Pagina 10 di 51 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 506

Discussione: MicroDeltaTag - Guida completa con files (hex e programmi config compresi)

Spina L'avatar di Goliath
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da neo-xabaras Visualizza il messaggio
    appena mi arriva sta benedetta pic provo il sistema e vi faccio avere i risultati di compatibilità con il sistema LTI
    Perfetto! Grazie mille neo!!

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho provato il firmware rev. 2 ma ho riscontrato ancora alcuni malfunzionamenti, sempre legati ai bug precedenti:

a) se la MDT si trova nello stato attivo, ha quindi già ricevuto lo "start" dal box arbitro, il comando di "test" viene rilevato correttamente, però viene attivato solo il buzzer: io accenderei anche l'hit led per dare un riscontro visivo

b) se la MDT si trova invece nello stato bloccato, cioè appena accesa con lo status led attivo, se riceve il comando di "test" il giocatore viene killato e la MDT passa nello stato di giocatore morto, con buzzer e tutti i led continuamente accesi

c) sempre nello stato bloccato iniziale, la MDT rileva comunque il comando di "kill" del box arbitro; questo mi sembra assolutamente inutile (se però diventa complesso eliminarlo non credo sia determinante....)

d) ancora una volta nello stato bloccato iniziale se la MDT riceve dei colpi da altri giocatori sembra non accadere nulla, in realtà anche se non si attivano buzzer e hit led comunque vengono scalati i punti vita, tanto che dopo il necessario numero di colpi il giocatore muore e la MDT passa nello stato di giocatore morto

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Approfitto anche per pubblicare lo schema elettrico per il sistema di controllo del motore che ho realizzato su consiglio di Goliath. Magari può essere utile a chi, come me, desidera controllare attraverso la MDT il motorino delle ASG per fare un po' di rumore durante lo sparo.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MotoreElettrico.jpg 
Visite: 126 
Dimensione:   34.6 KB 
ID: 42031

Le frecce "trigger", "gnd", "motore" e "9v" indicano i segnali in arrivo all'ASG dalla MDT. Attenzione alla polarità del diodo di protezione sul relè 1: se invertito cortocircuita la bobina del relè!

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frabbe Visualizza il messaggio
    Ho provato il firmware rev. 2 ma ho riscontrato ancora alcuni malfunzionamenti, sempre legati ai bug precedenti:

a) se la MDT si trova nello stato attivo, ha quindi già ricevuto lo "start" dal box arbitro, il comando di "test" viene rilevato correttamente, però viene attivato solo il buzzer: io accenderei anche l'hit led per dare un riscontro visivo

b) se la MDT si trova invece nello stato bloccato, cioè appena accesa con lo status led attivo, se riceve il comando di "test" il giocatore viene killato e la MDT passa nello stato di giocatore morto, con buzzer e tutti i led continuamente accesi

c) sempre nello stato bloccato iniziale, la MDT rileva comunque il comando di "kill" del box arbitro; questo mi sembra assolutamente inutile (se però diventa complesso eliminarlo non credo sia determinante....)

d) ancora una volta nello stato bloccato iniziale se la MDT riceve dei colpi da altri giocatori sembra non accadere nulla, in realtà anche se non si attivano buzzer e hit led comunque vengono scalati i punti vita, tanto che dopo il necessario numero di colpi il giocatore muore e la MDT passa nello stato di giocatore morto
    Hai ragione..il problema era anche sul box arbitro..ora ho sistemato tutto..ma per essere sicuro al 100% faccio ancora qualche test prima di pubblicare i nuovi codici

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

OK! Funziona tutto a dovere ora! Sistemato tutto! Quanto prima aggiorno il download dei firmware sia per la MDT che per il box arbitro

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Aggiornato firmware alla Rev3:

- Corretto: in stato di stand-by si poteva ricevere il segnale di "kill" da parte del box arbitro

La nuova versione è scaricabile sempre dal primo post

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grande! Oggi allora faccio il mio solito test nella pausa pranzo...

Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frabbe Visualizza il messaggio
    Grande! Oggi allora faccio il mio solito test nella pausa pranzo...
    Ottimo frabbe! Mi raccomando di aggiornare anche il firmware del box arbitro

Spina L'avatar di frabbe
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho provato il nuovo firmware e devo dire che secondo me ci siamo! Ora funziona davvero tutto alla perfezione!

Non è stata risolta l'ultima cosa che ho segnalato in uno degli ultimi post, cioè il fatto che un giocatore può essere colpito ed ucciso anche mentre si trova in standby in attesa dell'attivazione, ma pensandoci bene credo sia meglio così: infatti se mentre è in standby un giocatore è intoccabile potrebbe pensare, durante il gioco, di spegnere e riaccendere la sua MDT, portandosi volutamente in standby; in questa condizione non potrebbe sparare ma non potrebbe neppure essere ucciso, per cui la squadra avversaria non riuscirebbe mai a vincere eliminando tutti gli avversari perchè lui sarebbe intoccabile. Invece con il funzionamento attuale si vanifica questo possibile cheat.

sono abituato allo champagne non posso mica bere il tavernello

L'avatar di andreamarz
    Club
    A.S.D. DeltaLaserTag

Predefinito

Ah Frabbe vedi Goliath inserisce falsi bugs per indirizzare coloro che si avvicinano al sistema verso la luce ahahhahahah

Pagina 10 di 51 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

pic16f684

arduino

6

4

MicroDeltaTag

undefined111814922127http:www.softairmania.itthreads107709-MicroDeltaTag-Guida-completa-con-files-(hex-e-programmi-config-compresi)page1416f6847pcbproject13TSAL6100
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.