:THX:
vediamo di fare un po' di chiarezza:
1) regola universale...
pistole, granate, fucili e GBB, estate o inverno che sia... la regola è sempre:
il GAS va SEMPRE lasciato CARICO
(le oring devono restare 'in esercizio' o si deformano)
il CO2 va SEMPRE lasciato SCARICO
(le oring devono sempre stare a riposo o si rompono)
2) il charger si può usare in inverno? sì.
Il co2 arriva a 1000PSI. D'inverno arriva a 800PSI. Visto che noi lo usiamo a 4-500PSI, lui ci arriva facilmente sia in estate che in inverno. L'importante è caricarlo e spararlo alla stessa temperatura (ovvero non caricare in casa e poi sparare all'aperto (sparerà meno) o viceversa (sparerà di più, che è pure pericoloso!).
3) il gas si può usare in inverno: mah...
in estate il gas arriva a 150-200 psi. In inverno... muore!
4) il co2 al posto del gas...
Le madbull a GAS si caricano a 200 psi di co2 senza problemi. Le altre mache no, perchè sibilano durante il caricamento... rovinano il charger e non si caricano alla pressione indicata.
3) non esistono modi per truccare le granate... Mi sa che la discussione è stata chiusa perchè chi l'aveva scritta ha avuto un abbaglio.
Io ho inventato un metodo che raddoppia la resistenza delle granate, in modo da reggere più del doppio di pressione. Modificando anche le valvole, si ha un bel risultato... perchè diventano a prova di co2!!
Infatti adesso ho sei granate a gas che sparano a 300 psi di co2 (sembrano bombe... avendo il serbatoio del gas enorme, a 300 psi sparano come una madbull rossa a 500).
Ma ci vogliono macchinari industriali per realizzare i pezzi. E siccome sto cercando di vendere il kit, non lo spiego qui, (tanto comunque in casa non è che uno abbia una macchina a controllo numerico...).
Se il kit non è in commercio prendetevela con madbull, king arms, grudge e sniper mk: tutti hanno risposto interessati, nessuno ha detto sì.
4) una granata che perde gas non spara alla potenza reale... ma spara meno.
devi cambiare-ingrassare le oring varie. Purtroppo quasi ogni marca usa le sue, deep fire e g&p non le ho mai avute per le mani. non ti so aiutare... potresti provare a comperare una scatola di oring di varie dimensioni, sono di scarsa qualità ma per il gas vanno bene (se nella scatola trovi quella giusta). prova su ebay.

Portale
Lo staff