veramente a 0,5j i 35m li supera alla grande, non so se hai letto bene...
questo ovviamente merito dell'hop up.
l'erogazione della potenza è completamente diversa dalle aeg.
di video su youtube ce ne sono molti, il rinculo è superiore al sopmod.
veramente a 0,5j i 35m li supera alla grande, non so se hai letto bene...
questo ovviamente merito dell'hop up.
l'erogazione della potenza è completamente diversa dalle aeg.
di video su youtube ce ne sono molti, il rinculo è superiore al sopmod.
ragazzi, anche io voglio prendere un gbb, e qui riassumo quello che ho capito:
we -> lo prendi, lo depotenzi (come si fa?) e non si rompe niente, ma non si sa come spara perche' non ce l'ha nessuno
wa -> lo prendi, lo depotenzi, devi cambiare qualche pezzo che tende a spaccarsi quasi per forza, e chi ce l'ha dice che spara decentemente (credo... il thread era bello lungo). e' piu' realistico il meccanismo di scarrellamento rispetto a we. tanti pezzi di ricambio.
agm -> lo prendi, e' nel joule, dentro e' tutta plastica e si spacca tutto (2 casi su tre riportati), le modifiche necessarie vanificano il risparmio.
da questo quadro, mi pare che il we sia oggettivamente migliore, ma che il wa abbia alcune caratteristiche che creano un vantaggio, come la reperibilita' dei pezzi. agm sembra una scelta di ripiego che espone a rischi.
quindi un we e' come un asg hi-cost, un wa una via di mezzo perche' non ha il vantaggio "compro sparo e tutto va bene" tipico mediamente degli hi-cost elettrici, mentre l'asg e' un po' il low-cost della situazione, la copia cinese del wa che costa niente ma ha problemi out of the box.
che dite, ci sono, piu' o meno?![]()
Ultima modifica di Shub; 22/08/2009 a 09:45
Ultima modifica di Shub; 22/08/2009 a 10:11 Motivo: Un refuso
il mio tono era ironico non volevo offenderti in nessuna maniera, son solo un pò stanco di leggere parole che sentenziano un prodotto come cacca quando poi vende più di qualsiasi altro messi assieme ^^
comunque l'agm ha di plastica interna il buffer (cioè il tappo della molla per il rinculo) e l'otturatore.
tutto il resto è zama (anche piuttosto pesante).
come ottimizzazioni con "urgenza" da effettuare puoi subito pensare a sostituire l'hop-up ed eventualmente l'otturatore con quello ra-tech (ma queste son modifiche che fanno anche ai g&p e agli inokatsu).
se hai bisogno d'altro chiedi pure :d
manco fossi mr.agm![]()
lungi da me bollarlo come cacca, non ci siamo capiti! anzi, visto il costo, sarebbe l'unico che mi piacerebbe comprare... diciamo "potrei comprare" :d
ecco, non avevo capito una mazzacomunque l'agm ha di plastica interna il buffer (cioè il tappo della molla per il rinculo) e l'otturatore.
tutto il resto è zama (anche piuttosto pesante).
grazie! :d quindi in fin della fiera... l'agm e' tutt'altro che deprecabile... aspettiamo le prove di tiro (lo stai aspettando, giusto?come ottimizzazioni con "urgenza" da effettuare puoi subito pensare a sostituire l'hop-up ed eventualmente l'otturatore con quello ra-tech (ma queste son modifiche che fanno anche ai g&p e agli inokatsu).
se hai bisogno d'altro chiedi pure :d(invidia) facci sapere!!
)
io ho un m4 we e sono soddisfatto al 100%... talmente soddisfatto che sto pensando di ordinare pure lo scarwe -> lo prendi, lo depotenzi (come si fa?) e non si rompe niente, ma non si sa come spara perche' non ce l'ha nessuno
per depotenziarlo basta la valvola tsc
per depodenziarlo si compra una "valvola" apposita
e due we sono recensiti sul forum
non si spacca per forza dentro le potenze di legge e spara meglio in termini di precisione e gittata di una aeg (testimonianze del proprietario) . dark l'ha preso usato e poi l'ha rotto smanettandolo ...
lo devi depotenziare (e puoi farlo home made) solo se non lo usi con il suo gas apposito il 134a (se non sbaglio) .
... non è corretta questa affermazione... come diceva anche poprop
quoto jo niro.
ho letto la recensione di un possessore di we, una parte dello scatto del suo m4 si è rotta perchè di zama.... non esistono fucili impeccabili, lo possono diventare.
io personalmente con il mio wa (che secondo me è inferiore per materiali ad un agm) sto sostituendo tutte le parti in plastica con zama e tutte le parti in zama con acciaio.
i pezzi after market ormai si trovano anche in italia (a parte l'otturatore interno) ed a prezzi accessibili.
le parti in plastica di un agm-wa sono solamente 3 (ripeto tre).
-gruppo hop up, cambiarlo ha un costo di 24€
-guida molla che costa sui 22€ ma se avete un amico tornitore si fa in 10 minuti in alluminio.
- il loading nozzle (parte interna dell'otturatore) che costa un botto ed in italia non si trova... 116$
quest'ultimo anche se testa in plastica non è na tragedia, quello sopra riportato è in alluminio con regolazione veloce e personalizzabile della potenza.
ricambia per wa/agm ce ne sono per tutti i gusti.
utilizzando il gas 134a non necessita di depotenziamento e la manutenzione si riduce a zero sia per fucile che per caricatori (ha il lubrificante interno) oltretutto si evita di sollecitare troppo il fucile se originale.
insomma se voi prendete un marui gli montate subito le lipo 11.1??????
bene se prendete un agm non dovete usare gas spinti se non a basse temperature.
se volete eccedere con i gas dovete rinforzare almeno le prime due parti indicate sopra.
i caricatori sono la vera nota dolente di sti fucili, i wa originali costano + di 100€ l'uno, le vie di mezzo costano 50-60€ ma in italia non ci sono.
le cinecopie necessitano per lo più di una riguardata ma costano 35€.
niente altro da aggiungere ognuno faccia le proprie considerazioni.
ciao