l'uso, e se si strappa la si cuce e diventa ancora più bella.

l'uso, e se si strappa la si cuce e diventa ancora più bella.
lavala parecchie volte,senza usar per forza la lavatrice (troppo consumo di acqua ed elettricitÃ*) anche a mollo in una bacinella.
Poi stendila al sole quado è fradicia,senza strizzarla.
ripeti piu volte questa operazione,io ho schiarito una giacca M43 e un completo HBT P41 in questo modo.
Il thè va bene con la buffetteria,per eliminare quel brutto colore finto kaky-giallognolo delle repliche che si trovano in circolazione
Eviterei sui capi di abbigliamento.

Rotolati contro un muro
Ciao ragazzi una domanda.. ho giÃ* acquistato un po di roba, come avete visto dalle foto..
ora però riguardando un po "Salvate il soldato Ryan" con più attenzione e guardando le real pics dell'epoca mi è venuta qualche curiositÃ*..
Ho osservato con attenzione l'equipaggiamento di Jackson, lo sniper, e quello di Mellish, mentre io mi ero impuntato più su quello di Caparzo..
secondo voi è meglio:
- Jacket assault + borraccia + cinturone m1 + kit medico + fondina + 1911 ( + eventuale badile e ascia)..
OPPURE
- Haversack 1938 + borraccia + cinturone m1 + kit medico ( + eventuale badile e ascia)..
Che ne dite? cosa mi suggerite? perchè ho visto che pur avendo 2 fucili differenti, l'equip rimane lo stesso, in più il fuciliere ha solo una bandoliera per M1..
solo che foto non riesco a trovarne, o non son stato abbastanza attento...
grazie..
CIao
l'equipaggiamento è praticamente lo stesso cambia che utilizzano l'assault DDAY
IO l'ho avuto ed utilizzato
Esteticamente è bello (o per lo meno a me piace)ma è anche abbastanza ingombrante
Però è pieno zeppo di tasche,quindi potresti evitar di portarti dietro il cinturone.Il Vest ha dei ganci ai lati,dove poter innestare la fodera con borraccia o quella della Pistola
Inoltre (IO)odio lo zainetto M28,ma è una mia questione personale
DIpende anche che tipologia di soldato vorresti "imitare"
Se il Rangers nel DDAY o il Rangers in Francia.COme ben sappiamo il Vest fu abbandonato pochi giorni dopo lo sbarco (non tutti perchè ci furono dei Rangers che se lo portarono fino in Germania)
Alla fine scegli quello che preferisci,io opterei per la comoditÃ* (e in questi casi,si fa per dire)
IL cinturone lo puoi aggihndare con tanta di quella roba
ok.. richiedo un'altra cosa.. se ho roba WWII da vendere, c'è un mercatino interno o metto nel mercatino normale?![]()
ok fatto.. grazie..
https://www.softairmania.it/threads/...86#post3412086

Ciao lo zaino che hai postato tu non è quello corretto, quello corretto per un setup da parÃ* è la Musette Bag M36 costa dai 20 ai 30 euro una replica, lo si riconosce per la forma arrotondata e per le 2 cinghie superiori che si attaccano ai suspender e ai ganci posti sotto, quello da te postato è, ritengo, il large pack inglese m37 o, più probabilmente, una rielaborazione postbellica, ma aspetta qualcuno che ne sappia di più.
Grazie Leptines per le info.
Premetto che non me ne intendo, chiedo info perchè me lo regalò un cugino di mio padre tempo fÃ*, ma non lo mai cagato neanche di striscio. Cazzeggiando tra gli armadi è spuntato fuori ed è salitÃ* la curiositÃ*.
Non si tratta di una replica, è originale, controllando ora ho trovato una scritta interna:
S. FROEHLICH Co. 1945
Sto curiosando in rete ma non lo trovo...