Pagina 40 di 51 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 506

Discussione: MicroDeltaTag - Guida completa con files (hex e programmi config compresi)

Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio

Predefinito

Dall'alimentazione ho tolto una batteria, ora sono a 1,5x5=7.5v, ho costruito anche un secondo sistema usando un solo circuito con ricevitore ir, ho programmato tutto, dalla programmazione ho provato ad abbassare il voltaggio ad 1,0 volt per vedere se era quello ma niente di fatto, nel trasferimento dati si vede il led status che lampeggia per ricezione dati.
    All'accensione fa 4 bip veloci con lameggio del led status e poi continua con dei bip più prolungati ad intermittenza, il led status si spegne.

Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio

Predefinito

Un dubbio, l' 2n7000 io non l'ho inserito perchè non uso il relè però ho visto che è collegato al piede n°6 del pic, è possibile che il pic rilevi la mancanza di tale componente e poi inizia con il beeeep beeeep ......?
    Grazie

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

non ricordo quale collegamento ma goliath mi aveva fatto fare anche i collegameni di alcune funzioni che io non volevo utilizzare ... magari è il tuo caso dovrei controllare lo schema che ho a casa

Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio

Predefinito

Ho provato a collegare l' 2n7000 ma non cambia però ho visto che vicino al led ir- invece di metterci una resistenza da 5.6 ohm l'ho messa da 56 ohm.
    Domani passo in negozio e prendo delle resistenze da 5.6 e le sostituisco sperando che sia la volta buona.

Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio

Predefinito

Ho sostituito la resistenza R1 da 56 ohm con una da 5.6 ma non è cambiato nulla, queste sono le modifiche che ho apportato:
    Per il regolatore di tensione ho usato L7805CV al posto del L4941
    Al posto del deviatore da usare tra lo 0-1 e 0-2 ho collegato direttamente un filo tra 0-1, poi ho fatto anche la prova 0-2 ma non è cambiato nulla.
    La resistenza da 24k sul pin3 è da 27k, comunque il led verde dello status lampeggiava durante la programmazione.
    Non ho usato la resistenza r3 da 18 ohm
    Non ho collegato Il 2n7000
    Per il resto è tutto preciso allo schema.
    Le batterie, sono 5 da 1,5 AA ---> 7.5v

---------- Post added at 21:47 ---------- Previous post was at 20:25 ----------

Siamo sicuri che il programma .hex sia giusto, è possibile avere i sorgenti commentati in modo da avere un aiuto nella ricerca del problema?
    Grazie

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Credo che i programmi e gli schemi siano da considerarsi affidabili visto che altri hanno realizzato il prototipo, tu sei certo di non aver commesso alcun errore?

Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    Credo che i programmi e gli schemi siano da considerarsi affidabili visto che altri hanno realizzato il prototipo, tu sei certo di non aver commesso alcun errore?
    Il fatto è che su due i kit che ho costruito entrambi presentano lo stesso problema e non so in quanti usano il file .hex versione 11 che c'è in prima pagina, un mio amico elettronico mi ha detto, dopo aver visto la scheda che molto probabilmente c'è un errore di programmazione solo che per vedere rapidamente dov'è il problema gli servono i sorgenti commentati .
    Avere una versione .hex precedente magari potrei fare delle prove.
    La scheda l'ho controllata più volte con la lente sostituendo anche i led ir ma sembra ok.

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Io ti posso portare la mia esperienza e cioè che ne utilizzo 3 di MDT create con quello schema e con quel firmware inoltre come avrete capito il supporto non viene più dato dagli "ideatori" questo è diventato in toto un progetto DIY

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

confermo, io ho aggiornato il mio schema e il firmware e funziona tutto egregiamente. purtroppo, per incompetenza, non ti posso essere di grande aiuto. posso dirti che i problemi che ho avuto sono stati tutti frutto di errori di assemblaggio e problemi con componenti difettosi

Spina
    Club
    Berretti Verdi Schio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    confermo, io ho aggiornato il mio schema e il firmware e funziona tutto egregiamente. purtroppo, per incompetenza, non ti posso essere di grande aiuto. posso dirti che i problemi che ho avuto sono stati tutti frutto di errori di assemblaggio e problemi con componenti difettosi
    Confermo tutto, dopo che mi avete detto che lo avete testato ho deciso di separare meglio con il cutter le piste ed ora per magia un kit funziona !
    Non l'ho testato in ricezione ma almeno ora quando lo accendo fa dei beep veloci, lampeggia il led di status e poi quando premo il grilletto si accende ad intermittenza anche il led di fiammata, dopo aver finito i colpi devo ricaricare e poi può ripartire.
    Chiedo scusa se vi ho rotto le scatole anche se poi era colpa mia però mi servivano delle conferme.
    Grazie a tutti.
    Appena ho un minuto di tempo procederò a sistemare anche il secondo kit così poi potrò verificare se funziona anche in ricezione.
    Grazie ancora

Pagina 40 di 51 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

pic16f684

arduino

6

4

MicroDeltaTag

undefined111814922127http:www.softairmania.itthreads107709-MicroDeltaTag-Guida-completa-con-files-(hex-e-programmi-config-compresi)page1416f6847pcbproject13TSAL6100
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.