Ho provato il firmware rev. 2 ma ho riscontrato ancora alcuni malfunzionamenti, sempre legati ai bug precedenti:
a) se la MDT si trova nello stato attivo, ha quindi già ricevuto lo "start" dal box arbitro, il comando di "test" viene rilevato correttamente, però viene attivato solo il buzzer: io accenderei anche l'hit led per dare un riscontro visivo
b) se la MDT si trova invece nello stato bloccato, cioè appena accesa con lo status led attivo, se riceve il comando di "test" il giocatore viene killato e la MDT passa nello stato di giocatore morto, con buzzer e tutti i led continuamente accesi
c) sempre nello stato bloccato iniziale, la MDT rileva comunque il comando di "kill" del box arbitro; questo mi sembra assolutamente inutile (se però diventa complesso eliminarlo non credo sia determinante....)
d) ancora una volta nello stato bloccato iniziale se la MDT riceve dei colpi da altri giocatori sembra non accadere nulla, in realtà anche se non si attivano buzzer e hit led comunque vengono scalati i punti vita, tanto che dopo il necessario numero di colpi il giocatore muore e la MDT passa nello stato di giocatore morto
Approfitto anche per pubblicare lo schema elettrico per il sistema di controllo del motore che ho realizzato su consiglio di Goliath. Magari può essere utile a chi, come me, desidera controllare attraverso la MDT il motorino delle ASG per fare un po' di rumore durante lo sparo.
Le frecce "trigger", "gnd", "motore" e "9v" indicano i segnali in arrivo all'ASG dalla MDT. Attenzione alla polarità del diodo di protezione sul relè 1: se invertito cortocircuita la bobina del relè!
OK! Funziona tutto a dovere ora! Sistemato tutto! Quanto prima aggiorno il download dei firmware sia per la MDT che per il box arbitro![]()
Aggiornato firmware alla Rev3:
- Corretto: in stato di stand-by si poteva ricevere il segnale di "kill" da parte del box arbitro
La nuova versione è scaricabile sempre dal primo post![]()
Grande! Oggi allora faccio il mio solito test nella pausa pranzo...![]()
Ho provato il nuovo firmware e devo dire che secondo me ci siamo! Ora funziona davvero tutto alla perfezione!
Non è stata risolta l'ultima cosa che ho segnalato in uno degli ultimi post, cioè il fatto che un giocatore può essere colpito ed ucciso anche mentre si trova in standby in attesa dell'attivazione, ma pensandoci bene credo sia meglio così: infatti se mentre è in standby un giocatore è intoccabile potrebbe pensare, durante il gioco, di spegnere e riaccendere la sua MDT, portandosi volutamente in standby; in questa condizione non potrebbe sparare ma non potrebbe neppure essere ucciso, per cui la squadra avversaria non riuscirebbe mai a vincere eliminando tutti gli avversari perchè lui sarebbe intoccabile. Invece con il funzionamento attuale si vanifica questo possibile cheat.


Ah Frabbe vedi Goliath inserisce falsi bugs per indirizzare coloro che si avvicinano al sistema verso la luce ahahhahahah
