hahahahahahaha!!
scommetto che l'ottica arriva da "ello" military tailor bla bla bla,vero?!
sono sicuro al 100% che non è una replica d'addestramento,perchè credo di possederne una...
-la storia: un amico della 173rd a vicenza mi ha procurato un replica che usavano sugli m4 a simmunition(quelle piccole cartucce (credo a vernice anche) che vediamo nelle foto d'addestramento sui fucili con canna,caricatori e quant'altro dipinti di blu!!)...
dunque,la replica oltre ad essere marchiata con un numero di lotto sotto la slitta(credo io sia del lotto) ha il "focale"(passatemelo,non so come chiamarlo)colorato anch'esso di blu.
ha il solo reticolo con croce telemetrica per i 4/600 metri e nient'altro.
il mirino di emergenza non ha gli inserti al tritium,bensì un semplice puntino bianco.e non ha,giustamente,la fibra ottica in quanto non è lo stesso modello.
ovviamente la replica(perchè quello è) recensita da bryan dovrebbe avere la v rovesciata che s'illumina se fosse realmente una replica fedele.
ma,se non erro ha il solo mil-dot...
io l'ho pagata un paio di bud in un pub,chi me l'ha venduta era consapevole non fosse nulla di speciale,ha voluto solo farmi un regalo conoscendo la mia malattia
l'hanno utilizzata in una fase di addestramento congiuto con alcuni italiani in una base non ricordo dove,in semplici prove di telemetria (diurna-notturna) con mortaio.(mi è stato detto che non avevano abbastanza ottiche vere e proprie a disposizione in quel momento e non ricordo cos'altro,comunque era una rarissima eccezione!!)
l'ottica tra l'altro mi è arrivata in condizioni pietose,strisciata e con i prismi fuori sede;a dimostrazione (detto anche dal venditore) della scarsa qualità.
io mi sono limitato ad eliminare il blu per una questione estetica,nient'altro.
ed in realtà non è fatta bene come quella di bryan,ma ha un valore affettivo.
il mio contatto infatti mi ha detto che posso scordarmi che mi procuri un acog originale intatto,forse,ma diceva forse,rotto sarebbe stato più fattibile,ma per ora non è stato così...
anche loro "rischiano" in questo mercato diciamo.
e so inoltre per certo che in qualsiasi altro caso(parlo a livello addestrativo) utilizzano ottiche acog trijicon originali..
nelle foto a mia disposizione,tra l'altro,i militari della 173rd utilizzano sempre il loro fucile,dunque...non credo sia possibile quanto detto dal "recensore"...
se riesco posterò delle foto...
tenevo comunque a precisare la cosa,onde evitare che qualche sventurato creda di portarsi a casa un ta31 per pochi €uri!!![]()