@ Goliath: Hai per caso la possibilità di postare anche la versione del firmware "bloccata", quella originale che rimane in attesa del box dell'arbitro? Ho infatti recuperato in soffitta la vecchia referee box che avevo realizzato a suo tempo quando mi ero deciso a provare (con poco successo) la MMT di Jim e vorrei provare se è compatibile e se vengono riconosciuti i suoi segnali. Non ricordo infatti quale protocollo utilizzava quel sistema, se il 5.20 o addirittura il 4. Se funziona avrei un piccolo box con i comandi di Start, Kill, Reset e Test.
Grazie mille per il codice! Ho quasi terminato di assemblare un mini box per l'arbitro, così domani mattina (finalmente sabato...provo tutto!
richiesta informazioni: il materiale urilizzato per la costruzione dei sistemi dove lo acquistate? su siti specializzati oppure anche in negozi? purtroppo oggi sono andato con la mia bella lista della spesa in 3 negozi specializzati e purtroppo non ho trovato tutto l'occorrente. in particolare non ho trovato la pic ... piccolo particolare![]()
Io acquisto quasi tutto su internet.... a parte le piccole minuterie che ti mancano all'ultimo minuto, e per quelle vado in un negozietto vicino a casa.
Per acquisti in Italia, ti consiglio Farnell o RS Components, da entrambi hai tutto il materiale comodamente a casa tua in 24h...
Per cose più particolari puoi invece cercare su Mouser Electronics, una gigantesca ditta americana...
Spendi di più perchè il materiale ti arriva dagli USA e devi pagare l'IVA alla dogana, aspetti il pacco per 10 giorni, ma hanno veramente di tutto...

Farnell tutta la vita... noi abbiamo sempre trovato di tutto e mai un errore se non una volta che hanno spedito la merce in 2 volte (con un pagamento di una sola volta) perchè non avevano la merce in magazzino.
Assolutamente.... con Farnell mai avuta una difficoltà o un disguido... mai vista un'altra ditta che se non ha i pezzi disponibili a magazzino te li spedisce nei giorni successivi gratuitamente...
Ho assemblato una ASG con motorino elettrico all'interno per provare anche il controller del motore, ma sto riscontrando un comportamento che non mi aspettavo:
> premetto che sto utilizzando il firmware "sbloccato" che non richiede il box arbitro, quindi non so se il problema c'è anche nella versione completa
> ho usato esattamente il relè indicato nella lista componenti, con un solo contatto normalmente aperto che quando chiuso attiva il motore
> il relè viene eccitato attivando il motore appena si accende il circuito, per poi aprirsi alla fine della fase di inizializzazione e non viene più eccitato dalla pressione del trigger
> solamente quando si svuota il caricatore, se si preme il reload, durante il tempo di ricarica (il tempo in cui lampeggia lo status led) si eccita il relè, che torna a spegnersi appena finisce la ricarica
Si tratta di un comportamento molto strano... qualcun'altro che ha realizzato questo circuito l'ha riscontrato? Può forse dipendere da un mio errore di montaggio?
Devi usare un relè Normalmente Chiuso e non aperto che se eccitato apre il relè
Il relè normalmente è chiuso e lascia attivo il gearbox dell'asg. Quando rimani senza colpi o sei eliminato dal gioco, il relè viene eccitato aprendosi, impedendo così l'attivazione del gearbox.
Ho notato che è stato cambiato il codice del relè al quale mi riferivo. Ho apportato le dovute correzioni sulla guida.
Ultima modifica di Goliath; 11/04/2010 a 14:50