Originariamente inviata da
frabbe
Ciao! Dalle date degli ultimi post vedo che è un bel po' che il forum non è attivo...
Sto provando a costruire alcune MDT ma ho un dubbio che vorrei chiarire riguardo ai collegamenti; poichè sto adattando un precedente sistema totalmente wired a queste nuove schede ho attualmente la seguente configurazione:
1) Box centrale contenente la scheda MDT e la sua alimentazione, da tenere sul fianco
2) ASG collegata al box centrale mediante un cavo seriale (per sfruttare le 9 possibili connessioni elettriche offerte dal connettore)
3) Sensori collegati sempre al box centrale mediante cavo
Ora, la mia domanda è questa: se posiziono il relè di pilotaggio del motorino dell'ASG nel box centrale, l'alimentazione del motore stesso deve passare attraverso due fili del cavo seriale. Secondo voi c'è qualche controindicazione? Le correnti sono troppo alte o sopportate da questi cavi?
Perchè in alternativa potrei sempre spostare il relè nell'ASG, non cambierebbe nulla dal punto di vista delle connessioni (sono comunque sempre due cavi da portare) ma sarebbe più scomodo per chi effettua le modifiche alle ASG, in quanto dovrebbe trovare il posto in cui collocare il relè...
Cosa ne pensate?