salve, è la prima volta che posto qui, se ho sbagliato sezione mi scuso...
il punto è questo: ho ordinato una canna di precisione mad bull e volevo prendere un cilindro ad hoc, ma sono rimasto deluso dall'approssimazione sui rapporti cilindro canna...quello che ho ordinato alla fine è systema area 1000 m4/mp5...però cavolo, mi passano da 363mm di canna a 229mm cn un solo cilindro?!il volume d'aria nn è lo stesso...ora nn so se la differenza sia trascurabile e il pistone, pur spingendo aria x riempire 363mm dell'm4 riesca a finire la sua corsa entro i 229 mm dell'mp5...xò nn mi suona bene, così armato di santa pazienza, un gruppo aria che avevo d'avanzo e quelle 4 cazxxte di geometria che m ricordo dal liceo mi sono messo a penssare e questo è il risultato....
![]()
rifacendo x sicurezza le dovute misurazioni e usando i valori relativi ai pezzi che si intendono usare la formula dovrebbe essere universale e permettere ad ognuno di realizzare il proprio cilindro su misura...io il cilindro systema me lo faccio arrivare lo stesso x sicurezza, cmq appena mi arriva la roba da giovani marmotte realizzo e vediamo se la teoria corrisponde alla pratica...sono solo indeciso se fare un foro grande, come nella foto cn le note o una cosa del genere...
![]()
![]()