Pagina 8 di 51 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 506

Discussione: MicroDeltaTag - Guida completa con files (hex e programmi config compresi)

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Hai ragione frabbe..non ci avevamo mai pensato effettivamente..

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho provato il sistema con il doppio relè e, anche se non ho ancora avuto modo di fare test approfonditi, senza funzionare tutto!

Purtroppo non ho avuto modo di testare la versione "bloccata" del firmware, perchè non mi funziona correttamente il box arbitro, vorrei però far notare una cosa sulla versione sbloccata, che mi sembra sia stata introdotta con le ultime correzioni per il gearbox: ora al momento della programmazione del firmware non vengono registrati dei parametri di default utilizzabili (ad esempio non si scarica mai il caricatore) costringendo immediatamente alla programmazione via software dell'ASG; inoltre, al termine della programmazione stessa, l'ASG non si riavvia più, ma entra in un loop infinito con lo status led che lampeggia ed il buzzer che suona al termine del ciclo, uguale a quello di ricarica dell'arma.

Approfitto del post anche per segnalare una possibile miglioria del firmware. Non si tratta di un malfunzionamento, ma solamente di un'idea che mi è venuta provando finalmente il sistema con ASG reali.

In tutte le ASG che ho assemblato (ma penso sia così nella maggior parte) per attivare il pulsante di reload sfrutto l'estrazione/reinserimento del reale caricatore dell'arma e non semplicemente il tocco di un pulsante momentaneo. Con l'attuale firmware, il sistema continua a cambiare caricatore sino a quando non si reinserisce il caricatore nell'arma, e questo è abbastanza scomodo perchè se non si è sufficientemente veloci a reinserirlo (oppure se si aspetta il "bip" che segnala la fine del caricamento) si rischia di perdere preziosi caricatori... non mi ero mai accorto di questo comportamento perchè utilizzando nelle prove un semplice pulsante momentaneo si è portati a rilasciarlo subito...

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Per i parametri da dover risettare subito hai ragione..ho lasciato dei parametri di default di prova (caricatori infiniti e colpi infiniti)..provvederò a risistemarli..grazie intanto

idem per il discorso della ricarica continua: praticamente alla fine della programmazione tramite il suo software, il circuito si riavvia ma rileva il piedino della ricarica sempre a massa (se si lascia su il cavo della seriale) e quindi ricarica all'infinito l'arma..no problem nemmeno per questo piccolo problema; aggiorno all'istante

Sistemo anche il discorso del loop cambio caricatore se si tiene premuto il tasto di ricarica

Grazie frabbe!

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Fatto! Ho corretto i bugs presenti ed aggiunto la caratteristica suggerita da frabbe

I nuovi esadecimali son disponibili sempre nel primo post della guida

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Proverò al più presto il nuovo codice!

Intanto vorrei chiedere un altro dettaglio, uno di quei piccoli dubbi che ti vengono solo quando inizi ad utilizzare un sistema e a cui prima non penseresti mai: l'identificazione univoca dell'arma (ad esempio per il calcolo dei punti) è realizzata solo con il numero del giocatore o con la coppia numero + squadra?

Cioè, in un sistema reale con più giocatori, posso avere 32 giocatori divisi poi nelle varie squadre oppure in ogni squadra posso riassegnare gli stessi numeri ai giocatori (ad esempio player 5 rosso e player 5 blu)?

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Il sistema Miles gestisce, per quanto riguarda i punteggi, solamente 32 giocatori..gli ID di squadra servono essenzialmente per gestire il fuoco amico e basta. Non è possibile, col sistema Miles appunto, avere 7x32 'memorie di punteggio'.
    Poi si può giocare anche in centinaia volendo (riassegnando gli stessi ID giocatore a membri di squadre diverse) a patto di non voler tenere conto dei punteggi.
    Ultima modifica di Goliath; 13/04/2010 a 22:00

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bazooka
    Club
    Rainbow Six Soft Air Team Torino

Predefinito

Eccomi qui....

di ritorno dopo una lunga assenza, saluto goliath con cui ero in contatto tempo fa' sul suo Forum e che mi ha "iniziato" all LT fornendomi un mucchio di info in merito.... e non solo...

Penso che riprendero' in mano il discorso LT per riuscire questa volta e in maniera definitiva ad introdurlo nella mia Associazione....

Un saluto caloroso a tutti...

bazooka

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Bentornato bazooka! Da quanto tempo!
    Mi fa piacere rivederti!!

Chissà che questa volta anche la tua diventi un'Associazione di LT a tutti gli effetti!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bazooka
    Club
    Rainbow Six Soft Air Team Torino

Predefinito

A puoi starne certo.....

Ho avuto finalmente l'ok dal Direttivo, di cui tra l'altro faccio parte e del resto dei componenti dell'Associazione e quindi ritornero' alla carica.....

Ho visto che avete fatto dei passi avanti, un circuito veramente economico devo dire.....

complimenti per le scelte tecniche.....

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bazooka Visualizza il messaggio
    A puoi starne certo.....

Ho avuto finalmente l'ok dal Direttivo, di cui tra l'altro faccio parte e del resto dei componenti dell'Associazione e quindi ritornero' alla carica.....

Ho visto che avete fatto dei passi avanti, un circuito veramente economico devo dire.....

complimenti per le scelte tecniche.....
    Grazie mille bazooka!!

Pagina 8 di 51 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

pic16f684

arduino

6

4

MicroDeltaTag

undefined111814922127http:www.softairmania.itthreads107709-MicroDeltaTag-Guida-completa-con-files-(hex-e-programmi-config-compresi)page1416f6847pcbproject13TSAL6100
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.