Pagina 7 di 51 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 506

Discussione: MicroDeltaTag - Guida completa con files (hex e programmi config compresi)

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Effettivamente la lista componenti nel primo post parla di relè con contatto normalmente chiuso... io sono stato tratto in inganno dal codice farnell che indicate per il relè, codice che fa riferimento ad un modello con contatto normalmente aperto... aggiornate magari il codice, così che altri non cadano nello stesso errore! Io intanto cambio relè

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frabbe Visualizza il messaggio
    Effettivamente la lista componenti nel primo post parla di relè con contatto normalmente chiuso... io sono stato tratto in inganno dal codice farnell che indicate per il relè, codice che fa riferimento ad un modello con contatto normalmente aperto... aggiornate magari il codice, così che altri non cadano nello stesso errore! Io intanto cambio relè
    Già cambiato e corretto. Il codice, effettivamente, riferiva ad un altro tipo di relè.

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quindi il relè è normalmente chiuso per permettere l'attivazione della gearbox e l'effettiva accensione/spegnimento del motore deve essere comandata a parte? Io pensavo che molto più semplicemente l'apertura/chiusura del contatto del relè avvenisse solo al momento dello sparo e accendesse quindi il motore per i pochi decimi di secondo necessari...

A questo punto potete spiegarmi meglio come deve essere connessa la gearbox al resto del sistema?

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Ho riscontrato, dando una ricontrollata a tutto il codice, un errore nella gestione del relè a contatto NC. Ho provveduto a correggerlo e ad aggiornare i codici esadecimali sia della MDT sbloccata che quella bloccata.

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frabbe Visualizza il messaggio
    Quindi il relè è normalmente chiuso per permettere l'attivazione della gearbox e l'effettiva accensione/spegnimento del motore deve essere comandata a parte? Io pensavo che molto più semplicemente l'apertura/chiusura del contatto del relè avvenisse solo al momento dello sparo e accendesse quindi il motore per i pochi decimi di secondo necessari...

A questo punto potete spiegarmi meglio come deve essere connessa la gearbox al resto del sistema?
    L'apertura/chiusura del relè alla pressione del grilletto è in realtà complicata da gestire per via delle tempistiche di apertura/chiusura del relè e del tempo che impiega il gearbox ad effettuare un giro completo (che varia da gearbox a gearbox anche in funzione dell'alimentazione usata) col risultato che cambiando ASG non sempre le tempistiche rimanevano corrette.
    Praticamente si connette il relè, come da schema, al circuito e l'altra sua porta in serie ad uno dei due fili dell'alimentazione del gearbox o filo rosso o filo nero). Il grilletto, quindi, agisce normalmente sul gearbox facendolo attivare.
    Ultima modifica di Goliath; 11/04/2010 a 15:26

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Goliath Visualizza il messaggio
    Praticamente si connette, come da schema, al circuito e l'altra sua porta in serie ad uno dei due fili dell'alimentazione del gearbox. Il grilletto, quindi, agisce normalmente sul gearbox facendolo attivare.
    Allora non ti seguo più molto bene... mi sembra di capire che quindi metti sia il contatto del relè che il grilletto, in serie tra loro, sull'alimentazione del gearbox, così quando il contatto del relè è chiuso il grilletto accende/spegne il motore, mentre quando il contatto è aperto il motore è disattivato... ma allora come piloti il trigger senza usare il sensore di pressione?
    Ultima modifica di frabbe; 11/04/2010 a 15:31

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

E' possibile farlo anche senza il sensore di pressione in svariati modi: uno tra questi è, ad esempio, collegare in parallelo al motorino dell'ASG la bobina (con opportuna resistenza e diodo di protezione) di un relè Normalmente Aperto (NO) e collegare i contatti (normalmente aperti) del relè all'ingresso di trigger del circuito. Così facendo, alla pressione del grilletto del gearbox, il motorino dell'ASG girerà ed il relè, in parallelo al motorino stesso, si chiuderà. inviando l'impulso al pin di trigger del PIC.

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

L'idea mi sembra buona.. Domani la provo sicuramente! Certo sarebbe preferibile avere meno relè e parti meccaniche possibile, ma non mi viene in mente nient'altro per isolare i due circuiti mantenendo la possibilità di pilotarne uno attraverso l'altro..

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

mmmm io al relè ci ho collegato il buzz e l'ho collegato normalmente chiuso ... non ho seguito molto il vostro discorso, non ho ancora provato il sistema perchè mi manca la PIC speriamo che poi funzioni il tutto

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non so poi se ci avevate pensato, ma questa idea del doppio relè introduce anche un interessante anti-cheat: se si scollega o si scarica la batteria dell'asg che alimenta il motore si blocca anche il funzionamento del pulsante di trigger, impedendo di ottenere un'arma "silenziosa" staccando una batteria..

Pagina 7 di 51 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

pic16f684

arduino

6

4

MicroDeltaTag

undefined111814922127http:www.softairmania.itthreads107709-MicroDeltaTag-Guida-completa-con-files-(hex-e-programmi-config-compresi)page1416f6847pcbproject13TSAL6100
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.