Mssaggio Originale di Reige (lspostato direttamente in questo topic)
"Ciao Mitrano, ti scrivo per PM perchè il thread delle uniformi ed equipaggiamenti è chiuso, e alcune foto non riesco a vederle, quindi ti chiedo direttamente qui.
Allora volevo ricreare un setup da marine della seconda guerra mondiale, vedendo qui nel forum una mezza idea sul da farsi me la sono fatta, però (forse sarà anche una cosa stupida) vedendo vari film su quel periodo, tipo flags our father, e la serie the pacific, mi sono piaciuti molto i loro equipaggiamenti, forse non saranno del tutto reali, ma credo che un minimo di base vera c'è. Allora quindi vorrei ricreami un setup usato a iwo jima, allora volevo sapere la mimetica è la p41 field? quella "marroncina" diciamo, l'elmetto il classico m1 e con la cover mimetica?...Poi lo "zainetto" hanno usato il p41? Poi ho visto che le borracce ci sono varie pattern..1-2-3 quale va utilizzato? E il jungle first aid kid ci va? Scusami per tutte queste domande, ma da quello che ho capito sei il più ferrato in materia...Grazie."
Ciao Reige
I film che hai citato sono bellissimi ma naturalmente hanno qualche "piccolo"errore a livello di equipaggiamento.
Per un Setup da IWO JIMA (che pensavo di postare nell'area Setup,ma mi deve arrivare una pouch apposita)
Elmetto M1 (il classico con ganci mobili)
Telino Coprielmetto P42 camo II° tipo (con gli innesti delle foglie)
Uniforme P41 (non è marroncina ma è un Od3 sul Kaky,poi dipende da chi la riproduce,ti consiglio ATF)
Giacca M41 (solo ad Iwo Jima ed Okinawa fu utilizzata questa Field Jaket,per le basse temperature)
Ghette USMC
Anfibi Boondokers
A livello di equipaggiamento varia dal tipo di arma utilizzata
presumendo un Thompson
hai bisogno
Pistol belt
Pouch 3 o 5 celle porta caricatore
First aid Kit (o 1910 o 1912 o 1940)
First aid Kit Jungl M2
Borraccia (quella che ti piace,i Marines utilizzarono tutti i tipi)
Spallacci USMC 1941
(esempio senza Field Jaket M41)
Inoltre puoi aggiungere altre pouch,come il porta caricatore doppio per Colt,la fondina,il porta bussola,il porta Mappa.QUello che vuoi.
Per lo Sbarco ad Iwo Jima fu utilizzato il Sistem Pack 782 Completo
Si divide in due Zaini M41,Pala 1910 con cover ,poncho Camo e Shelter Half
in Italia non si trovano,all'estero si trovano ottime repliche, ma molto costose.
Io li ho presi originali su ebay,ma bisogna aver fortuna.
Poi dipende sempre da quanto vuoi spendere
puoi aggiungere la Pala,porta pala,Poncho USMC,Shelter Half
un sacco di cagatine.
Ciauz