Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 155

Discussione: Guida definitiva alle granate

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

alla fine, gira gira, ho comprato il madbull charger e una smk108...
    ma è normale che il charger mi stà sempre con la lancetta nella linea tra lo 0 e il 2?! perchè non riesco a capire come fai a caricare a 100 psi le granate (anche perchè 100 sarebbe proprio il minimo e 150 non capisco come fai a stabilirlo) quanto già se carico la classic army (a gas da 120bb) a 200 psi spara meno che ne a gas tra un pò...
    anche la smk108 devo caricarla ad almeno 600psi per avere uno sparo decente. oltre il fatto che la rosata non è affatto stretta e il rumore così forte.
    che il mio charger segni male la pressione? a me ha dato st'idea!

poi ho notato che se carico quella a gas a 200psi mentre sto caricando la pressione sale a 300... ma solo con quella granta lì... boh!

cmq ho già in mente un paio di modifiche () da fare alla mia granata da esperimento, ovvero la ca... volevo provare a tappargli 3 canne sulle 12 che ha, spostargli l'or hopup più in basso tramite tornitura, in modo da avere canne più lunghe e con più gas, per una capacità totale di 63bb.
    cosa ne pensi? (ho il tornio a casa )

quando dici che si rompono le valvole in quelle a gas, è perche le sfere deformano i fori dove scoronno in quanto la valvola e in alluminio?
    pensavo di alesare i fori e metterci una sorta di boccola in acciaio per ogni foro, a mo di quelle degli ingranaggi del gb per fare un esempio.. cosa abbastanza complicata, ma ci si potrebbe riuscire.

come avrai capito mi son preso a cuore stà storia!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

regolare a 100 o a 150 psi è senz'altro un lavoro di fino... devi mettere la lancetta in mezzo tra la prima tacca senza numero e quella con scritto "2".

io ho una smk prima versione, la rosa è un po' più larga delle madbull. magari ne hai una iia versione, e hanno allargato la rosa. comunq guardala bene mentre la spari, ti accorgerai che non stai vedendo una nuvola di 100 colpi, ma una nuvola che sembra di 40-60 colpi, perchè molti escono in fila indiana.

la granata a gas della classic army, non dovrebbe avere la valvola di caricamento con la guarnizione a tenuta totale. scommetto che mentre la carichi sibila. se una granata sibila mentre la carichi, come detto nella guida stai rovinando il charger, e la lancetta della pressione sale man mano che carichi la granata perchè la guarnizione interna si deforma. non usare il carger se la granata sibila!
    per caricare a co2 una granata a gas, o è una madbull o ci devi mettere una valvola della madbull.

le modifche che proponi sono tutte sensate. quella dei tappi sulle canne lho provata senza successo, ma non cè motivo per cui non debba funzionare. fammi sapere anche delle altre, sono curioso.

le sfere sfregiano sia la valvola (i quattro buchi che sono la loro sede), sia il bordo interno del bossolo su cui si appoggiano. guarda il bossolo da dentro, dopo averlo pulito bene, vedrai i segni lasciati. ecco perchè raccomando luso del grasso.

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, ho la smk ver. 2.0! mi sa che hanno modificato qualcosa!

comunqe oggi ho tappato le 3 canne in modo definitivo con dei tondini creati ad hoc in inox.. con 90bb al posto dei 120, la classic caricata a gas spara decisamente meglio ed erano tutti bb da 0,20.
    poi ho scoperto che le valvole ca hanno le sfere grandi quanto la smk, cosa buona direi!

domani passo all'operazione di tornitura e metterò l'or 2bb più in basso (per una capacità tot. di 72bb e 12mm in più di canna). ne ho trovato uno più spesso, tipo quello delle smk e ci monterò quello...

per quanto riguarda le boccole sul foro per le sfere penso che lascerò perdere, in quanto c'è troppo poco materiale per fare una sede decente.

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

oggi ho finalmente completato il lavoro di tornitura, abbassando l'or e allungando così le canne... la granata a gas fà davvero un bel botto adesso! solo che era sera e non ho visto un gran chè su come sparge i pallini, ma spara più distante di prima sicuro. la tentazione di provarla subito era troppa eheh!
    domani faccio altre prove con la luce del sole e vi dico!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    M.A.T. / L.R.R.P.

Predefinito

io invece ho un problema... come rimetto le sferette su una granata king arms (quella da 120) dopo aver aperto la granata? mi ricadono prima di richiudere il tutto.

Club
    Wgb1994

Predefinito

mettici grasso in abbondanza, staranno in sede da sole (e non sfregerai il bossolo durante lo sparo)

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

finalmente ho fatto delle prove attenibili e comparative tra le due granate che possiedo (smk e ca).
    la smk per fargli fare un botto soddisfacente, la devo caricare ad almeno 600psi, spara teso diciamo fino a 25 mt circa i suoi 108bb da 0,20 e vanno notevolmente veloci, ma la rosata mi sembra sguarnita e caotica. e' probabile che come dice merswallace, molti vadano i fila indiana e non allarghino... ma non riesco a farci caso mentre sono i volo ... ma in poche parole, non mi piace molto.
    la ca invece, dopo tutte le mie modifiche (leggi sopra) caricata a green gas, spara teso una 20ina di mt con 72 bb da 0,20. il botto è poco meno della smk e fà una bella nuvola di gas. i bb non vanno molto veloci, ma la rosata è bellissima ed è impossibile mancare ciò che si mira. una vera pioggia. avesse un pò più di potenza sarebbe perfetta. forse caricandola col gas invernale potrebbe migliorare, ma l'ho finito e non ho potuto provare... mannaggia
    per concludere, sono molto più contento della ca a gas che ne della smk che è molto più "pugnettosa" (che bel termine) da caricare e "pericolosa" a causa della co2... anche se la ca l'ho dovuta modificare parecchio, c'è da dire.
    adesso vorrei provare la madbull a gas da 48bb... ma altri 50 euri... cacchiolina se stè granate costano!

Club
    Wgb1994

Predefinito

piada,

confermi l'editoriale alla fine della mia guida... occhio che 25 metri delle smk, secondo me (misurare non si può) sono leggermente over.

lascia stare la madbull da 48, soldi buttati: potenza scarsissima, forse per via delle canne troppo larghe. io ho usato la mia per rubarle il bossolo...

(poi ci ho fatto una granata demente: 8mm a co2, 42 colpi 0,34 a 20 metri di tiro teso. penso che andrò a denunciarmi da solo...)

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

fortuna che ci sei te, sennò buttavo via altri 50 euri... io cerco una granata da 60bb al massimo, che possa caricarla a gas e se voglio a co2 a max 200psi... esiste?!

Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao a tutti, sarei interessato a sapere se la m576 madbull (quella con l'ogiva rimovibile) può essere caricata con la co2.
    dal sito si nota solo che è caricabile con green e red gas, ma con la co2 non c'è nessun icona.
    volendo caricandola apposta, devo montare delle guarnizioni rinforzate?
    grazie

Pagina 3 di 16 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

granata

guidaxm204hphttp:www.softairmania.itthreads107885-Guida-definitiva-alle-granatexm108m583a1xxxxcoemhttps:www.softairmania.itthreads107885-Guida-definitiva-alle-granatehttp:www.softairmania.itthreads107885-Guida-definitiva-alle-granatepage3granatestungraatexm1060xxxxcoemmmethis89
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.