Pagina 12 di 42 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 418

Discussione: USMC-US.ARMY Uniforms & Equipment [discussione generale]

Spina L'avatar di MadMoose
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per completare il mio primo setup 82nd airborne avrei bisogno di sapere le misure del pacchetto di pronto soccorso da para' e delle pad di feltro per i suspender M36.

Presto postero' foto e lista equipaggiamento.

Grazie ciao

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Per il pacchetto siamo sui 15x5 cm, ad occhio.

Veterano

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

PAD 24x9
    First Aid Kit
    Il pacchetto dentro 10x6,5
    lunghezza totale con stoffa esterna 16,5x8,6 circa

Ciao

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

Ciao miTrano vorrei chiederti qualche consiglio epr le mie lacune: In un setup da fuciliere americano armato con Garand che borsa posso usare come porta munizioni per rimanere filologico? Una thompson Ammo bag va bene o sbaglio?
    E su Paratrooper.fr mostrano sempre il pugnale M3 in un fodero di Bakelite? Quale sarebbe quello corretto? Quello in plastica o quello in cuoio? Quello in cuoio era forse solo per NCO e CO?
    E, ultima domanda, sotto l'uniforme va sempre la Wool shirt? O comunque una camicia con colletto?
    Graziein anticipo!
    Se è stupido, ma funziona, non è stupido.

Inviato con un piccione viaggiatore lanciato in un ponte di Einsein-Rosen con un Saturn V allocato nello sfintere. Ma poi a chi frega qualcosa?

Veterano

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

Ciaox
    Per un setup da fuciliere puoi utilizzare un Garand Belt abbinandolo con una o due Bandoliere sempre per fucilieri (Springfield e M1).
    NOn aggiungerei una Ammo Bag (Thompson Ammo 45Ca)perchè fu utilizzata per lo piu da chi utilizzava il THompson o il Grease Gun.
    Se proprio vuoi esagerare prendi una General Porpouse Bag.

Parlando di vestiario,la camicia il lana (wool)va benissimo sotto la giacca.Non è d'obbligo.
    In estate l'esercito utilizzo l'HBT senza camicia di lana/flanella per il troppo caldo.

La wool shirt fu utilizzata dalla Fanteria,dai Rangers,dalle truppe aviotrasportate.Insomma un pò da tutti i reparti.

Concludendo, il pugnale USM3 puoi prendere la fodera che più ti piace,dato che furono utilizzate entrambe.
    Ultima modifica di miTrano; 19/07/2010 a 19:35

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Subentro anch'io tanto per tenerti in allenamento:

- nelle nostre vecchie discussioni mi avevi postato una foto con la tua M43 e relativo setup "market garden", ne hai altre tanto per vedere se sono abbastanza allineato con la realtà?
    - sempre in "market" ed a Bastogne, non ho visto alcuna foto con parà (101°) che portavano il rilevatore di gas sulla spalla destra, possibile ?
    - ho letto che il tuo pugnale da parà l'hai accorciato e lo usi come coltellino.. che gli hai fatto? No perchè mi preoccupa un po' andare in giro con 20cm di lama.
    - la bandiera americana da braccio la portarono realmente in Olanda (come si vede in Bob)? Pure nelle Ardenne?
    Ultima modifica di 3/5 Small; 19/07/2010 a 20:13

Veterano

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

Vediamo un po : )

La Bandiera o Bandierona Americana fu realmente indossata dai Paracadutisti nel lancio in Olanda,anche per farsi riconoscere dagli Olandesi una volta arrivati in paese.
    Nelle Ardenne sinceramente non ne ho idea ma ne dubito.
    Il rilevatore di gas fu abbandonato subito dopo le prime ore del DDAY e non fu uitilizzato nell'Operazione Market Garden a differenza della Maschera antigas.
    Parlando del pugnale l'ho semplicemente "mozzato"rimanendone 4 dita,poi l'ho levigato con una smerigliatrice facendogli la punta.Tutto qui.

Setup da Market garden?Piu semplice di così (notare il pacchetto medico sulla caviglia)

E' identico a quello del DDAY,cambia l'uniforme e gli stivali (per qualche soldato)del resto è uguale!
    Stessa Buffetteria

CIaox
    Ultima modifica di miTrano; 19/07/2010 a 21:41

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Grande grazie!

Edit: vedo solo una foto.

Veterano

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

La mia o quella Originale?
    Se è la prima è Photobuket che un l'è Bukkè!

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

Grazie miTrano sempre gentilissimo, il mio problema era anche per il fatto che i caricatori del garand non entrano nel cinturone e mi servirebbe una borsa come la thompson ammo bag per prenderli da li.. Cinturone e bandoliere conterranno i caricatori "dummy" temo.

Pagina 12 di 42 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

undefined

11

fanteria

6

10

8

131625market-gardencrispiusparatrooper.fratthefront.compalaparacautiste34SoloAdiwo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.