ripeto che io volevo usarlo come "effetto" e non voglio ascoltare comunicazioni radio di cc e ps. e per il ptt?
ripeto che io volevo usarlo come "effetto" e non voglio ascoltare comunicazioni radio di cc e ps. e per il ptt?
il roger beep è un "effetto" che viene inserito nella radio di fabbrica,quindi non modificabile.per il ptt cosa???
non il roger bip. non hai capito! intendo il suono che si sente alla fine di ogni comunicazione di radio di cc: si chiama codice radio in selettiva. per il ptt: la cornetta con annesso codesto sistema, si trova tranquillamente in un negozio di elettronica!?
la cornetta non si trova la devi fare tu.
il selettivo o roger beep e il codice che viene inviato ad ogni fine comunicazione.e un insieme di note in sequenza veloce e non lo puoi ficcare dentro la radio,non lo puoi inventare,non lo puoi usare...ecc ecc
ciao a tutti,
allora che non lo si possa mettere posso dare piena ragione ad ares, come non si può mettere l'eco sui cb, cambiare antenna sulle nostre radio o aumentarne la potenza, in pratica tutte le modifiche apportate alal radio dopo la sua omologazione non sono consentite (ma per il fattore leggi conviene sentire qualcuno di più esperto e leggersi la guida appropriata in zona leggi e sa) mentre che non lo si possa fare non sono d'accordo.
certo è un controsenso farsi un circuito per poi non poterlo utilizzare però posso assicurarti che in rete se hai un minimo di esperienza con i circuiti (che a quanto pare dai post precedenti non hai) trovi sicuramente pane per i tuoi denti...
oltre a ciò ci sono per non molti euro scatole di montaggio per i roger beep ma come sopra un minimo di saldature servono!
non posto alcun link per svariate ragioni:
- link commerciali non si possono divulgare sulla board
- non sono sicuro del possibile utilizzo del roger beep
- google è tuo amico non dimenticarlo mai
grazie per la tua rispostavia mp puoi passarmi i link?!