sulla scheda non c'è anche una parta seriale dalla quale si programmano impostazioni tipo danno colpo e cose del genere??? sullas scheda sono segnati come PIN5 PIN3?
sulla scheda non c'è anche una parta seriale dalla quale si programmano impostazioni tipo danno colpo e cose del genere??? sullas scheda sono segnati come PIN5 PIN3?
MDTConfig1_8b.zip
ahhhhhh adesso ho capito, dovrebbe essere il file allegato
ciao
buon lavoro
si perfetto è lui!!! Ti ringrazio mille!!!!
oggi ho finito di fare una scheda dei sensori ( l'università mi ha portato via parecchio tempo oggi ) giusto per provare la scheda il risultato più o meno è quello nelle foto però non funziona il cicalino suona in continuo così mi sono spulciato di nuovo i collegamenti ed ho trovato 7 errori tra i quali 1 non so come prenderlo e cioè il Muzzle led parte dal pin 7 del pic c'è una resistenza da 100 ohm e poi il led che andrà collegato a massa. è giusto questo collegamento?? oppure dal pin 7 del pic c'è la resistenza poi il led che andrà collegato ai 7,4 volt?? no perché nello schema originale è così mentre nello schema della pcb monofaccia è al contrario ( cioè il led collegato a massa ) che ne dite??![]()
Il collegamento corretto è pin 7 resistenza 100 ohm led e massa.
io non me ne intendo ma qui sono passati utenti molto più competenti di me che hanno realizzato il sistema, io ero rimasto che l'ultima versione era perfettamente funzionante. io stesso ne ho realizzato una versione easy e mi sembrava tutto funzionante. prova a ricontrollare ed eventualmente tienici aggiornati.
Io il pin 7 non l'ho nemmeno usato, il led di fiammata l'ho collegato assieme a quello ir così è sempre sincronizzato
Ok signori ho corretto gli errori che ho fatto ed è tutto a posto, comunque è pin 7--100ohm--led--massa.
Solo una cosa ho da chiedere, sul led IR mi ritrovo una tensione costante di 1,15 volt che mediamente passa a 1,2-1,3 quando sparo...sinceramente non so quanto possa essere corretta questa cosa.
A quasi dimenticavo, siccome in negozio mi hanno sparato 12€ di cloruro ferrico qualcuno sa la "ricetta" partendo da ruggine e acido muriatico??
Secondo me se rimani sui millefori è meglio.
Io i primi 4 kit li ho fatti con il cloruro, troppo casino e troppo tempo per crearla e poi fare i fori, ora sto usando la millefori ed è molto più semplice.
