Pagina 5 di 51 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 506

Discussione: MicroDeltaTag - Guida completa con files (hex e programmi config compresi)

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Il "kevlar" simula una protezione balistica (giubbetto antiproiettile) che dimezza il danno provocato dai colpi degli avversari. Ad esempio se un avversario ti spara con un'arma impostata per fare un danno 100, tu incassi il colpo subendo però solamente 50 di danno (sottrazione di 50 punti vita dal tuo totale) ed il kevlar diminuisce di un punto (si 'consuma'). Quando il valore del 'kevlar' raggiungerà 0, ogni colpo che incasserai sarà 'pieno' (nell'esempio di prima: sottrazione di 100 punti vita, anzichè 50, dai tuoi totali).

La "gittata" (impostazione del duty cycle) permette di regolare l'intensità del segnale emesso, potendo meglio regolare la gittata, appunto, dell'arma stessa in caso di partite diurne (duty cycle da impostare alto) e notturne (duty cycle da impostare più basso); questo si rende necessario perchè, con la stessa impostazione di duty cycle sia di giorno che di notte, otterrai gittate di molto maggiori di notte anzichè di giorno; per questo motivo, di notte, dovrai diminuire il duty cycle in modo che la gittata equivalga, più o meno, alla gittata che si ottiene normalmente in giocate diurne.
    Ultima modifica di Goliath; 07/04/2010 a 17:26

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

domanda da super ignorante. ma tutto il vostro sistema ma "installato" su una scheda millefori? perdonatemi ma per me è veramente un salto nel buio . avete consigli per il programmatore di pic? lo schema PCB a cosa serve?

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    domanda da super ignorante. ma tutto il vostro sistema ma "installato" su una scheda millefori? perdonatemi ma per me è veramente un salto nel buio . avete consigli per il programmatore di pic? lo schema PCB a cosa serve?
    Non ti preoccupare Neo! Chiedi pure!!!

Il sistema va installato o su una millefori (è facile, tanto son pochi componenti da saldare) o altrimenti usi il file .brd che trovi in allegato al primo post che serve per essere inviato ad aziende specializzate nella produzione di PCB (schede già fatte e tutto con solo i componenti da saldare sopra) in modo che ti ritrovi con le piste ed i fori già pronti e devi solamente saldare i componenti. Altrimenti vai di millefori (come abbiam fatto noi per parecchio tempo)!

Per il programmatore di PIC ne trovi svariati in internet: di già montati, da montare, di tutti i prezzi o trovi addirittura gli schemi per auto-costruirti il tuo programmatore.

Dipende da quello che puoi e vuoi spendere. Il mio consiglio è di prendere un programmatore universale per PIC (valido sia per PIC18f che 16f ecc.) ma non di quelli più avanzati e costosi.

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io ad esempio mi trovo benissimo a realizzare queste semplici schede su millefori, usando i lunghi reofori dei componenti come "piste" di collegamento tra i vari componenti....

Per il programmatore ne puoi realizzare anche di semplicissimi sempre su millefori.... se vuoi ti posto qualche schema elettrico (magari apro un topic ad hoc) di un semplice programmatore che ho trovato tempo fa su internet ed ho realizzato con successo, compatibile con le famiglie 16F, 18F e molte altre attraverso il protocollo JDm, supportato tra gli altri dal software WinPic800

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

te ne sarei grato ma poi, una volta realizzato mi devi spiegare come funziona ^_^

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frabbe Visualizza il messaggio
    Io ad esempio mi trovo benissimo a realizzare queste semplici schede su millefori, usando i lunghi reofori dei componenti come "piste" di collegamento tra i vari componenti....

Per il programmatore ne puoi realizzare anche di semplicissimi sempre su millefori.... se vuoi ti posto qualche schema elettrico (magari apro un topic ad hoc) di un semplice programmatore che ho trovato tempo fa su internet ed ho realizzato con successo, compatibile con le famiglie 16F, 18F e molte altre attraverso il protocollo JDm, supportato tra gli altri dal software WinPic800
    Ottimo frabbe! Se riesci a recuperare lo schema del programmatore PIC apri pure un nuovo thread pulito in modo che sia ben visibile per chi interessato!!
    Grazie ancora frabbe!!!

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Fatto... ho aperto un thred con lo schema del programmatore

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frabbe Visualizza il messaggio
    Fatto... ho aperto un thred con lo schema del programmatore
    Perfetto frabbe!!! Grazie mille del tuo contributo!!!!!

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

grazie grazie così domani vado a fare la spesa !! ^_^

Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

è possibile collegare un audio per lo sparo?

Pagina 5 di 51 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

pic16f684

arduino

6

4

MicroDeltaTag

undefined111814922127http:www.softairmania.itthreads107709-MicroDeltaTag-Guida-completa-con-files-(hex-e-programmi-config-compresi)page1416f6847pcbproject13TSAL6100
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.