Pagina 5 di 42 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 418

Discussione: USMC-US.ARMY Uniforms & Equipment [discussione generale]

  1. #41
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    girovagando nelle varie fiere militari, come posso riconoscere un prodotto autentico da una copia o non originale? mi spiego meglio... se dovessi cercare dei suspenders 44 usa, devo aspettarmi di trovare qualche sigla che riporti tale data su di essi? e che confermi anche la provenienza statunitense?
    stessa cosa chiedo per eventuali portacaricatori esausti per thompson... in quanto tempo fa ero in procinto di acquistarne uno qui su sam, ma grazie alla segnalazione di mitrano mi fermai; questo perchè la scritta us non garantisce la provenienza dal giusto periodo storico. spero di essere stato abbastanza chiaro

  2. #42
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    girovagando nelle varie fiere militari, come posso riconoscere un prodotto autentico da una copia o non originale? mi spiego meglio... se dovessi cercare dei suspenders 44 usa, devo aspettarmi di trovare qualche sigla che riporti tale data su di essi? e che confermi anche la provenienza statunitense?
    stessa cosa chiedo per eventuali portacaricatori esausti per thompson... in quanto tempo fa ero in procinto di acquistarne uno qui su sam, ma grazie alla segnalazione di mitrano mi fermai; questo perchè la scritta us non garantisce la provenienza dal giusto periodo storico. spero di essere stato abbastanza chiaro
    bhè riconoscere un "tale"oggetto se è originale o no ci vuolè sempre l'occhio "leggermente "esperto.(questo su tutto,in qualsiasi hobbye,lavoro ecc..ecc..)
    la tasca,lo spallaccio vecchio di 70 anni fa lo si riconosce bene dal colore,dalla sfilacciature,dai materiali da cui è composto.
    un'altro discorso sono tasche (vedi porta caricatore m1a1)prodotte sempre negli us ma destinate ad altri eserciti (magari prodotte nel dopo guerra).quelle us ormai le conosco come le mie tasche,si nota benissimo la differenza con quelle australiane,inglesi o canadesi (sempre wwii)
    sopratutto se si possiede un'originale e lo si confronta con l'oggetto visto magari in qualche fiera o in internet la differenza cè e si vede.
    ugulae per gli elmetti,è facile dire è un m1.
    pensare solo che nel dopoguerra vennero prodotti decine e decine di migliaia di elmetti m1 dai danesi,francesi,cecosclovacchi,tedeschi,fillandesi ecc..ecc..sembrano uguali ma sono totalmente diversi.

  3. #43
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    una foto di un portacaricatori originale l'hai in giro?

  4. #44
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito


  5. #45
    Spina L'avatar di Superbaldo185
    Club
    Ghost Eagles - Italians do it Better
    Iscritto il
    31 Mar 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ciao mitrano...una domanda! per esempio...nel portacaricatore per thompson da 5 (come quello in foto) ci stanno i caricatori da 420?

  6. #46
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Ciao si ci stanno...

  7. #47
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito US Marines

    USMC 42 con Whincestern M1897


  8. #48
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito US.ARMY Uniforms & Equipment [discussione generale]

    Ciao,
    premetto che ho letto e letto thread su thred, topic su topic sui parà, ma ho trovato delle voci discordanti sul setup utilizzato nel d-day dai parà USA!
    Il problema è: indossarono l'M43 mussette bag (che era quella che io sapevo avevano durante il lancio) ma in un'altro forum si sta discutendo dell'utilizzo durante il d day del haversack M28 (che io sapevo utilizzato più dalla fanteria)!

    Chiedo il vostro aiuto(dato che sicuramente siete più esperti di me, e miTrano penso uno dei più esperti in setup USA WW2) perchè questo doveva essere il mio prossimo acquisto per andare avanti nel completare il parà USA, ma sono bloccato
    Grazie
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  9. #49
    Tutor



    L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,144

    Predefinito

    Ciao ti rispondo brevemente
    i Parà statunitesi si lanciarono con Musette Bag M36 ( M43 sono i sospensori)
    Prima e dopo il lancio sicuramente.....per la musette veniva sganciata dai sospensori e riposta in avanti quindi gia escludiamo lo zainetto da fante M28(utilizzato dalla Fanteria,dai Rangers e dai Marines (olte il 782 Pack Model)
    durante i combattimenti ogni soldato alla fine era libero di far ciò che voleva (non fraintendetemi)
    Dei Parà con degli Haversack?ricordiamoci che la musette è uno zainetto medio-piccolo ,una volta atterrati se avevano modo di procurarsi un'ulteriore zaino non ci pensavano due volte.

  10. #50
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Grazie mille miTrano!
    Mi sei stato veramente utile!

Pagina 5 di 42 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

undefined

11

fanteria

6

10

8

131625market-gardencrispiusparatrooper.fratthefront.compalaparacautiste34SoloAdiwo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.