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Discussione: la molla fa Sdeng

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di montana
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    Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    e se al posto del grasso si mettesse del nastro isolante? ho letto da qualche parte che qualcuno lo consigliava. ma il grasso dove si mette dove ci sono gli spessori oppure attorno a tutta all'asta.

    e dove lo metti il nastro????


    il grasso lo devi mettere sul guidamolla impregnando anche parte della molla

  2. #22
    Soldataccio L'avatar di erduca
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    io avevo lo stesso problema, ho messo del nastro sul guidamolla come consigliato da qualcuno, ho messo il grasso sul guidamolla e all'interno del pistone, ma non ho risolto nulla, alla fine ho messo una sp90 guarder! quello sdeng era troppo fastidioso specialmente a colpo singolo!

  3. #23
    SAMaximum


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    questo rumore avviene per via della molla troppo corta

  4. #24
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    Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    io avevo lo stesso problema, ho messo del nastro sul guidamolla come consigliato da qualcuno, ho messo il grasso sul guidamolla e all'interno del pistone, ma non ho risolto nulla, alla fine ho messo una sp90 guarder! quello sdeng era troppo fastidioso specialmente a colpo singolo!
    si a colpo singolo è un rottura, sembra di avere un ferro vecchio

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    questo rumore avviene per via della molla troppo corta
    a me capita anche con la modify 100 che è lunga 17 cm.

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di montana
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    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    questo rumore avviene per via della molla troppo corta
    dici con le etabeta???


    questo rumore me l'ha fatto un paio di volte, poi come ho detto in precedenza ho risolto mttendo del grasso sul guidamolla :d

  6. #26
    Recluta L'avatar di darth_19
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    oltre che sul guidamolla io lo messo pure nella parte posteriore della molla, il problema è svanito, sia a colpo singolo che a raffica...sinceramente l'idea del nastro mi sembra un pò inutile ...

  7. #27
    Soldataccio L'avatar di montana
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    Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    oltre che sul guidamolla io lo messo pure nella parte posteriore della molla,...
    proprio cosi !!!

  8. #28
    SAMaximum


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    Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    dici con le etabeta???
    qualsiasi marca.


    una molla molto lunga rimarrà sempre precompressa,e quindi sarà impossibile che vibri

    una più corta è più soggetta a questo fenomeno,tipico di tutte le molle.
    una cosa simile è presente negli ammortizzatori per auto,escludendo di cambiare l'olio al suo interno,l'unica regolazione per non far sobbalzare la macchina dopo una buca è regolando la precaria.



    un fattore che interviene sulla vibrazione la molla nelle nostre asg
    è diametro interno e esterno della molla
    basta che sia poco più piccola e può partire il rumore

  9. #29
    Adoratore della Sacra Boccia


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    Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    oltre che sul guidamolla io lo messo pure nella parte posteriore della molla, il problema è svanito, sia a colpo singolo che a raffica...sinceramente l'idea del nastro mi sembra un pò inutile ...
    quindi oltre al guidamolla anche nella parte posteriore della molla, quindi nelle spire finali della molla rivolta verso il guidamolla.

    grasso al litio o al silicone?

  10. #30
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    quel rumore avviene perche la molla non gira sul guidamolla e si "tende" male, la soluzione e' il grasso o un guidamolla cuscinettato abbinato ad una testa pistone cuscinettata

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