Quote Originariamente inviata da DeB Visualizza il messaggio
neo sai come funziona un relè? la tua domanda mi fa capire che non hai chiaro cosa sia un relè.

il relè attiva o disattiva (in base al tipo) un secondo circuito ed è azionato da un circuito pilota che in questo caso sta nell'elettronica. Fin tanto che il relè chiude il circuito su cui opera quel circuito funzionerà ed esso è completamente autonomo dal resto dell'elettronica. Se dovessi mandare il gearbox con la batteria dell'elettronica non durerebbe 30 minuti....
nella vita facico altro, sono ignorante in materia.
però conosco molti giocatori che fanno andare il gb e l'elettronica con la stessa batteria senza problemi (addirittura un carissimo amico ha l'asg scarellante)
ammesso che cmq un po' mi sono informato il mio dubbio è il seguente: se quello che aziona il relè è un impulso (perchè se ho un rateo di fuoco a 600 colpi al minuto mi sembra una cosa abbastanza veloce) questo come si comporta? che corrente lascia passare il relè? segue gli impulsi che gli arrivano dal circuito pilota oppure ha un suo tempo di risposta e quindi manda al gb una serie di impulsi più lenti e duraturi tali da poter far fare un giro completo al gb?
mi sorge il dubbio che non riesco a far capire il mio dubbio ...
l'impulso che aziona il relè che tipo di impulso è? è un impulso come quello che aziona il led e la fiammata oppure è un segnale a parte? in quel caso capisco. il mio dubbio era legato all'utilizzo del led di fiammata per azionare il gb