Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52

Discussione: Burst - da testare

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

aggiungo che il 555, per quanto delicatino, sopporta tensioni in ingresso fino a 18v, una 9.6 potrebbe alimentarlo anche senza 7805

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok, non ho resistito e ho provato!
    @:ares, il timer non si incasina, fa esattamente 3bb, ma ho cambiato un po' lo schema
    ora non so perchè ma non gira se non mollo il grilletto...

ok, sistemato!

ares, per salvare il timer dalla pazzia basta fare questo circuito e montarlo a monte del timer

Ultima modifica di Wolfy; 26/08/2009 a 13:29

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

una domanda, potete postare lo schema corretto a questo punto??
    grazie

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

https://img38.imageshack.us/img38/6000/burst3bb.jpg

fors el' immagine è grandicella, ma si capisce anche se è disegnato a penna

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

ma hai messo dei transistor npn??

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

sì, era l' unico modo di tenere il grilletto collegato al positivo!

il circuito l' ho messo su per poter tornare al grilletto base staccando 4 fili, siccome il trigger del 555 andrebbe colelgato a massa per far partire l' impulso e siccome io il grilletto lo avevo collegato al positivo ho messo un npn
    l' altro transistor in uscita è per avere una corrente alta di gate, un particolare che ho aggiunto io, non è obbligatorio

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wolfy Visualizza il messaggio
    sì, era l' unico modo di tenere il grilletto collegato al positivo!

il circuito l' ho messo su per poter tornare al grilletto base staccando 4 fili, siccome il trigger del 555 andrebbe colelgato a massa per far partire l' impulso e siccome io il grilletto lo avevo collegato al positivo ho messo un npn
    l' altro transistor in uscita è per avere una corrente alta di gate, un particolare che ho aggiunto io, non è obbligatorio
    non capisco se sono mosfet o bjt. perchè hai disegnato dei bjt npn ma parli di corrente di gate... scusa ma sono un attimo confuso. anche perchè ne sto realizzando uno ed ero curioso di confrontarlo con questo.

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

scusa, parlo sempre in modo ambiguo

sul g36 monto gia il mosfet, ma per usare il burst bisognerebbe interrompere il negativo con il grilletto, quindi uso il primo transistor, poi c'è il 555 ed infine il secondo non, che ho messo per far arrivare al gate del mosfet del grilletto corrente suffuciente a farlo entrare in conduzione istantanea, senza surriscaldarlo, diciamo che sustituisce il driver non invertente.

c'è da sottolineare però che nel mio circuito l' alimentazione è sempre attaccata, se accende in game partono tre colpi in automatico senza che il grilletto vebga toccato.

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wolfy Visualizza il messaggio
    scusa, parlo sempre in modo ambiguo

sul g36 monto gia il mosfet, ma per usare il burst bisognerebbe interrompere il negativo con il grilletto, quindi uso il primo transistor, poi c'è il 555 ed infine il secondo non, che ho messo per far arrivare al gate del mosfet del grilletto corrente suffuciente a farlo entrare in conduzione istantanea, senza surriscaldarlo, diciamo che sustituisce il driver non invertente.

c'è da sottolineare però che nel mio circuito l' alimentazione è sempre attaccata, se accende in game partono tre colpi in automatico senza che il grilletto vebga toccato.
    no allora ti sconsiglio vivamentee di eliminare questa configurazione... il fucile non si deve muovere senza premere il grilletto. metti che si rompe il 555 e fidati è molto facile...

Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cavva23 Visualizza il messaggio
    no allora ti sconsiglio vivamentee di eliminare questa configurazione... il fucile non si deve muovere senza premere il grilletto. metti che si rompe il 555 e fidati è molto facile...
    infatti c'è di mezzo un secondo selettore che spegne in caso di rottura, ma nel 555 passa pochissima corrente quindi i rischi sono ridotti

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

burst

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.