Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83

Discussione: Mina claymore m18-a1

  1. #1
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Exclamation Mina claymore m18-a1

    ho cercato nel forum e non mi pare ci siano recensioni,quindi ho deciso di farla io...

    si tratta della famosa mina claymore da soft air m18-a1.

    la confezione è smplice,coperchio in cartone e fondo in polistirolo,all'interno troviamo la mina,il radiocomando,la linguetta di sicurezza e un foglio illustrativo per le istruzioni.






    quel che salta subito all'occhio è la qualità dei materiai con la quale è costruita!

    lo sportello e il retro della mina sono fatti in un robustissimo abs,anche prendendolo a martellate non si scalfisce!!

    le 2 forchette per interrarla sono solide e si possono regolare per dare la giusta inclinazione desiderata,si richiudono,occupando cosi pochissimo spazio!

    le molle di scatto sono in acciaio e sono potentissime!si fa fatica a tenerle giu quando si vuol richiudere lo sportello!

    il telino che serve a lanciare i pallini è di un colore arancione brillante,ottima pensata,specialmente quando si deve recuperare nella fitta vegetazione!




    nella parte interna,si possono vedere due coperchi in metallo,svitando le viti abbiamo accesso al vano porta batteria(2x9volt),nell'altro vano troviamo invece l'elettronica del radiocomando e l'interruttore.





    la mina si può far saltare in 2 modi,utilizzando una filo di nylon trasparente oppure tramite comando radio.

    nel caso si voglia utilizzare un filo,basta collegare un capo ad un punto fisso(albero,paletto ecc ecc)e l'altro capo nella sommita della mina,dove c'è il gruppo di scatto vero e proprio,bastera sfiorare leggermente il filo che questo tirera indietro una lamella in metallo che tiene fermo lo sportello...la pressione esercitata dalle 2 molle farà il resto...





    nel caso si vogli utilizzare invece il radiocomando,l'attivazione avviene attaverso un piccolo attuatore elettrico,un martelletto passa attaverso un solenoide,questo con il passaggio della corrente crea un forte campo magnetico che spara il martelletto contro la lamella in metallo che si libera e fa aprire lo sportello...



    il radiocomando ha una portata davvero mostruosa!!!a 100 metri circa riuscivo ancora a pilotarla egregiamente!!la cosa buona è che la frequenza è programmabile,cio consente di alimentare un infinito numero di mine con un solo radiocomando,o meglio ancora pilotare diversi settori,questo perche il radio comando ha 4 pulsanti distintamente programmabili!!!una genialata!!!




    la mina puo essere caricata con i classici bb,con il talco,o con entrambe,io il talco lo socnsiglio perche oltre ad impappare tutto il meccanismo,potrebbe risultare pericoloso nel caso venga sparato direttemante in faccia ostruendo le vie aeree...


    la gittata è un altro punto a favore di questo gingilo...spara bb a 15-20 metri...e la rosa si apre fino a 5-6 metri...con la giusta fortuna si riesce ad eliminare un intera squadra!!!

    in conclusione,questo è stato,insiema al mio p90,uno degli acquisti migliori per il sa,il prodotto per me passa pienamente con 10+,l'unica pecca potrebbe essere il peso,ma se usata in un obj ad un torneo non conta minimamente!!
    ecco un bel videozzo preso in rete...

    http://www.youtube.com/watch?v=ubb0q...rom=pl&index=5


  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    29
    Iscritto il
    10 Aug 2009
    Messaggi
    73

    Predefinito

    ma che bella!!! ci farò un pensierino....

  3. #3
    Spina L'avatar di veralfre
    Club
    Non c'è ancora
    Età
    29
    Iscritto il
    17 Mar 2009
    Messaggi
    129

    Predefinito

    well done ! faccio due domande che tutti avranno in mente : prezzo e dove ?

  4. #4
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Predefinito

    70€ dal bannato chinese,io l'ho presa di seconda mano da un mio amico..

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di nitroo
    Club
    PATRIOTS-s.a.c. Mirandola
    Età
    33
    Iscritto il
    27 Mar 2008
    Messaggi
    1,743

    Predefinito

    bella si ares, anche noi abbiamo un compagno di squadra che ne ha 2 e confermo ciò che hai detto sono fatte davvero bene! bella recensione!

  6. #6
    Recluta L'avatar di =Animal=
    Club
    Plotone Falchi
    Iscritto il
    04 Sep 2008
    Messaggi
    1,081

    Predefinito

    io la usai questa e fu molto divertente,specialmente per difendere un entrata in cqb!!
    vai gio' che alla prox trasferta la famo schioppa'!!!

  7. #7
    Recluta L'avatar di snake89
    Club
    guerrieri di camelot
    Iscritto il
    06 Nov 2008
    Messaggi
    1,290

    Predefinito

    bella recenzione mancava bravo!!!

  8. #8
    Spina L'avatar di hollywood88
    Club
    XI Brigata Fabriano
    Età
    35
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    228

    Predefinito

    spettacolare!!quanti bb ci vanno piu o meno??

  9. #9
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Predefinito

    circa 200,ma piu ne metti piu cadranno vicini per colpa del loro peso...

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA
    Iscritto il
    29 Jun 2007
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ares85 Visualizza il messaggio
    io l'ho presa di seconda mano da un mio amico..
    thx... amico!!!!

    so' contento che ti piace!!!!

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mina

14

m18a1

3

http://www.softairmania.it/threads/107420-Mina-claymore-m18-a1

http:www.softairmania.itthreads107420-Mina-claymore-m18-a1

25

CLAYMORE

Claymor

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.