Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: SETTORIALI Guarder,ICS,Systema o sost. l'alberino del CA iper resistente? agg.FOTO!

Soldataccio L'avatar di THE LOVER
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastro Visualizza il messaggio
    sinceramente invece mi sono trovato bene ... per rof elevati sono consigliate molle corte e dure ... e al momento non ho riscontrato alcun problema!
    forse non ti è mai capitato un brutto riaggancio in corsa :d
    comunque si il setoriale c.a. (almeno quello come il mio) con l'alberino in acciaio fatto come si deve potrebbe durare millenni :d
    bah...vedrò che posso fare...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

l'ingranaggio lo puoi smontare con un caccia spine
    al posto della boccola puoi anche metterci una mollettina e uno spessore per autospessorare

se no butta tutto e mettici 2 ics

Club
    Non affiliato

Predefinito

no di buttare non se ne parla, eventualmente sostituirei solo il settoriale con uno simile all'originale, ma prima preferisco provare a sostituire quell'alberino maledetto...
    anzi lo faccio adesso che sono qui a non concludere nulla, non ho cacciaspine ma userò qualcosa di simile e il martello, per l'alberino da rimpiazzare penso di usare la parte iniziale di una punta da trapano in acciaio rotta da 3mm e per innestarla credo che farò come ho scritto in uno dei post precedenti.
    se posso faccio qualche foto, magari può servire anche a qualcun'altro!

Club
    Non affiliato

Predefinito

ecco alcune foto:

-stato dell'ingranaggio, si nota perfettamente l'alberino piegato...

-ingranaggio dopo l'estrazione dell'alberino mediante un tondino in acciaio ad alta resistenza e martello, qualche martellata ben dosata dal lato dove non c'è la boccoletta ed esce senza troppi problemi.

come si può notare dall'ultima foto l'alberino presenta nella parte centrale (che risiede all'interno dell'ingranaggio) dei risalti o una rigatura al contrario, fatta appunto per trattenerlo in sede.

prossimamente altre foto sulla lavorazione del nuovo alberino e l'installazione (ammesso che riesca )
    Ultima modifica di THE LOVER; 14/08/2009 a 21:24

Club
    Non affiliato

Predefinito

ecco la foto dell'ingranaggio smontato ed il nuovo alberino in acciaio da lavorare ancora su un lato. come si nota è una punta da trapano per metalli spezzata da 3 mm. le scritte incise sulla parte iniziale mi ridurranno il lavoro per rendere "grippante" la parte che va innestata nel'ingranaggio.

Ultima modifica di THE LOVER; 15/08/2009 a 18:10

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

puoi anche riusare la vecchia boccola di ottone
    del alberino piegato

per far più attrito e far rimanere saldo l'ingranaggio all'albero
    con un tronchese puoi intaccarlo leggermente
    i graffi faranno si che non riesca da solo ma solo con le martellate

Club
    Non affiliato

Predefinito

eheh ci avevo già pensato alla tronchese, la boccola si, se viene via facilmente, una limatina e può essere rimontata!
    adesso il "difficile" sarà spezzare il nuovo alberino al punto giusto con l'aiuto di una morsa e poi limare e rifinire il tutto come per l'altro lato che era stato lasciato grezzo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di will98!
    Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

per rigare bene l 'alberino prendi una chiave bliz quella nera da idraulico, stringi orizontalmente l 'alberino nella chiave e batti la chiave su una superfice dura, facendo cosi si formano striature sull'albero rendendolo bello grippante, io faccio l'idraulico e uso questo metodo sulle filettature per far aggrappare bene la canapa

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie per i consigli

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

settoriale e centrale ics e vai sul sicuro. anche io uso questi ingranaggi e non ho mai riscontrato nessun problema.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.