Ma chi spara però non sa se lo colpisce, lo comprende solo dalla reazione dell'avversario per cui, bisogna mirare bene sperando che le tacche di mira siano allineate bene.
Ma chi spara però non sa se lo colpisce, lo comprende solo dalla reazione dell'avversario per cui, bisogna mirare bene sperando che le tacche di mira siano allineate bene.
Un mio amico elettronico, da cui mi farò aiutare in caso di problemi mi ha detto che secondo lui tra i 2 fili che portano al relè della asg ci vorrebbe un diodo tipo 1N 4148 per evitare che si bruci il transistor 2n7000.
Eccomi di nuovo con delle domande.
Quando si spara la cicalina emette un rumore o ci si affida solo al motore della asg mediante il relè.
Al momento pensavo di prendere un paio di asg a molla da pochi euro per poi modificarle ma non hanno un gearbox.
In altarnativa esiste uno schema elettrico per una scheda audio?
Grazie
Bè nella realtà difficilmente riesci a vederlo... Ci sarebbe il led rosso che te lo segnala e comunque le mire non è che "dovrebbero" essere allineate bene ma "devono" essere allineate bene. Nel nostro club gli eliminati alzano comunque la mano per farsi rilevare in maniera inequivocabile.Ma chi spara però non sa se lo colpisce, lo comprende solo dalla reazione dell'avversario per cui, bisogna mirare bene sperando che le tacche di mira siano allineate bene.
In teoria si servirebbe ma nella realtà noi facciamo anche senza e non abbiamo rilevato mai malfunzionamenti.Un mio amico elettronico, da cui mi farò aiutare in caso di problemi mi ha detto che secondo lui tra i 2 fili che portano al relè della asg ci vorrebbe un diodo tipo 1N 4148 per evitare che si bruci il transistor 2n7000.
No, c'è solo il rumore del GB anche perchè la cicalina verrebbe sovrastata dallo stesso in quanto è decisamente più forte.Eccomi di nuovo con delle domande.
Quando si spara la cicalina emette un rumore o ci si affida solo al motore della asg mediante il relè.
Al momento pensavo di prendere un paio di asg a molla da pochi euro per poi modificarle ma non hanno un gearbox.
In altarnativa esiste uno schema elettrico per una scheda audio?
Grazie
Esistono anche ASG da pochi euro con il GB che ti consiglio di prendere.
Si, esiste il circuito originale del creatore del sistema Miles ma noi non l'abbiamo implementata in questa versione... devi comprendere che questa è la versione creata specificatamente per ridurre i costi superflui e visto che l'abbiamo pensata per usarla con il GB attivo non aveva senso implementare un circuito audio ( l'audio verrebbe in qualsiasi modo sovrastato dal GB ).
Ultima modifica di Goliath; 08/11/2010 a 15:50
Io volevo andare in un negozio di giocattoli e prendere un paio di "repliche" da 10 euro, togliere tutto e inserire la scheda, era per questo motivo che mi serviva una scheda audio, anche se fa un unico tipo di suono e non è programmabile non mi importava.
Mi serviva solo per farsi sentire quando si spara.
La collegavo al relè del GB per cui in futuro potevo toglierla ed inserirna in una asg classica.
Ho cercato in rete ma non ho trovato niente.
non si può mettere un semplice buzz al posto del relè?
No purtroppo non è possibile mettere un buzzer al posto del relè dato che il circuito è pensato per supportare un relè normalmente chiuso e quindi il buzzer suonerebbe continuamente![]()
E dove c'è il led della vampata, è possibile collegare il buzzer in parallelo?
Ma perchè il relè è normalmente chiuso?
Il motore della asg in questo modo non gira sempre?
Sì certo lo puoi collegare o al posto del led di fiammata o in parallelo senza alcun problema. Il relè non bypassa il grilletto dell'asg..per sparare occorre premere il grilletto..quando si riamne senza colpi o se si viene eliminati il relè si apre e anche se premi il grilletto il gearbox non funziona..