Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Utilizzo reputazione negativa.

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito Utilizzo reputazione negativa.

ho letto tutti i regolamenti vari, ma volevo comunque un chiarimento dallo staff.

e' successo questo:
    viene fatta una domanda:
    anche a voi il codice delle raccomandate che vi da mimmo non funzionano in italia?

io ho un codice che inizia con rb ma il sito delle poste italiane continua a dirmi che nn è registrato, mentre quello di hk me lo accetta.

il pacco è partito il 2 agosto come indica il tracking di hk
    allora io rispondo:
    4 righe sopra c'è scritto che è un bug delle poste italiane.

quindi aspetta fiducioso e nel frattempo impara ad usare il tasto "cerca in questa discussione"
    mi viene lasciato reputazione negativa dall'utente che ha fatto la domanda con la motivazione:
    è facile rispondere usa il tasto cerca!
    e mi viene risposto (sempre il solito utente)

si lo so che c'è il bug...e ho letto 4 righe sopra.
    il tasto cerca è il mio miglior amico!

io chiedevo se qualcuno aveva qualche info in piu...tipo se sono arrivate,se danno un nuovo codice o se contattando la dogana sono riusciti ad ottenere qualche info perchè quando ho chiamato io non mi hanno saputo rispondere.

thanks
    non voglio fare nomi e non mi interessa la rimozione del punto, la questione è un'altra.
    i punti reputazione possono essere lasciati su base prettamente personale o devono seguire delle linee guida?

per esempio, se scrivo un ottima recensione completa di tutto, un utente puo darmi reputazione negativa scrivendo "non hai messo se l'hop-up è in metallo o in plastica"?

grazie

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

la questione punti reputazione mi pare sia stata trattata già alcune volte e personalmente la ritengo abbastanza spinosa... (se usata senza criterio ovviamente)
    che dire,secondo me spesso è facile fraintendere e fraintendersi quando si scrive. una risposta data in un certo modo, magari la si può intendere male e quindi tutto si può ricondurre ad una questione personale
    Ultima modifica di dari0; 19/08/2009 a 12:04

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

come tutte le cose, bisogna usare un minimo di criterio...se un utente ti lascia reputazione negativa perchè hai dimenticato di scrivere una piccola cosa su una recensione, quell'utente è un idiota...

anche la discussione da te quotata mi sembra piuttosto idiota (non da parte tua), e mi sembra ancora più idiota il fatto della reputazione negativa, di cui, dal basso della mia ignoranza, non ne comprendo i motivi...

a parte questo, secondo il mio punto di vista la reputazione positiva va lasciata ai post di particolare interesse "pubblico", o a qualcosa che ci colpisce, che ci piace o che sia conforme con ciò che pensiamo in merito ad un determinato argomento...
    invece quella negativa ai post che hanno contenuti offensivi, molesti e che minano in qualsiasi modo il quieto vivere delal community...

poi ognuno la usi come meglio crede, partendo però dai presupposti dell'intelligneza e del rispetto altrui...

Club
    dragonkorps

Predefinito

anch'io personalmente seguo le tue linee guida, ma il mio dubbio è che la reputazione sia a completa disposizione dell'utente e non soggetta al controllo dei moderatori (tranne nel caso di regalo ad amici) , anche perche ho cercato tra i regolamenti, ma i punti reputazione non sono trattati.

Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ris Visualizza il messaggio
    come tutte le cose, bisogna usare un minimo di criterio...se un utente ti lascia reputazione negativa perchè hai dimenticato di scrivere una piccola cosa su una recensione, quell'utente è un idiota...

anche la discussione da te quotata mi sembra piuttosto idiota (non da parte tua), e mi sembra ancora più idiota il fatto della reputazione negativa, di cui, dal basso della mia ignoranza, non ne comprendo i motivi...

a parte questo, secondo il mio punto di vista la reputazione positiva va lasciata ai post di particolare interesse "pubblico", o a qualcosa che ci colpisce, che ci piace o che sia conforme con ciò che pensiamo in merito ad un determinato argomento...
    invece quella negativa ai post che hanno contenuti offensivi, molesti e che minano in qualsiasi modo il quieto vivere delal community...

poi ognuno la usi come meglio crede, partendo però dai presupposti dell'intelligneza e del rispetto altrui...
    quoto in pieno quanto affermato...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

raizer, se fosse come dici tu l'infrazione "utilizzo inopportuno dei punti reputazione" non esisterebbe..

non capisco la parte che hai messo tra parentesi..

Soldataccio

L'avatar di dari0
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

presumo si riferisca al fatto dello scambiarsi reputazione positiva tra amici al solo scopo di aumetare il "numero di quadratini verdi". esempio palese di uso inappropriato di reputazione almeno secondo me

Club
    dragonkorps

Predefinito

esatto, infatti pensavo che quell'infrazione esistesse solo perche la gente iniziava a scambiarsi rep+ a gratis tra amici, e non per altri tipo di utilizzo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

raizer..allora ti posso consigliare di andare a leggere le infrazioni nell'apposita sezione..

Club
    dragonkorps

Predefinito

li ho letti una quindicina, e la maggior parte sono per offese o utilizzo non appropriato dei punti reputazione.
    il fatto è che non è specificato cosa è questo utilizzo non appropriato dei punti rep, e quindi io ho pensato (fino ad adesso) che queste infrazioni fossero comminate per spam di punti rep.

ho cercato nel regolamento i punti in cui viene sanzionato l'utilizzo improprio di punti rep, ma non l'ho trovato.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sarno

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.