Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Miglior equipaggiamento antipioggia

  1. #1
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito Miglior equipaggiamento antipioggia

    sono in procinto di acquistare una valida giacca antipioggia.

    per valida intendo una giacca che non si bagni nemmeno dopo 24h di pioggia e che ti permetta al contempo di far traspirare il corpo.

    possiedo un parka woodland della sbb non è mai stato eccellente sotto alla pioggia, tiene benissimo per 2 ore ma poi inizia a filtrare e l'acqua entra.

    traspira benissimo è comodo da portare sotto ad un tattico, tiene il giusto caldo anche d'inverno a temperature fino a -5°, purchè si resti sempre in movimento.
    ma se piove e si inzuppa ed è anche freddo rischi la morte...

    vorrei prendere qualcosa di valido e mi incuriosiscono le varie pcu lev.5 ma al contempo ho letto varie esperienze contrastanti. che anche le pcu dopo alcune ore si inzuppano.

    un parka originale in goretex sarebbe forse meglio del parka in sympatex della sbb??
    sympatex e goretex sono la stessa cosa fatta da due aziende diverse.

    attendo esperienze e consigli.

  2. #2
    Spina L'avatar di gato
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Oct 2005
    Messaggi
    477

    Predefinito

    da quello che so io in tutti i materiali traspiranti goretex, pcu... la membrana prima o poi cede e fa passare l'acqua,
    spero che qualcuno mi contraddica

  3. #3
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    esatto dopo 24h ti bagni anche se ti rinvolti nel celofan

    quanto è previsto acqua e tanta acqua la miglio cosa è prenderla tutta,e quando devi fermarti,ti cambi
    se devi ripartire ti rimetti la roba molle.

  4. #4
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    quindi il mio parka sbb non potrebbe trovare di meglio.
    pensavo a questo punto se abbinare una soft shell ad un parka fosse cosa buona e giusta.

    ovvero sopra alla softshell il parka per aumentare la tenuta di acqua.

  5. #5
    Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Feb 2006
    Messaggi
    1,389

    Predefinito

    si fa come ai vecchi tempi

    ci si bagna e basta se si deve stare cosi' tanto sotto la pioggia

    ma ovviamente bisognerebbe avere sempre un ricambio asciutto e caldo dietro , da mettersi quando si torna al riparo.
    finche' si cammina , si corre e si genera insomma calore corporeo essere bagnati e' solo un poco fastidioso , anzi puo' dare sollievo. ovviamente con indosso vestiti adatti alla temperatura esterna.
    e' quando ci si ferma che diventa pericoloso per la salute essere fradici con vestiti zuppi addosso

  6. #6
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    un buon parka in goretex
    è utile quando devi stare ore e ore fermo o quasi (ce devi stare proprio fermo ancora meglio è una cerata) e ogni 3-2 piove 2 gocce d'acqua

    se devi correre e sudare per 24h
    puoi avere addosso anche 2-3-4 strati di giacche anti-pioggia,una muta da sub o un completo nbc
    ma se non ti bagni dal fuori, ti bagni perché ci sudi dentro
    se non ti vuoi ammollare in nessun modo,quando piove devi restare in macchina
    Ultima modifica di Grundig; 19/08/2009 a 18:40

  7. #7
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    se non ti vuoi ammollare in nessun modo,quando piove devi restare in macchina
    questa è una risposta "ad minchiam".

    se per te non esiste nulla che possa proteggere dall'acqua mentre ti muovi, scrivi questo. fine.

  8. #8
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Snoopy Sass
    Età
    46
    Iscritto il
    22 Jan 2009
    Messaggi
    246

    Predefinito

    tuta antipioggia russa della krug
    costa poco e resiste ! ( e presto la recensione )

  9. #9
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio

    se per te non esiste nulla che possa proteggere dall'acqua mentre ti muovi, scrivi questo. fine.
    la pioggia è solo una parta del problema.
    e lo puoi risolvere anche un impermeabile da 1€ usa e getta (che tenerne uno nella tasca dei pantaloni,può sempre tornare utile)


    ma come ti porvi a farci 2 passi
    ti accorgi che ci affoghi nel tuo sudore.

    in 24h passare in ammollo correndo,fra sudore,acqua che passa dalla testa e dalle maniche,e visto che hai solo il sopra hai le gambe e piedi molli (anche se hai gli anfibi impermeabili,ma hai i pantaloni molli,i calzini tirano l'umido)

    puoi avere quello che ti pare,ma quando ti fermi ti dovrai cambiare in ogni caso
    tanto vale a quel punto stare più leggeri e con più mobilità e prendersi l'acqua,e alla fine cambiarti in ogni caso.

    non ti farà star male l'acqua di un acquazzone,a patto che quando di fermi ti cambi con un qualcosa di asciutto.
    fin che ti muovi l'acqua impregnata nell'abiti si scalderà con te.

  10. #10
    Spina L'avatar di Moro92
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    24 Aug 2008
    Messaggi
    127

    Predefinito

    il goretex fa miracoli in termini di traspirabilità e resistenza all'acqua, certo non c'è niente che tiene l'acqua definitivamente (come x gli occhiali, prima o poi si appannano tutti), però come rapporto qualità prezzo è veramente ottimo, io per dire ho trovato una parka in goretex dell'esercito tedesco a 20 €, va alla grande, l'unica pecca, volendone trovare una, è che il tessuto è un po rumuroso quando ci si muove e sfrega contro qualcosa
    oppure se nn vuoi proprio far passare l'acqua prendi l'impermeabile usa e getta da 1 € xd solo che come ha detto grundig ci sudi troppo dentro, io piuttosto preferisco bagnarmi

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SYMPATEX

antipioggia

impermeabile

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.