ciaooo ragazzi... oggi ho comprato dell'olio al silicone ma nn so dove si spruzza nel mio fn2000 qualche d'uno lo sa????
grazie![]()
ciaooo ragazzi... oggi ho comprato dell'olio al silicone ma nn so dove si spruzza nel mio fn2000 qualche d'uno lo sa????
grazie![]()
ti rispondo io dato che ho rotto le scatole a 30 persone al raduno......
lo spruzzi nell'imboccatura dell'hop up quando pesca male i pallini.![]()
hahahaha
mav chiama e night risponde...quanto sei andato avanti? 1 ora a cercare l'olio siliconico?
mav
non spruzzarlo da nessuna parte
se la canna e' sporca puliscila solo con carta , goccio d'alcool e molto olio di gomito , guardandoci all'interno di tanto in tanto per verificare i progressi
se l'hop up e' sporco smonta tutto il gruppo e pulisci delicatamente ogni parte , il gommino deve essere gommoso non grondante di grasso/olio o secco
idem i caricatori
il pallino meno si mezza e si impiastra meglio e'
l'olio siliconico va spruzzato di tanto in tanto per mantenere idratato il gommino o in alternativa prima di riporre l'asg.
dopo un centinaio di colpi qualunque controindicazione svanisce.
in ogni caso è un rimedio istantaneo.
la cosa meglio è smontare tutto, pulire, idratare ad olio, pulire il gommino dall'olio e rimontare.
ho un m4 marui il cui gommino, trattato così ogni 6 mesi è ancora l'originale dopo 6 anni di attività.
mav
infatti l'olio mi serviva per "idratare" il gommino dopo che il fucile erano 4 mesi che non veniva usato,e poi si tratta naturalmente di una spruzzatina minuscola,non bisogna di certo inondare il gruppo hp up di silicone...
comunque ho scoperto perchè ho spistonato il defender,il gommino hop up g&p è scandaloso,mi bloccava i pallini.....![]()
quando la gomma è secca è da buttare
l'olio non la fa tornare nuova,la gomma non si impregna
è solo un impressore,perché al tatto sembra essere torna liscio e lucido
l'olio è bene non spruzzarlo affatto
se il gommino è "gommoso" lavora bene senza bisogno di altro
quindi questi lubrificanti vanno usati con cautela, per me che nn so smontare i fucili, mi consigliate di farlo fare a chi di dovere????