Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50

Discussione: Caricatori CO2 WE

  1. #21
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2008
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    ziofester tranquillo, sono le bombole economiche che fan schifo, faceva lo stesso scherzo anche a me con la pistola a co2...
    le bomboline di rosmarino, quelle economiche del rosso/giallo/verde sembra quasi che contengano meno gas e sono solo co2 puro...
    mentre quelle che prendo in armeria ora (quelle per le <7.5j) sono molto più performanti, durano di più e hanno anche del silicone all'interno...con 10€ me ne porto a casa 15 e vado tranquillo...

    la cosa più importante è una valvola regolabile, xke se no senza rischi di ammazzar qualche piccione

  2. #22
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    ottimo!!!

  3. #23
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2008
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    ah ecco, piccola nota riguardo alle bombolette di co2 in commercio

    prima premessa la qualità...quelle per le <7,5j sono ottime, si trovano in pacchi con prezzi su 0.80-1€ circa, e son perfette
    occhio a non farvi rifilare quelle per alimenti (sinceramente non so a cosa servano ma ci sono), costano pochissimo e fan decisamente schifo per le gbb
    ovviamente sono senza uno sputo di lubrificante e quindi deleterie anche per i caricatori...

    detto questo spero capiate subito che è il caso di puntare sulle prime, di cui ne esistono 3 tipi
    -senza lubrificante, co2 nudo e crudo
    -con un piccola quantità di lubrificante
    -con una tonnellata di lubrificante

    alcuni dicono di usare ogni dieci delle prime una delle terze, in modo da lubrificare, purtroppo però per noi non va bene, perchè?
    semplice, usiamo la nostra bomboletta con una tonnellata di lubrificante, il primo caricatore sarà uno schifo, immaginatevi, silicone dappertutto, canna imbrattata e tutto il resto...poi via via un pò di lubrificante se ne va e le cose migliorano, dal 3 al 7 caricatore tutto bene, c'è il giusto lubrificante e si va tranquilli, gli ultimi invece saranno quasi a secco, e il che non è un bene...

    io consiglio sempre di usare solo le seconde, si usano sempre senza troppi problemi, non dovete star lì a contare quante ne avete usate, quante no, lubrificano il giusto costantemente ad ogni colpo e state tranquilli...

    cmq volevo farvi notare che il co2 comunque non conviene poi più di tanto, è solo una soluzione di ripiego per l'inverno
    spero di esservi stato utile...

    ps: maledetto ziofester che adesso mi hai messo addosso una voglia di we

  4. #24
    Recluta
    L'avatar di Simo[ncino]-Nexus
    Club
    Nexus Softair
    Età
    33
    Iscritto il
    31 Aug 2007
    Messaggi
    1,077

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mittolo Visualizza il messaggio
    ps: maledetto ziofester che adesso mi hai messo addosso una voglia di we
    non solo a te....
    comunque grazie per la precisazione

  5. #25
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mittolo Visualizza il messaggio

    detto questo spero capiate subito che è il caso di puntare sulle prime, di cui ne esistono 3 tipi
    -senza lubrificante, co2 nudo e crudo
    -con un piccola quantità di lubrificante
    -con una tonnellata di lubrificante
    domanda: come le distinguo? ricordo che quelle gialline erano lubrificate, ma non so se modello "tonnellata" o "piccola quantita' ". in effetti si puo' chiedere all'armiere... magari in media sono un po' piu' sgamati e gentili del classico venditore di materiale sa, spessissimo maleducato e ignorante, nella mia esperienza...

  6. #26
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2008
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    domanda: come le distinguo? ricordo che quelle gialline erano lubrificate, ma non so se modello "tonnellata" o "piccola quantita' ". in effetti si puo' chiedere all'armiere... magari in media sono un po' piu' sgamati e gentili del classico venditore di materiale sa, spessissimo maleducato e ignorante, nella mia esperienza...
    quelle dorate o gialline sono quelle con una tonnellata di lubrificante...
    mentre le altre 2 sono entrambe color argento e devi affidarti all'armiere...

    vero, gli armieri sono molto disponibili e gentili rispetto a molti venditori di materiale da sa...
    occhio però che se è armeria e basta basta pronunciare la parolina magica "softair" che diventi subito l'ultimo dei clienti, specie se sei giovane come me...

  7. #27
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mittolo Visualizza il messaggio
    quelle dorate o gialline sono quelle con una tonnellata di lubrificante...
    mentre le altre 2 sono entrambe color argento e devi affidarti all'armiere...
    grazie!!

    occhio però che se è armeria e basta basta pronunciare la parolina magica "softair" che diventi subito l'ultimo dei clienti, specie se sei giovane come me...
    e' verissimo, e' capitato anche a me per dell'olio siliconico che non volevo comprare ai prezzi dei negozi di sa.... dovro' cercarne un'altra

  8. #28
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    ziofester tranquillo, sono le bombole economiche che fan schifo, faceva lo stesso scherzo anche a me con la pistola a co2...
    mi pareva!


    occhio però che se è armeria e basta basta pronunciare la parolina magica "softair" che diventi subito l'ultimo dei clienti, specie se sei giovane come me...
    infatti... la classica barzelletta italiana.... per i nostri governanti/forze dell'ordine, ecc... le asg sono armi da softair.... per le armerie ed i produttori di armi le asg sono dei giocattoli... hahahahah

  9. #29
    Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    non lo tengo
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shub Visualizza il messaggio
    grazie!!



    e' verissimo, e' capitato anche a me per dell'olio siliconico che non volevo comprare ai prezzi dei negozi di sa.... dovro' cercarne un'altra
    l'olio siliconico penso convenga prenderlo in ferramenta e penso costa ancora meno che in armeria o nei negozi di sa

  10. #30
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2008
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da thepossible Visualizza il messaggio
    l'olio siliconico penso convenga prenderlo in ferramenta e penso costa ancora meno che in armeria o nei negozi di sa
    e non ferramenta specializzati ma negozi tipo brico o obi...dove costano ancora meno...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads107678-Caricatori-CO2-WEpage3

http:www.softairmania.itthreads107678-Caricatori-CO2-WE

http:www.softairmania.itthreads107678-Caricatori-CO2-WEpage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.