Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 155

Discussione: Guida definitiva alle granate

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    M.A.T. / L.R.R.P.

Predefinito

io invece ho un problema... come rimetto le sferette su una granata king arms (quella da 120) dopo aver aperto la granata? mi ricadono prima di richiudere il tutto.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

mettici grasso in abbondanza, staranno in sede da sole (e non sfregerai il bossolo durante lo sparo)

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

finalmente ho fatto delle prove attenibili e comparative tra le due granate che possiedo (smk e ca).
    la smk per fargli fare un botto soddisfacente, la devo caricare ad almeno 600psi, spara teso diciamo fino a 25 mt circa i suoi 108bb da 0,20 e vanno notevolmente veloci, ma la rosata mi sembra sguarnita e caotica. e' probabile che come dice merswallace, molti vadano i fila indiana e non allarghino... ma non riesco a farci caso mentre sono i volo ... ma in poche parole, non mi piace molto.
    la ca invece, dopo tutte le mie modifiche (leggi sopra) caricata a green gas, spara teso una 20ina di mt con 72 bb da 0,20. il botto è poco meno della smk e fà una bella nuvola di gas. i bb non vanno molto veloci, ma la rosata è bellissima ed è impossibile mancare ciò che si mira. una vera pioggia. avesse un pò più di potenza sarebbe perfetta. forse caricandola col gas invernale potrebbe migliorare, ma l'ho finito e non ho potuto provare... mannaggia
    per concludere, sono molto più contento della ca a gas che ne della smk che è molto più "pugnettosa" (che bel termine) da caricare e "pericolosa" a causa della co2... anche se la ca l'ho dovuta modificare parecchio, c'è da dire.
    adesso vorrei provare la madbull a gas da 48bb... ma altri 50 euri... cacchiolina se stè granate costano!

Club
    Wgb1994

Predefinito

piada,

confermi l'editoriale alla fine della mia guida... occhio che 25 metri delle smk, secondo me (misurare non si può) sono leggermente over.

lascia stare la madbull da 48, soldi buttati: potenza scarsissima, forse per via delle canne troppo larghe. io ho usato la mia per rubarle il bossolo...

(poi ci ho fatto una granata demente: 8mm a co2, 42 colpi 0,34 a 20 metri di tiro teso. penso che andrò a denunciarmi da solo...)

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

fortuna che ci sei te, sennò buttavo via altri 50 euri... io cerco una granata da 60bb al massimo, che possa caricarla a gas e se voglio a co2 a max 200psi... esiste?!

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao a tutti, sarei interessato a sapere se la m576 madbull (quella con l'ogiva rimovibile) può essere caricata con la co2.
    dal sito si nota solo che è caricabile con green e red gas, ma con la co2 non c'è nessun icona.
    volendo caricandola apposta, devo montare delle guarnizioni rinforzate?
    grazie

Spina

L'avatar di sandokan2000
    Club
    pathfinder Savona

Predefinito

credo che solo le madbull con sigla finale hp possano essere utilizzate con co2

Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da popror Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sarei interessato a sapere se la m576 madbull (quella con l'ogiva rimovibile) può essere caricata con la co2.
    dal sito si nota solo che è caricabile con green e red gas, ma con la co2 non c'è nessun icona.
    volendo caricandola apposta, devo montare delle guarnizioni rinforzate?
    grazie

confermo che solo la "576hp" è in grado di reggere il co2, e come tutte le madbull, lo reggerà fino a 400-500 psi (oltre, l'usura interna sarà eccessiva).
    non avendola mai provata, non so dirti se sarà sufficiente ad avere una buona gittata.

cambiare le guarnizioni sulle granate a gas non basta. poi hai il problema delle sfere che sfregiano la valvola fino a rompere la granata.
    per esempio: senza grasso, basta la pressione del gas a sfregiare la valvola delle madbull (che poi sono probabilmente le più robuste a gas in commercio).

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    confermo che solo la "576hp" è in grado di reggere il co2, e come tutte le madbull, lo reggerà fino a 400-500 psi (oltre, l'usura interna sarà eccessiva).
    non avendola mai provata, non so dirti se sarà sufficiente ad avere una buona gittata.

cambiare le guarnizioni sulle granate a gas non basta. poi hai il problema delle sfere che sfregiano la valvola fino a rompere la granata.
    per esempio: senza grasso, basta la pressione del gas a sfregiare la valvola delle madbull (che poi sono probabilmente le più robuste a gas in commercio).
    la 576hp non esiste, quindi dovrò utilizzare solamente il gas sulla mia granata.
    ho notato che la guarnizione superiore tende ad "uscire" come posso rimetterla in sede senza rischiare di rovinare la valvola? ho provato con un cacciavitino ma nada...
    per sicurezza ho preso un kit di 3 valvoline rinforzate (in acciaio anzichè ottone come quelle originali), come posso mantenerle? devo metterle a bagno di qualcosa per evitare che si secchino?
    grazie

Club
    Wgb1994

Predefinito

se ho capito bene parli della guarnizione esterna sulle valvole di caricamento (quella che si vede se osservi da vicino la valvolina).

io ho risolto il problema inventando la "mossa della valvola" descritta nel mio manuale. in altre parole, rotei il beccuccio del charger o della bombola, inclinato, in modo da riabbassare la piccola oring dopo ogni ricarica. però bisogna ricordarsi di farlo sempre, basta dimenticarsi una volta, perchè scappi via.

mettere spesso l'olio è peggio perchè l'aiuta a "scappare".

come manutenzione, ogni tanto, poi toglierle dalla granata, svitare le due parti e lubrificare l'interno con grasso siliconico (non l'esterno, però).

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

granata

guidaxm204hphttp:www.softairmania.itthreads107885-Guida-definitiva-alle-granatexm108m583a1xxxxcoemhttps:www.softairmania.itthreads107885-Guida-definitiva-alle-granatehttp:www.softairmania.itthreads107885-Guida-definitiva-alle-granatepage3granatestungraatexm1060xxxxcoemmmethis89
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.