Guarda nella sezione "Guide Tecniche". E' tutto lì![]()
Minibox trovato assieme a quello del medico e geniere dove però non ho trovato lo schema elettrico ma solo i collegamenti alla EEPROM.
Lo schema elettrico è uguale a quello del geniere e medico dove poi cambia la programmazione?
Grazie
Non c'è alcuna EEPROM nello schema elettrico. Lo schema presenta l'immagine del PIC16F684 con le label di collegamento. Sotto al disegno c'è scritto come vanno collegati i pin del PIC.Lo schema complessivo è diverso da quello del geniere/medico.
Sarebbe questo:
https://www.softairmania.it/threads/...e-ecc.../page3
Dove sotto c'è scritto come collegarlo, sembra proprio semplice da eseguire anche al volo, al limite con l'ausilio di una base multifori.
La programmazione va sempre eseguita con il solito programmatore che è valido sia per il geniere-medico-granata a frammentazione- MDT e quello che riserverà il futuro?
Ormai penso di aver risolto tutti i miei dubbi e spero di non disturbarvi ancora.
Grazie
Sì esatto è proprio quelloLa programmazione va semppre eseguita con lo stesso programmatore..fatto quello sei apposto per qualsiasi progetto qui presente
Non ti preoccupare, non disturbi affattoSe hai problemi chiedi pure!
Altre domande.
Il ricevitore ir è molto piccolo, è difficile da colpire oppure il fascio infrarosso è abbastanza largo?
Mediamente che diametro ha? 2mm, 20mm, 200mm? Mi serve solo per curiosità.
Quando si mira con una asg classica è molto facile colpire la sagoma con i pallini.
Il cavo seriale per programmare deve essere di tipo incrociato oppure dritto?
Per i ricevitori ir, voi praticamante ne usate 4 o 5, è possibile averne anche 10 oppure c'è un limite eletronico?Tipo poca corrente od altro.
Comunque siete dei grandi, avere anche la granata a frammntazione è qualcosa di unico.
Dopo che hai postato il resto degli schemi dove si vede come sono separati i sensori vedo cosa mi serve e procederò con l'ordinare i pezzi.
Grazie ancora
Cominciamo dal principio:
- Si il ricevitore è piccolo ma lo spot è di circa 1.5mt a 100mt, non impressionarti perchè vedrai che il gioco è equilibrato;
- Si è semplice a SoftAir.... sempre che l'avversario si dichiari;
- Il cavo seriale deve essere dritto;
- Si c'è un limite sull'assorbimento di corrente ma non siamo mai arrivati a testarlo, ad oggi abbiamo fatto un test con massimo 9tsop suddivisi su 4 gruppi sensori e non abbiamo avuto alcun problema;
- A che schemi ti riferisci? perchè dovrebbe già esserci tutto il necessario
Ciao
Si certo. Quando si colpisce un avversario a quest'ultimo gli si illuminano i led presenti sui sensori (hitleds) per mezzo secondo assieme ad un "beep" prolungato del buzzer. In caso in cui il giocatore colpito venga eliminato gli hitleds ed il warning led resteranno accesi fissi ed il buzzer continuerà a suonare per 10 secondi ad indicare l'eliminazione avvenuta. Se si ricevono i cosiddetti "colpi di striscio" (ricezione parziale del codice trasmesso tramite l'infrarosso che può avvenire, ad esempio, quando si colpisce fuori sagoma il giocatore avversario) si udiranno due "beep" veloci del buzzer ad indicare di essere "sotto tiro".