Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Alleggerimento pistone (fatemi capire)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da arsenico Visualizza il messaggio
    non credo che il pistone possa risentire di flussi d' aria. come dicevi giustamente te però, la testa potrebbe aiutare la corsa del pistone e a questo ci avevano già pensato persone come i creatori del marchio highend che crea teste pistone con particolari valvole, ma su questo non so dirti altro. so solo che se cerchi nel forum troverai un topic grandissimo che tratta questi tipi di custom.

ps non sono un pubblicitario/rivenditore dell' highend, anzi non ci guadagno prprio niente a dirvi queste cose

penso che lui intendesse evitare che il pistone, essendo chiuso, agisse come un paracadute apponendo resistenza in fase di caricamento, secondo questa idea basterebbe fate dei fori sulla testa del pistone (non sulla testa pistone) cosi da evitare l'"effetto paracadute".
    poi, il resto lo fa la testapistone antivuoto che di fatto agisce come un valvola, aprendo in compressione e chiudento in espansione!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 26/08/2009 a 16:25

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

esatto.. per evitare l'effetto paracadute.. però non saprei se il flusso d'aria che scorre dentro il pistone (dato che a quel punto l'aria trova un entrata e un uscita grazie ai fori fatti) crea comuque un freno perchè la sezione di uscita diminuisce.. boh forse il gioco non vale la candela!

ho letto un po' in giro per le teste con valvola.. ma hanno una semplice membrana di gomma che con la pressione si chiude oppure hanno una sfera che in pressione va ad ostruire un foro?

qualcuno di voi le ha mai viste?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    poi, il resto lo fa la testapistone antivuoto che di fatto agisce come un valvola, aprendo in compressione e chiudento in espansione!
    le teste antivuoto sono gia delle valvole e sono quelle che funzionano meglio.
    c'era un utente, anzi commerciante che realizza teste con valvola a sfera centrale ma a mio avviso è una spesa inutile perche:
    costosa
    pesante
    poco longeva dato che la sfera in poco tempo si blocca e non si muove pu nella sua guida per colpa delle impurita e del grasso che li finisce.

monta una testa antivuoto in plastica, compra degli oring in duracon di varie grandezze cosi da trovare la tenuta migliore, altro non serve!

The Ghost
    Visitatore

Predefinito

le teste antivuoto sono gia delle valvole e sono quelle che funzionano meglio.
    c'era un utente, anzi commerciante che realizza teste con valvola a sfera centrale ma a mio avviso è una spesa inutile perche:
    costosa
    pesante
    poco longeva dato che la sfera in poco tempo si blocca e non si muove pu nella sua guida per colpa delle impurita e del grasso che li finisce.

monta una testa antivuoto in plastica, compra degli oring in duracon di varie grandezze cosi da trovare la tenuta migliore, altro non serve!

certo certo.. era solo uno scambio di idee.. fino a che si tratta di fare un foro.. tagliare qlk pezzo di guida ok ma spendere inutili soldi per acquistare nell'ipotesi più ottimista 1 o 2 pallini al secondo..

grazie mille tex per gli interventi!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma una eventuale testa con valvola centrale non ti aiuta ad aumentare il rof, dovrebbeservire per risucchiare aria fresca dal pistone e non quella calda dal hu....personalmente penso che all'atto pratico non cambi nulla dato che dallo spingipallino esce comunque bollente!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

allegerire il pistone comprta, da quel che ho capito, una maggiore velocità di uscita del pallino e un aumento del rof, quindi se faccio questa modifica ad un fucile che va preciso a 0,99j rischio di andare over? per l'effetto paracadute non si potrebbe rimediare installando un cilindro forato? il problema sorgerebbe però con i fucili a canna lunga(tipo la minimi) o sbaglio?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non so se la potenza aumenta.
    dato che la forza è massa per spostamento, se la massa diminuisce anche la forza applicata al pallino dovrebbe diminuire
    questo secondo la fisica, poi all'atto pratico, secondo me, non cambia niente, le variazioni sono trascurabili!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

non so se la potenza aumenta.
    dato che la forza è massa per spostamento, se la massa diminuisce anche la forza applicata al pallino dovrebbe diminuire
    questo secondo la fisica, poi all'atto pratico, secondo me, non cambia niente, le variazioni sono trascurabili!
    non credo che centri la massa del pistone, quello che hai detto è giustissimo, ma viene contata la massa dell'aria spostata credo, la quale, dato che il pistone va più veloce, esce più velocemente aumentando lo spostamento o accelerazione dando maggiore spinta al pallino (questi discorsi alla einstein mi danno al cervello )

Spina L'avatar di arsenico
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

penso che lui intendesse evitare che il pistone, essendo chiuso, agisse come un paracadute apponendo resistenza in fase di caricamento, secondo questa idea basterebbe fate dei fori sulla testa del pistone (non sulla testa pistone) cosi da evitare l'"effetto paracadute".
    ah chiedo scusa per aver frainteso.
    comunque dovrebbe essere pur sempre una cosa impercettibile, se soprattutto consideriamo che nel pistone c'è la molla e dopo qualche millimetro di corsa vi entra anche il guidamolla.

la testa pistone con valvola non dovrebbe servire per avere la stessa velocità di caricamento di una testa antivuoto ed in fase di rilascio garantire di sparare tutta l' aria caricata?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da arsenico Visualizza il messaggio
    la testa pistone con valvola non dovrebbe servire per avere la stessa velocità di caricamento di una testa antivuoto ed in fase di rilascio garantire di sparare tutta l' aria caricata?

....
    ragionando mi vien da dire che:
    all'atto pratico dovrebbe opporre la stessa resitenza in fase di caricamento o forse anche minore dato che il foro da cui passa l'aria è piu grande di quelli classici antivuoto...

in fase di scarica, la valvola si chiude e la testa scende comprimento aria ma la tenuta la fa l'oring tra testa e cilindro, non la valvola chiusa!

in fase di scarica quindi le teste lavorano alla stessa identica maniera e la tenuta perfetta la fa l'oring esterno proprio come una testa normale!
    scarichi tutta l'aria caricata grazie all'oring tra la testa pistone e il cilindro, non grazie alla valvola che è chiusa!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.