ciao a tutti...

dopo una lunga latitanza dal forum nonchè dal softair, mi è passato per le mani un akappa delle gep e non ho resistito alla tentazione di prenderlo, visto che il prezzo era decente, per metterci un po' su le mani...

per ora voglio limitarmi a lavori esterni, non l'ho ancora provato ma dovrebbe andare fin troppo bene meccanicamente.

prima idea: levare quell'orribile calcio dragunov e metterci un calcio colt (a proposito, se qualcuno è interessato al dragunov, mi faccia un fischio).

premesso che non so nulla di akappa, mi sembra di capire che il calcio stesso funga anche da impugnatura, cioè mi devo trovare anche una impugnatura per sostituire quella integrata nel calcio...corretto, vero?

altra cosa: l'adattatorek king arms è compatibile con questi gusci in metallo (gep)?

vediamo poi altre cose: vorrei eliminare la batteria interna a siluro, mettere su un ris e montare un anpeq con una lipo dentro.per ora i fili escono dall'alto, nella zona posteriore: sono sufficientemente lunghi per spuntare anterirmente? ne vale la pena?

infine vorrei cambiare la canna con una più corta. non possedendo un tornio andrei di acquisto...o al limite di scambio...compatibilità? opzioni? la canna del beta ci va su?

se cè qualche possessore di akappa corto che vuole "sniperizzarlo" facendo un po' di scambio di pezzi, non esiti a contattarmi :-p...scherzi a parte, aprirò un post sul mercatino non appena avrò individuato i pezzi giusti da montare...

infine vorrei mettere una slitta superiore per un eotech/aimpoint...avete suggerimenti/alternative? per ora ho un coperchio superiore di metallo, in lamiera sottile, forse si può forare e "weaverizzare" :-p

un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi ad entrare nel mondo di questi schioppi su cui non ho mai messo le mani...

se avessi riproposto qualche domanda già fatta chiedo scusa in anticipo...ho fatto un po' di ricerca soprattutto sul problema calcio e mi sembra che questa soluzione sia poco amata dagli akappisti puristi, per cui se ne parla poco....tra l'altro si sono ventilate delle ipotesi di incompatibilità..che cosa c'è di vero????

grazie per l'aiuto...ciao a tutti