo di torcia.
partiamo della confezione, molto semplice e con il marchio glock in bella vista:
apriamola, ed ecco il contenuto:
-torcia
-2 pile cr123a
-1 lampadina di ricambio
-istruzione sull'uso e dati tecnici
inseriamo le batterie nel proprio vano, per farlo dobbiamo spingere in avanti e alzare il coperchio:
ora montiamola sulla glock, per farlo teniamo premuto verso il basso i 2 pulsanti laterali e spingiamo in fondo, se vi state chiedendo "ecco, magari una di queste volte si sfila ..."siete in errore infatti il sistema di aggancio è ottimo e la blocca perfettemente...chiaramente per sfilarla facciamo la stessa cosa.
bene ora passiamo all'uso, che dire? veramente comoda, i pulsani di accensione sono 2 e sono posti sia a dx che a sx, questi ultimi si raggiungono semplicemente stendendo il dito e si comportano come dei remoto infatti se non si spingono fino in basso la torcia sta accesa fino a chè non manteniamo la pressione sul pulsante.
il fascio di luce della torcia è regolabile, semplicemente si deve agire sulla ghiera davanti svitando in senso antiorario allarghiamo il fascio, girando in senso orario lo concentriamo.
concentrato:
allargato al max.:
infine se per caso rompeste la piccola lampadina, nessun problema, semplicemente svitate fino in fondo il bulbo,sfilatelo e con estrema delicatezza tirate la lampadina, mettetene una nuova e tornate a riavvitare il buldo.
ieri sera poi ho avuto occasione di fare la prova notturna e devo dire che i dati riportati nelle istruzioni sono reali( tralascio la temperatura di esercizio):
-raggio: 100m
-lampada: xenon
-peso senza pile: 52 g.
-peso con pile: 85 g.
-durata: 75 min.
-impermeabilità: fino a 10m.
alla fine sono contento dell'acquisto, e ecco le mie opinioni:
pro:
-esteticamente perfetta per la glock
-buon compromesso qualità/prezzo (150 contro 360 per quella torcia +laser)
-durata
contro
-sistema di cambio lampadina ( bisogna stare attenti, se nel tirare si stringe un pò forte potrebbe rompersi)
come sempre critiche e commenti sono ben accetti,spero di essermi migliorato ciao a tutti!
![]()