trattandosi di brondi credo tu debba chiedere uno spintto jack stereo da 3,5 mm.come gia detto una volta scappucciato ti troverai davanti 3 lamelle,una delle quali è piu lunga e va crimpata per tenere saldo il filo,ecco su quella leamella devono coincidere le 2 masse(negativi)di microfono e altoparlante,per gli altri 2 contatti devi provvedere tu non avendo uno schema elettrico tra le mani...per l'intanto ti ricordo che su qualsiasi apparato radio,sul microfono va messa in parallelo una resistenza da 2,2 kohm
perfetto. ci lavorerògrazie mille. anh.. grunding, sei riuscito a fare il mio simil lavoro? ho letto quel post..
comunque: in poche parole devo "squoiare" il jack della cornetta e sostituirlo con un 3,5mm. poi devo far coincidere le due masse negative con la lamella più lunga?
qualcuno riesce a farmi un "riepilogo"? semplice e dettagliato.. pardon l'insistenza, ma voglio essere sicuro di quello che faccio, ondeevitare di cacciare via 100€ a vuoto :d
cornette con il ptt, posso trovarle tranquillamente in un negozio di elettronica?
spero che la realizzazione di questo progetto vada a buon fine; l'idea dell'uso finale è identico a quello della radio fissa realizzata da ares85. il lavoro finale un pò diverso :d
altra cosa.. il "suono delle selettive radio" è possibile in qualche modo farle riprodurre? ovviamente solo per effetto e non per utilizzo vero e priprio delle stesse![]()

cosa sono le selettive???
ehm.. pensavo che lo sapessi! sono quei "bip" che si sentono a fine trasmissione nelle radio della polizia e dei cc. sono diciamo messaggi in codice predefiniti..