Pagina 12 di 51 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 506

Discussione: MicroDeltaTag - Guida completa con files (hex e programmi config compresi)

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Se ci pagate il nuovo firmware ve lo facciamo nel giro di poco tempo ahahahah....

Scherzo ovviamente, i sistemi hanno le medesime peculiarità solo che si sono scelte implementazioni diverse, chi ha i box separati, chi ha 1 solo box che può diventare sia uno sia l'altro, chi ha solo l'arma... dipende da come si è scelto di fare l'implementazione ma ciò non toglie che si possano cambiare le caratteristiche (ove possibile dato che mettere la possibilità di curare su di un'arma ove nella circuiteria non è presente un display è totalmente inutile).

Andrea

P.S.: grazie Neo

Spina L'avatar di neo-xabaras
    Club
    SVALVOLATI LASER TAG

Predefinito

quali sono le differenze tra il sistema descritto in questo post e quello descritto nel post MilesTag 406 - Delta Version ? oltre alcune cose evidenti come lo schermo lcd, i sistemi sono perfettamente compatibili?

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Sì i sistemi sono compatibili l'uno con l'altro ..le differenze principali sono, oltre all'LCD, il fatto di avere la modalità di geniere e di medico interni all'arma (con la MDT necessiti di box separati), il fatto che la configurazione dell'arma non avviene più tramite RS232 e PC ma direttamente dall'arma stessa, il sanguinamento (perdita di punti vita ogni 10 sec, se colpiti e senza kevlar) e la possibilità di scegliere via software la potenza del raggio IR (opzione "IR BOOST" per bilanciare partite indoor/outdoor)..

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Aggiornato il firmware della MDT alla v4; corretto un piccolo bug sulla gestione della ricezione dei pacchetti medici. Il nuovo firmware lo trovate sempre sul primo post di questo thread

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Un dubbio sul warning led: nella descrizione del sistema nel post iniziale andreamarz scrive questa frase

Quote Originariamente inviata da andreamarz Visualizza il messaggio
    Il warning led blu si accende solamente quando al giocatore manca un solo colpo per essere eliminato (indica la necessità di essere 'curati' dal medico di squadra).
    Mi chiedo come venga determinato questo "ultimo colpo"; infatti, poichè è possibile impostare il danno di ogni singola arma, e dunque una particolare MDT potrebbe venire colpita da armi con danno differente, come fate a determinare quando è il momento di accendere il warning led? Nei miei test infatti la MDT sotto prova veniva sempre colpita dalla stessa arma, quindi con un danno costante, e non ho mai potuto verificare il funzionamento con diverse armi.

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Hai ragione frabbe. Il warning led si accende se i punti vita scendono al di sotto di una determinata soglia che è stata 'ricercata' in modo che attivasse il warning led stesso un colpo prima del Game Over. Ovvio che se spari ad una MDT con un'arma con danno massimo il warning led non ha senso di esistere ma per il resto, impostando il danno delle armi al di sotto di 50 punti, il warning led funziona a dovere.

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

capisco... grazie per il chiarimento!

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Nel caso in cui vedi eventuali miglioramenti da apportare a questa feature (o ad altre ) basta che lo scrivi qui e sistemiamo il tutto

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Torno a questo thread innanzitutto per aggiornarvi sul progetto che stiamo portando avanti io ed il mio compagno di avventura Andrea: dopo tanto tempo speso nello studio del lasertag, e grazie al vostro sistema MDT, finalmente stiamo completando una serie di 12 unità complete e tra qualche settimana contiamo di poter assistere alla prima vera partita con il nostro piccolo gruppo di Riccione!

Vorrei poi proporre una piccola modifica al programma di configurazione MDTConfig: nella versione attuale i giocatori sono semplicemente chiamati "Giocatore 1", "Giocatore 2", ecc... mentre nella prima versione erano stati assegnati dei nomi reali anche se non modificabili; questo sarebbe molto utile per ricordare ad esempio a quale giocatore è assegnata una particolare unità. Propongo quindi di modificare il programma in modo che si possa associare un nome ad ogni player, nomi che dovranno poi essere conservati anche alla chiusura del programma; si potrebbe ad esempio sfruttare un file di testo salvato nella stessa directory del programma e caricato poi ad ogni apertura del programma stesso.

@Goliath: se pensi che possa essere una modifica interessante ma non hai il tempo di farla posso pensarci io senza nessun problema!

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Devo segnalare un bug: ho iniziato caricare il nuovo firmware (v4) sulle MDT ma mi sono accorto che la versione "blocked" in realtà non è bloccata! All'accensione si avvia come quella sbloccata e non richiede il box arbitro per essere usata...

Pagina 12 di 51 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

pic16f684

arduino

6

4

MicroDeltaTag

undefined111814922127http:www.softairmania.itthreads107709-MicroDeltaTag-Guida-completa-con-files-(hex-e-programmi-config-compresi)page1416f6847pcbproject13TSAL6100
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.