Visualizza i risultati del sondaggio: quli sono le boccole migliori secondo voi

Chi ha votato
33. Non puoi votare questo sondaggio
  • acciaio

22 66.67%
  • bronzo

5 15.15%
  • cuscinettate

6 18.18%
  • plastica

0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Boccole quali le migliori?

thekiller
    Visitatore

Exclamation Boccole quali le migliori?

una fra le prime mnodifiche che mi sono state consigliate è stata quella di sostituire le boccole.
    ora ho montate quelle standard in plastica 7mm ...ma quali mi consigliate acquistare?
    acciaio, bronzo o cusinettate?

da quello che ho capito se vuoi sentire la differenza e magari aumentare la rof bisognerebbbe prendere le ultime due... voi cosa mi consigliate, quali sono le migliori e che marche evitare??

ps.poi quali altre modifiche potrei fare sul mio mp5 sd5 jg?

grazie!!!

edit: pps. scusate gli incredibili errori di battitura.
    Ultima modifica di thekiller; 22/08/2009 a 13:58

Recluta

Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)

Predefinito

allora:
    -sezione sbagliata
    -non hai letto le indicazioni relative alla sezione

meno 1 di rep e discussione chiusa!

Recluta

Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)

Predefinito

per gentile concessione riapro e sposto in tech center!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di will98!
    Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

io ho scelto quello di acciaio perchè mi sono sempre trovato bene

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

sconsiglio tantissimo le cuscinettate!! a me e' successo piu volte che una sferetta si sia staccata e sia andata in mezzo agli ingranaggi spappolandoli tutti

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da thekiller Visualizza il messaggio
    una fra le prime mnodifiche che mi sono state consigliate è stata quella di sostituire le boccole.
    ora ho montate quelle standard in plastica 7mm ...ma quali mi consigliate acquistare?
    acciaio, bronzo o cusinettate?

da quello che ho capito se vuoi sentire la differenza e magari aumentare la rof bisognerebbbe prendere le ultime due... voi cosa mi consigliate, quali sono le migliori e che marche evitare??

ps.poi quali altre modifiche potrei fare sul mio mp5 sd5 jg?

grazie!!!

edit: pps. scusate gli incredibili errori di battitura.
    le più affidabili sono quelle in acciaio,quelle in bronzo fanno girare leggermente più veloce la meccanica ma tendono a consumarsi(dopo un bel pò) e quelle cuscinettate sono l'ideale per meccaniche veloci,ma a volte il cuscinetto esplode.
    tieni comunque conto che il rof anche se montassi le cuscinettate non è che cambierebbe di molto(per aumentare il rof esistono altri modi).
    monta quelle in acciaio,e fatti fare il lavoro da uno esperto,dato che gli ingranaggi andranno rispessorati.

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

qulle in plastica (teflon) con rof elevati tendono ad usurarsi e magari a fondersi... capita addirittura che si spezzino... la soluzione migliore sono come ha detto the night rider quelle in acciaio con un buon spezzoramento

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

personalmente, è un sondaggio che non si puo votare...
    le boccole sopra riportate potrebbero andare bene tutte quante, dipende che utilizzo ne fai.
    la scelta della boccola varia al variare di rof e di durezza della molla!

in termini di massima, comunque, piene in acciaio di qualunque diametro vanno sempre bene, cuscinettate solo dai 7mm in su da scegliere bene a seconda del rof a cui si fa lavorare la meccanica!

thekiller
    Visitatore

Predefinito

mi sa che prenderò quelle in bronzo..poi quali altre modifiche dovrei fare???

grazie per le risp!

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

...tra l'altro se gli stampi dei gear-box non sono perfetti (come mi e' capitato con alcune low-cost) le boccole in plastica (io uso quelle di una marca giapponese, sono di colore verde) offrono dei margini di tolleranza superiori rispetto a quelle in metallo.

poi anche le dimensioni contano: per i 7-8mm vanno bene anche quelle cuscinettate (da evitare 6mm) in presenza di rof spinti, mentre per le 6mm alla fine le systema a1000, le guarder (lavorate al cnc) e le classic army sono tutte buone, in relazione al gear-box che le dovra' accogliere e agli ingranaggi adottati.

mi sono trovato tutto sommato bene anche con quelle in bronzo della ics, le uniche che sono entrate senza problemi in uno dei primi prototipi di gear-box rinforzati della systema equipaggiati da set di ingranaggi hurricane hi-speed (sempre in prototipo).

quindi la risposta... esatto, non e' univoca!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.