Pagina 40 di 42 primaprima ... 303839404142 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 418

Discussione: USMC-US.ARMY Uniforms & Equipment [discussione generale]

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leptines Visualizza il messaggio
    E anche li mi pare fossero molto rare, durante l'operazione Varsity non ho mai visto foto di quella carabina, i Marines si son visti con accrocchi ad hoc per la baionetta del M1 Garand ma già nel '42 e certamente quindi non usando la bayonet lug per la baionetta M4 (quella creata appositamente) nel '44, é un grande interrogativo che aleggia da anni, come il "falso storico" dovuto ai film sugli occhialoni swd 44, usati solo a varsity nel '45 ma "retrodatati" e usati in film, giochi, stampe tanto che ormai sembrano onnipresenti (nda li uso anche io)
    Ho qualche foto sia dei Marines (Periodo Iwo Jima e Okinawa) sia degli alleati Periodo Reno 45,con bayonet Lug Montate su Carabine M1.
    Anche per quanto riguarda il secondo modello di tacche di mira (quelle regolabili).
    In ogni caso siamo sempre punto e a capo,lasciate perdere i film e serie tv

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

l' EE 8 è un telefono da campo comunque, usato dal corpo segnalatori immagino per lo più

https://olive-drab.com/od_electronics_ee8.php

Spina L'avatar di Donald G.Malarkey
    Club
    non affiliato

Predefinito

dunque era nelle foxhole e nei posti di comando e posizioni d' artiglieria? non ce le avevano i soldati in movimento? scusa ma da olive drab non capisco niente...
    quindi se è un telefono da campo mi sembra inutile metterlo nel mio setup, o almeno dimmi te perchè ero convinto fosse una radio!

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

Se ti vuoi portare dietro il cavo telefonico fai pure! Alcuni soldati lo porteranno pure, ma non soldati di prima linea, sarebbe una ottima cosa in una rievocazione o in un gruppo numeroso per comunicare tra 2 postazioni lontane ma da solo rimarrebbe a senso unico...

Club
    non affiliato

Predefinito

ahahahaha ok! mi procurerò del filo....

------ Post aggiornato ------

qualcuno mi darebbe qualche consiglio per rendere un po' più figa la mia divisa da parà.... mi avete messo a corto di idee
    pensavo alla ee8, e l' abbiamo bocciata...
    ho osato pensare agli occhialoni e idem
    idee? accessori "fighi" in stile d-day e post un po' universali ( per coprire senza problem olanda e bulge)

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

Beh ma il "figo" è relativo!
    Dunque DDay è fisso sulla M42 ed è raro che sia arrivata fino al Bulge (erano trattate chimicamente e i soldati le odiarono) o mischi giacca m43 con pantaloni m42 (dall'olanda in poi quindi), o attacchi tasche singole e lacci ai pantaloni m43 da fanteria invece di comprarli già fatti, normandia puoi avere il cricchetto di segnalazione (solo 101 ABN), retina con strappi di canapa colorata, occhialoni esistevano ma i polaroid 44 sono arrivati in realtà a fine guerra, io li uso per il gioco ma non per le foto (tra l'altro i soldati li usavano solamente per evitare la polvere mentre si spostavano in camion), pare sia stata annunciata la carabina m1a1 della king arms, con quella puoi costruirti anche un bazooka o un mortaio, una MG pesante o puntare sulla radio da spalla scr 300 ecc.

le possibilità sono moltissimo, solo basta non avere come esempio BoB o SPR

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

un bel pezzo di paracadute!

Club
    non affiliato

Predefinito

come "sciarpa porta fortuna"?
    e dei fumogeni che mi dite? granate le pineapple vanno bene?
    Ultima modifica di Donald G.Malarkey; 06/01/2014 a 14:24

Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

fai come ho fatto io...scrivi su google WWII vediti le foto originali e fatti un set-up come da foto....meglio di qualsiasi consiglio... o magari ti prendi una foto originale, la posti qui e ti diciamo i nomi dell'equipaggiamento.

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

si come sciarpa, più per dimostrare di aver compiuto un lancio da combattimento, o per crearci qualcosa s'il vous plait, io ci feci una bandoliera per M1 dato che ne avevo molto,
    fumogeni, bombe al fosforo (WP 15) e granate ad ananas (mkII) sono quasi essenziali,
    anche la granata anticarro Gammon n°82 fu adorata dai parà, mine hawkins n° 75 anticarro e le sacche da demolizione,
    gli occhialoni giusti sono gli m43 ma NON vennero indossati durante i lanci, oppure gli eyeshield m1 del kit antigas, usati magari come occhiali da sole ecc.

Ricordati un ufficiale non si porta dietro la radio, i serventi mortai, assistenti mitraglieri e radioman usavano la carabina M1A1, la maggior parte usavano gli M1 e i Thompson agli NCO

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

undefined

11

fanteria

6

10

8

131625market-gardencrispiusparatrooper.fratthefront.compalaparacautiste34SoloAdiwo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.