La resistenza per il led è da 100 ohm, idem per il ricevitore infrarosso.
La resistenza per il led è da 100 ohm, idem per il ricevitore infrarosso.
Ok allora visto che le cose stanno così: Community io tra breve ( lunedi con martedi mi arrivano i componenti) salderò la scheda per provare come va e magari farci una partitella!!!comunque vi terrò costantemente aggiornati e se volete faccio qualche foto durante montaggio eccetera, se c'è qualche buon' anima che ha già montato il tutto e provato lo invito a farsi avanti magari se qualcuno, io compreso, ha dei problemi può essere di supporto ( come si dice una mano lava l' altra ed entrambe lavano la faccia)
Salve a tutti, allora oggi puntuali alle 4.30 pm suona al citofono il corriere!!! apro il pacco e devo dire che ho sentito la serietà della ditta. Solo che ho commesso un errore, credevo di aver preso una mille-fori e invece ho preso una basetta ramata quindi mi tocca "giocare" con gli acidi o comprare una mille-fori dal negozio. Ora sto facendo un po' di prove su una breadboard ma mi sa che non mi basteranno i fori...vabbè per ora tutto qui appena ho news vi aggiorno
---------- Post added at 21:29 ---------- Previous post was at 20:37 ----------
Aggiornamenti, come temevo sulla breadboard non ci sta ma per quel poco che ho montato ho fatto un piccolo test alimentando e il cicalino fa il suo dovere anche troppo a dir la verità mi ha sturato le orecchie e reso mezzo sordo!!!![]()
che sudata!! sono appena tornato dal negozio, ci ho messo 1 ora in bici...comunque giocare col cloruro ferrico veniva 12€ sarà stato un litro il che non mi interessava cosi per 6€ ho preso una mille-fori. Ora c'è tutto e si può procedere al montaggio!!
Allora dopo un po' di lavoro ho disegnato con un pennarello lo schema elettrico sulla mille-fori ( non dalla parte dei contatti ramati) almeno così penso di facilitarmi la vità nel momento del montaggio e anche per capire come potevo sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Da questa mille-fori 100*160 mm posso uscire 4 schede per 4 fucili più 11 schede per i sensori..personalmente va più che bene per ora costruirò solo 2 fucili e i relativi 8 sensori.
Sinceramente sono proprio deluso, dopo tanti sviluppi questo progetto è stato completamente abbandonato eppure secondo me è un ottimo progetto e merita. I collegamenti sono saltati da oltre una settimana e nonostante le segnalazioni la cosa non è cambiata...per cui signori se avete materiale condividetelo!!
SCHEMA ORIGINARIO
PROGRAMMA COMPILATO PER IL PIC lasertagpic16f684.hex.zip
se qualcuno ha il programma per la seriale postatelo perché quello mi manca..RAGAZZI FACCIAMO RIVIVERE STO PROGETTO
complimenti per l'impegno e per il tuo lavoro. se hai recuperato schema e programma cosa ti manca ancora?
scusa ma non capisco cosa intendi. che seriale? c'è solo un file hex da caricare sulla pic tramite programmatore. non c'è necessità di altro.