aggiungo che il 555, per quanto delicatino, sopporta tensioni in ingresso fino a 18v, una 9.6 potrebbe alimentarlo anche senza 7805
aggiungo che il 555, per quanto delicatino, sopporta tensioni in ingresso fino a 18v, una 9.6 potrebbe alimentarlo anche senza 7805
ok, non ho resistito e ho provato!
@:ares, il timer non si incasina, fa esattamente 3bb, ma ho cambiato un po' lo schema
ora non so perchè ma non gira se non mollo il grilletto...
ok, sistemato!
ares, per salvare il timer dalla pazzia basta fare questo circuito e montarlo a monte del timer
![]()
Ultima modifica di Wolfy; 26/08/2009 a 13:29
una domanda, potete postare lo schema corretto a questo punto??
grazie
https://img38.imageshack.us/img38/6000/burst3bb.jpg
fors el' immagine è grandicella, ma si capisce anche se è disegnato a penna
sì, era l' unico modo di tenere il grilletto collegato al positivo!
il circuito l' ho messo su per poter tornare al grilletto base staccando 4 fili, siccome il trigger del 555 andrebbe colelgato a massa per far partire l' impulso e siccome io il grilletto lo avevo collegato al positivo ho messo un npn
l' altro transistor in uscita è per avere una corrente alta di gate, un particolare che ho aggiunto io, non è obbligatorio
scusa, parlo sempre in modo ambiguo
sul g36 monto gia il mosfet, ma per usare il burst bisognerebbe interrompere il negativo con il grilletto, quindi uso il primo transistor, poi c'è il 555 ed infine il secondo non, che ho messo per far arrivare al gate del mosfet del grilletto corrente suffuciente a farlo entrare in conduzione istantanea, senza surriscaldarlo, diciamo che sustituisce il driver non invertente.
c'è da sottolineare però che nel mio circuito l' alimentazione è sempre attaccata, se accende in game partono tre colpi in automatico senza che il grilletto vebga toccato.