Una tasca PKM la contiene di sicuro quindi credo anche una tasca SAW occidentale: un mio compagno di club la porta nella tasca anteriore dello zaino (il classico da 20lt)
Ahab
Una tasca PKM la contiene di sicuro quindi credo anche una tasca SAW occidentale: un mio compagno di club la porta nella tasca anteriore dello zaino (il classico da 20lt)
Ahab
Thanksssss![]()
Salve, so che è passato un po' di tempo dall'ultimo post in questa conversazione ma prima di aprirne una nuova ho pensato che è meglio che scriva qui... L'ho letta tutta e sinceramente sono rimasto stupito dal fatto che vi siate trovati tanto bene con questa claymore..! Io e un mio amico le abbiamo acquistate qualche mese fa e le abbiamo trovate difettose! In particolare la mia dopo poche partite non resta chiusa in nessun modo se tolta la sicura sul retro, e la sua, al contrario non si apre neanche con le preghiere (in questa si sente fare lo scatto sul retro quando viene premuto il telecomando ma non si apre e per aprirla col meccanismo manuale è dura accidentata).
Nella mia in particolare poi mancava una vite dello sportello anteriore e quindi non si chiude a modo, questo perchè l'interno che accoglie la filettatura della vite è spanato... penso che per questo una vite autofilettante possa risolvere, non lo so che ne pensate?
Il più è però il resto... insomma non so come fare a renderla funzionale, in un primo momento mi sembrava un buon acquisto ora non so come fare a aggiustarla perchè non ho capito il problema. Mi potreste aiutare? Voi avete sostituito qualche pezzo? (Per la cronaca, sono andato a un negozio per chiedere un consiglio su come fare a ripararla e mi ha detto più o meno che fanno cacare di suo e c'è poco da fare per migliorare... ora io non demordo e alla faccia sua voglio aggiustarla)
Ultima modifica di Capriolo; 10/04/2014 a 10:33
E' passato molto tempo da quando ne ho avuto una in mano, ma ad occhio e croce hai un problema tra il solenoide ed il gancio. O il solenoide non fa la giusta corsa o il gancio s'è consumato o piegato di qulache millimetro.
Puoi postare delle foto di queste parti?
Il problema è che avendomele tolte dalla sede non ho fatto nemmeno in tempo a vedere come erano posizionate in origine... me le ha lasciate fuori dicendo che sarebbe "usare qualcosa di meglio" e ora non so dove battere la testa a riposizionarlesono un impedito!
![]()
Comunque la claymore contunua a non chiudersi. Ho fatto le foto dei pezzi che mi ha tolto, spero che possano essere utili
![]()
grazie
Questa è parte dei pezzi di chiusura, manca il vero fermo, .....tra l'altro mi sembra un po' piegata ....
Non so cosa consigliarti, purtroppo, servirebbero delle foto di tutta la "serratura" della claymore per capire l'effettiva condizione. Anche se non sembra, sono abbastanza delicate e per funzionare al 100% devono essere usate con attenzione, tenute pulite e mai sottoporle a "carichi non previsti" (tipo. schiacchiamenti, calci, cadute, trasporti in sacche/tasche troppo strette etc etc ..... chiusura con materiale interposto tra i gusci o eccesso di BB ).
Quella usata da Ares in questa rece (e da me acquistata), inizialmente aveva problemi di chiusura dovuti ad una smussatura creatasi proprio in quei pochi mm di "dentino" che blocca i due semi gusci. Questa s'era creata perchè la leva era storta di pochissimi gradi e lavorarva in posizione errata. Accortomi del problema è stato sufficiente un colpetto di lima per squadrare il profilo e una raddrizzata per far tornare tutto a posto.
Nel tuo caso è diverso, temo bisogna disassemblare tutto il congegno; revisionarlo a dovere e riassemblarlo , verificando tutte le quote ed allineamenti. Temo non sia sufficiente il semplice rinserimento dei pezzi ad ora smontati.
Ultima modifica di SirGent; 11/04/2014 a 23:38
Ciao..credo di essere il "soccorritore" che aspettavi
tanto per cominciare ne ho 2 di queste mine, una ha sempre funzionate benino, anche se dopo un po' ho dovuto riacutizzare il dentino di quella leva che il "genio" del negozio ti ha smontato..si fa presto a criticare..visto che è così bravo poteva anche trovarti chi ti rifaceva i pezzi che ha tolto...un ingegnere!
Ma veniamo a noi..non è semplice spiegarti come fare, comunque il problema che aveva la mia seconda claymore era proprio che il dentino non si agganciava perchè (come dice SirGeant) questi oggetti sono tanto semplici quanto fatti di fretta..e spesso basta un colpo e si disallinea un pezzo con il conseguente NON funzionamento di tutto.
Visto che stai a Pistoia, forse si farebbe prima a vedersi..intanto ti dico: La levetta che ha tolto il "genio" , dal lato dove ha quel forellino (che serve per legarci il filo per l'innesco) ha un dentino, quel dentino deve essere fatto in modo da bloccare la leva piatta che vedi sulla parte superiore della mina e che viene spinta dallo sportello stesso (noterai che lo sportello ha una linguetta in alto centrale e quando lo chiudi, questa linguetta deve andare sotto alla punta (che vedrai è smussata) della leva piatta di cui si parlava prima.
Vedo di farti qualche foto di una delle mie..
Ciao so che la conversazione è molto vecchia, ma mi puoi dire la marca della mina? Ne ho trovate diverse in giro, e non vorrei comprare una bufala!!
Ora mi scuso io, i problemi con internet sono una delle cose piu brutte che possano capitare! Comunque l ho comprata, o meglio, me la son fatta regalare. Funziona perfettamente, bella rosa e bella gittata, la molla è cosi tosta che rovina la parte interna del guscio!
L unico problema, è che mi sembra difettosa, ma mi hanno detto che non è difettosa devo solo capure come chiuderla! Ogni volta che provo a fissarla ci metto 10 minuti, ma mi han detto che devo solo trovare il giusto modo per chiuderla....consigli su come fare?